$show=search

$show=label

Pangolin Love con il Doodle di Google alla vigilia di San Valentino

L'ultimo Doodle interattivo sulla homepage di Google si chiama: Valentine's Day 2017 (Day 1) Pangolin Love.

Pangolin Love con il Doodle di Google alla vigilia di San Valentino Di tanto in tanto, Google, il "gigante" americano della ricerca Web, apporta delle modifiche alla homepage, trasformando il suo colorato Logo in un Doodle interattivo con cui gli utenti possono giocare, oltre che da casa con il proprio pc, anche da dispositivo mobile.

Questo succede soltanto durante alcune occasioni speciali, come per esempio il compleanno di persone illustri, o di particolari date o eventi da ricordare.


Oggi, alla vigilia di San Valentino, Googole ha messo in vetrina un simpaticissimo pangolino cinese che, appallottolandosi, è possibile farlo saltellare e avanzare, o indietreggiare, premendo gli opportuni tasti "avanti, indietro, su e giù". Il motivo sociale per cui Google ha scelto il pangolino, è perché si tratta di un animale in via di estinzione.

Il Pangolino è conosciuto anche con il nome di "formichiere" ed è l'unico mammifero con squame che esiste al mondo. Si chiama così perché deriva da una parola in lingua malese che significa "palla", poiché, quando si sente minacciato, l'animale si appallottola. Sulla Terra sono rimaste otto specie di pangolini e vivono in Africa e in Asia. Sono tra gli animali più ricercati dai bracconieri, contrabbandieri e cacciatori di frodo, per la loro ottima carne, per questo sono in pericolo di estinzione.

I pangolini sono animali piuttosto solitari, interagiscono tra loro solo quando si devono accoppiare. Generalmente, preferiscono muoversi di notte. Sono degli ottimi nuotatori, trovano il cibo grazie a un olfatto molto sviluppato. Un'altra caratteristica dei pangolini è la lingua che supera la lunghezza del loro corpo.

Le scaglie dei pangolini sono composte da cheratina, la stessa sostanza delle unghie umane. I cuccioli appena nati si aggrappano alla coda della madre per farsi trasportare. La loro dieta è composta per la maggior parte da formiche, tremiti e altri insetti.

Ovviamente, tutte queste notizie sono riportate sullo stesso Doodle. E ora, tutti su Google per giocare con la palla-pangolino!

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Pangolin Love con il Doodle di Google alla vigilia di San Valentino
Pangolin Love con il Doodle di Google alla vigilia di San Valentino
L'ultimo Doodle interattivo sulla homepage di Google si chiama: Valentine's Day 2017 (Day 1) Pangolin Love.
https://3.bp.blogspot.com/-6vVhHFUZ_N0/WKELftTtI0I/AAAAAAAAFs8/IbWwJL_I-IcL248D8MH1eGwc75uB-MaNACLcB/s320/pangolino_doodle.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-6vVhHFUZ_N0/WKELftTtI0I/AAAAAAAAFs8/IbWwJL_I-IcL248D8MH1eGwc75uB-MaNACLcB/s72-c/pangolino_doodle.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/02/pangolin-love-con-il-doodle-di-google.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/02/pangolin-love-con-il-doodle-di-google.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare