$show=search

$show=label

Buona festa del papà con una bella storia

Nessuno può essere più orgoglioso di un figlio che abbia un papà unico in tutto il mondo.

Buona festa del papà con una bella storia Oggi, 19 marzo, giornata in onore di San Giuseppe, ecco una bellissima storia in occasione della Festa del papà:

La madre di Lorenzo morì quando lui era piccolo e fu suo padre, da solo, che si prese cura di lui. Il loro è stato un rapporto molto speciale. Lorenzo amava giocare a calcio e suo padre ha sempre fatto in modo di essere presente a tifare per suo figlio ad ogni partita, anche se Lorenzo non era tra i giocatori titolari della squadra.

Lorenzo aveva un fisico minuto, ciò non gli consentiva di far parte della rosa dei primi 11 giocatori principali. Tuttavia, egli continuava ad allenarsi con la massima determinazione. Tutti pensavano che Lorenzo non avrebbe mai giocato una sola partita in tutto il campionato, nonostante la sua tenacia lo portava ed essere sempre presente in panchina. Vedendo la sua diligenza e la dedizione, l'allenatore aveva deciso di tenerlo tra le riserve.

Un giorno, durante la preparazione degli atleti, l'allenatore ricevette un telegramma da Lorenzo. "Mio padre è morto questa mattina. Oggi non potrò partecipare agli allenamenti". Il giorno dopo, ai funerali, con dolcezza, l'allenatore gli mise un braccio intorno al collo, e disse: "Prenditi pure tutta la settimana di riposo, figliolo, e non ti preoccupare di venire per la partita di sabato."

Arrivò il giorno della partita, e la squadra di Lorenzo stava avendo la peggio contro il team avversario. L'allenatore e gli stessi giocatori stavano ormai perdendo ogni speranza, quando, improvvisamente, videro Lorenzo che veniva verso di loro. Il ragazzo corse dall'allenatore e lo supplicò di permettergli di giocare. In un primo momento, il coach disse di no, poi, viste le continue insistenze del giovane, acconsentì. Non appena Lorenzo entrò in campo con la maglia della sua squadra, il loro punteggio cominciò a migliorare, finché le due formazioni arrivarono al pareggio.

Tuttavia, il vero scroscio di applausi da parte dei tifosi arrivò negli ultimi decisivi secondi, quando Lorenzo intercettò un passaggio e tirò la palla in rete, segnando il gol vincente. I suoi compagni di squadra andarono in estasi. La folla corse verso di lui per festeggiare la vittoria. Dopo l'incontro, l'allenatore andò da Lorenzo, si sedette accanto a lui in un angolo dello spogliatoio e gli chiese: "Ragazzo, non ci posso credere. Sei stato fantastico! Dimmi, cosa ti è preso? Come hai fatto? "

Lorenzo guardò l'allenatore e con le lacrime agli occhi, disse: "Ecco, voi eravate a conoscenza che mio padre fosse morto, ma non sapevate che lui era cieco." Il giovane deglutì, poi, sforzando un sorriso, continuò: "Papà è sempre stato presente in tutte le partite, ma oggi è stata la prima volta che ha potuto vedermi giocare, e io ho voluto dimostrargli che posso farcela!"

Auguri ai lettori di nome Giuseppe e a tutti i papà!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Buona festa del papà con una bella storia
Buona festa del papà con una bella storia
Nessuno può essere più orgoglioso di un figlio che abbia un papà unico in tutto il mondo.
https://2.bp.blogspot.com/-z9q_HyCQZPg/WM08ri774BI/AAAAAAAAF_M/TLPI7kXUFuYsQRi3YJQ9HjCpDrFDZHq6wCLcB/s320/Festa_del_pap%25C3%25A0.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-z9q_HyCQZPg/WM08ri774BI/AAAAAAAAF_M/TLPI7kXUFuYsQRi3YJQ9HjCpDrFDZHq6wCLcB/s72-c/Festa_del_pap%25C3%25A0.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/03/buona-festa-del-papa-con-una-bella.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/03/buona-festa-del-papa-con-una-bella.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare