$show=search

$show=label

La lucertola inchiodata alla parete da due anni

È sorprendente vedere come gli animali riescono a prendersi cura uno dell'altro. È amaro, invece, scoprire quanto sia difficile per gli esseri umani fare la stessa cosa.

La lucertola inchiodata alla parete da due anni Si narra che c'era un tizio in Giappone che stava rompendo una parete per ristrutturare la sua casa.

Ora, le case giapponesi sono costruite in legno e solitamente hanno uno spazio vuoto tra le due pareti interno-esterno. Mentre l'uomo cercava di abbattere il muro, si era accorto che c'era una lucertola ancora viva bloccata nell'intercapedine, perché un chiodo piantato dall'esterno aveva immobilizzato una delle sue zampette. Nel vedere ciò, l'uomo ha provato un senso di compassione, ma nello stesso tempo era curioso, perché si era reso conto che quel chiodo stava lì da quando la casa era stata costruita, vale a dire, due anni prima, e quindi anche la lucertola.

Che cosa era successo?

Il piccolo sauro era sopravvissuto in quella posizione per due anni. L'uomo si chiedeva come avesse fatto quel rettile a sopravvivere per un periodo così lungo senza poter muovere un solo passo, dato che aveva un piede inchiodato alla parete. La lucertola era rimasta nella partizione del muro, al buio per tutto il tempo, senza bere, né mangiare. L'uomo trovava che tutto questo era impossibile.

A un certo punto, il tizio ha fermato i lavori e si è messo ad osservare la lucertola per vedere il suo comportamento, ma ancor di più, per scoprire come e che cosa aveva mangiato per tutto questo tempo. Di lì a poco, non si sa da dove, è sbucata fuori un'altra lucertola con la bocca piena di cibo.

L'uomo ha così scoperto che nei 2 anni, la lucertola rimasta bloccata dal chiodo, era stata alimentata da un'altra lucertola. Un gesto bellissimo di puro amore.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La lucertola inchiodata alla parete da due anni
La lucertola inchiodata alla parete da due anni
È sorprendente vedere come gli animali riescono a prendersi cura uno dell'altro. È amaro, invece, scoprire quanto sia difficile per gli esseri umani fare la stessa cosa.
https://1.bp.blogspot.com/-3hrTHUEtbqA/WKsQcEI4iLI/AAAAAAAAFxs/tVWWK5isstE0eA3SJW0lU6TgXafdAe7IQCLcB/s320/due_lucertole.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-3hrTHUEtbqA/WKsQcEI4iLI/AAAAAAAAFxs/tVWWK5isstE0eA3SJW0lU6TgXafdAe7IQCLcB/s72-c/due_lucertole.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/02/la-lucertola-inchiodata-alla-parete-da.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/02/la-lucertola-inchiodata-alla-parete-da.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare