$show=search

$show=label

Oggi è San Valentino, il giorno più romantico dell'anno

Noi abbiamo un dovere imprescindibile verso il nostro partner che è quello di amarlo e rispettarlo sempre.

Oggi è San Valentino, il giorno più romantico dell'anno Come ogni anno, il 14 febbraio si celebra San Valentino martire con una giornata festosa dedicata a tutti gli innamorati. È il giorno in cui le coppie di tutto il mondo, per tradizione, si scambiano un segno di amore e di affetto in un'atmosfera mista tra materialismo e sentimentalismo.

Secondo alcuni storici, l'atmosfera materialistica che circonda la celebrazione di San Valentino sarebbe, con tutta probabilità, data da una manifestazione della cultura pagana nata ai tempi degli antichi romani, i cui riti sacri, con doni ed offerte propiziatori, venivano chiamati "Lupercali".

Cosa regalare a San Valentino?

Per festeggiare San Valentino con la persona che abbiamo nel cuore non occorre comprare perle e diamanti. Tutto ciò che bisogna fare per regalare un sorriso alla gentile metà, è quello di mostrare la nostra attenzione donandole anche un semplice fiore, o delle caramelle, oppure dei cioccolatini.

Tra i simboli più comuni di questa giornata dedicata all'amore, indubbiamente, al primo posto c'è il cuore, prevalentemente di colore rosso. Poi c'è Cupido, il piccolo putto alato, armato di arco e di frecce. Secondo un'antica leggenda, per fare innamorare le persone, egli le colpisce al cuore con le sue freccette magiche.

Una volta colpiti dalla freccia di Cupido, il desiderio d'amore diventa così forte che si può anche baciare una rana, o un rospo, immaginando che sia una regina, o il "principe Azzurro".

Ciò che addolora in questo giorno di festa è che a nessun musulmano è consentito entrare in un negozio per comprare un regalo alla propria moglie o la fidanzata. È altresì vietato, oggi, per loro, farsi vedere in giro con in mano dei fiori, o con una scatola di cioccolatini, sotto pena di pesanti condanne dalla sharia. Questo perché per gli arabi la festa di San Valentino viene vista come una minaccia dei valori islamici.


Ma dato che qui siamo in Italia:

Auguri di Buon San Valentino a tutti gli innamorati del mondo!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Oggi è San Valentino, il giorno più romantico dell'anno
Oggi è San Valentino, il giorno più romantico dell'anno
Noi abbiamo un dovere imprescindibile verso il nostro partner che è quello di amarlo e rispettarlo sempre.
https://1.bp.blogspot.com/-HsXItwQrJz4/WJo3cRgoVoI/AAAAAAAAFrA/qdLbOxaG2PwTsdu95qHK3A2a30vcUXr6QCLcB/s320/San_Valentino.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-HsXItwQrJz4/WJo3cRgoVoI/AAAAAAAAFrA/qdLbOxaG2PwTsdu95qHK3A2a30vcUXr6QCLcB/s72-c/San_Valentino.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/02/oggi-e-san-valentino-il-giorno-piu.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/02/oggi-e-san-valentino-il-giorno-piu.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare