$show=search

$show=label

La chiave del successo sta nell'avere fiducia in sé stessi

Questa storia dimostra che se si crede in sé stessi e si ha fiducia delle proprie capacità, non c'è nulla che non si possa realizzare.

La chiave del successo sta nell'avere fiducia in sé stessi Un commerciante si avviava verso la bancarotta. Oberato dai debiti, ogni giorno che passava, la cifra che doveva ai suoi creditori lievitava. A un certo punto non vedeva più una via d'uscita.

I fornitori gli stavano con il fiato sul collo, e chiedevano di essere pagati. Disperato, andò nel parco, si sedette su una panchina e cominciò a chiedersi che cosa poteva fare per salvare la sua azienda dal fallimento.

Improvvisamente, un signore avanti con gli anni, ben vestito, tutto azzimato, gli apparve davanti. "Posso sapere cos'è che vi preoccupa?" Gli domandò in tono cortese. Dopo avere ascoltato le sue disgrazie, l'anziano signore disse: "Credo di potervi aiutare."

Dopo aver chiesto il nome dell'uomo, compilò un assegno e glielo diede, dicendo: "Prendete questo denaro. Ci vediamo qui esattamente tra un anno a partire da oggi, in quella data potrete restituirmelo." Poi si voltò e scomparve rapidamente così come era venuto. Il commerciante guardò l'assegno e vide che la cifra era di 500.000 euro ed era stato firmato da Silvio Berlusconi, uno degli uomini più ricchi del Paese.

In un attimo svanì ogni sorta di preoccupazione. "I miei guai sono finiti," pensò. Ma, invece di incassare subito l'assegno, lo ripose nella sua cassaforte. Cosciente di avere la sicurezza finanziaria, cominciò ad agire con rinnovato ottimismo. Negoziò offerte migliori ed estese le forme di pagamento dei suoi debiti. Riuscì a chiudere le trattative di grosse vendite. Nel giro di pochi mesi la sua società fu di nuovo in attivo.

Trascorso esattamente un anno, l'uomo tornò nel parco con in mano l'assegno non incassato. All'orario concordato, apparve l'anziano signore. E proprio mentre gli stava restituendo l'assegno, spiegando le ultime vicende che avevano visti i suoi successi, due infermieri afferrarono per le braccia il vecchio signore. Uno di essi si rivolse al commerciante, dicendo: "Finalmente lo abbiamo preso. Spero che non vi abbia dato fastidio. È fuggito dalla 'Casa di Cura'. Lui crede di essere Silvio Berlusconi." Poi, se lo portarono via.

(anonimo)

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La chiave del successo sta nell'avere fiducia in sé stessi
La chiave del successo sta nell'avere fiducia in sé stessi
Questa storia dimostra che se si crede in sé stessi e si ha fiducia delle proprie capacità, non c'è nulla che non si possa realizzare.
https://4.bp.blogspot.com/-MJedisfw6bo/WLCd4KhjwpI/AAAAAAAAF2o/zWBuBa2tOrwbJRLp1Jl4V3Uh-d-Zkx6gACLcB/s320/fede.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-MJedisfw6bo/WLCd4KhjwpI/AAAAAAAAF2o/zWBuBa2tOrwbJRLp1Jl4V3Uh-d-Zkx6gACLcB/s72-c/fede.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/02/la-chiave-del-successo-sta-nellavere.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/02/la-chiave-del-successo-sta-nellavere.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare