$show=search

$show=label

Avere la moglie sorda

Non bisogna mai saltare a conclusioni affrettate. Spesso, ciò ci impedisce di trovare la soluzione.

Avere la moglie sorda Siete mai stati preoccupati per qualcuno/a a cui tenete molto, e magari vi siete sentiti a disagio sul da farsi in proposito? Avete mai provato a fare delle supposizioni su questa persona, pensando: "Sono sicuro/a che c'è qualcosa che non va in lui/lei?

Probabilmente, la seguente storia può fare un po' di luce su questa circostanza e aiutarvi a controllare se effettivamente avete una visione chiara del problema che vi affligge.

Un uomo temeva che la moglie avesse un disturbo dell'udito, poiché non lo ascoltava più come aveva sempre fatto, per cui arrivò alla conclusione che lei avesse bisogno di un apparecchio acustico. Non sapendo come affrontare la situazione, andò dal medico di famiglia per discutere con lui della questione. Il dottore disse che c'era da fare una piccola e semplice verifica e che egli stesso avrebbe potuto controllare l'udito della signora, per poi riferire al medico medesimo.

"Ecco quello che dovete fare," disse il dottore, spiegando: "mettetevi a circa quindici metri di distanza da vostra moglie e con il vostro tono di voce usuale, fatele una domanda per vedere se lei vi sente. Se non vi dovesse sentire, avvicinatevi a dieci metri, poi a cinque, e ancora più vicino, fino a quando non otterrete una risposta."

Quella sera, la moglie era in cucina a preparare la cena, mentre l'uomo era nello studio. Egli stimò che c'erano circa quindici metri di distanza tra loro due, per cui, volendo provare la tecnica suggerita dal medico, con tono normale, chiese: "Tesoro, cosa c'è per cena?" Non udì alcuna risposta.

Quindi, l'uomo si spostò, andando verso la cucina, e quando arrivò più o meno a dieci metri dalla donna, ripeté la domanda: "Tesoro, cosa c'è per cena?" Ancora nessuna risposta. Allora si avvicinò di più. Arrivato approssimativamente a cinque metri, domandò di nuovo: "Tesoro, cosa c'è per cena?" Nemmeno in questo caso si sentì la voce in risposta della moglie. Entrato in cucina, chiese nuovamente: "Tesoro, cosa c'è per cena?" Nessuna risposta.

L'uomo si accostò alla moglie, e parlandole nell'orecchio sollecitò: "Tesoro, cosa c'è per cena?"

Lei si girò, lo guardo negli occhi, e gli disse: "Giovanni, questa è la quinta volta che te lo dico, abbiamo il pollo con le patate per cena!"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Avere la moglie sorda
Avere la moglie sorda
Non bisogna mai saltare a conclusioni affrettate. Spesso, ciò ci impedisce di trovare la soluzione.
https://1.bp.blogspot.com/-602euelz0Ow/WNWEqAb25kI/AAAAAAAAGBM/ILllD4zWpiE7v7wTcy1jQESb6nUWPXpZgCLcB/s320/sorda.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-602euelz0Ow/WNWEqAb25kI/AAAAAAAAGBM/ILllD4zWpiE7v7wTcy1jQESb6nUWPXpZgCLcB/s72-c/sorda.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/03/avere-la-moglie-sorda.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/03/avere-la-moglie-sorda.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare