$show=search

$show=label

Il padre e la figlia - Storia commovente

Noi dobbiamo dare valore alla nostra vita per coloro che ci vogliono bene, e non rinunciarvi per chi non ci ama.

Il padre e la figlia - Storia commovente C'era una volta una famiglia molto povera. In casa vivevano il papà, la mamma e una figlia. Il padre era l'unica persona che lavorava e il suo stipendio bastava a malapena per soddisfare le loro primarie necessità. Nonostante non guadagnasse abbastanza soldi, egli sognava che un giorno sua figlia sarebbe diventata la dottoressa più brava del mondo. Amava molto sua figlia.

La ragazza era molto giovane. Quando arrivò il giorno del suo esame al Liceo, si classificò la prima dell'Istituto. Il padre fu molto felice, e le disse: "Oggi sono orgoglioso di te. Chiedimi tutto quello che vuoi e io lo comprerò per te."

La figlia rispose: "Papà, vorrei quell'abito che abbiamo visto l'altro ieri. Lo so che costa molti soldi, per questo non ti avevo chiesto di comprarlo quel giorno. Per favore, oggi, acquistalo per me!"

L'uomo era visibilmente contento per la figlia, e nonostante sapesse di non avere abbastanza denaro per comprare quell'abito, accettò di regalarglielo perché non voleva vederla triste. Il giorno dopo il padre comprò il vestito che gli aveva chiesto la ragazza come dono del suo talento.

Quando la moglie vide l'abito, sapendo che in casa non c'erano i soldi per comprare un indumento come quello, chiese al marito: "Dove hai preso i soldi per comprare il vestito?" Il marito rispose: "Avevo da parte qualche risparmio, inoltre, ho venduto il mio sangue per raggiungere la cifra che mi occorreva, perché non volevo deludere nostra figlia."

Il tempo passò e la ragazza superò i test di accesso alla Facoltà di Medicina. Il padre lavorò duramente per poterle pagare le tasse universitarie e una camera in affitto nei pressi dell'Ateneo. Arrivata all'ultimo anno, per laurearsi doveva frequentare un Master di specializzazione che costava un occhio dalla fronte.

Puntualmente, il padre procurò la somma necessaria per completare l'istruzione della figlia. Sua moglie gli chiese nuovamente dove avesse preso quei soldi. "Hai fatto qualcosa di sbagliato per guadagnare tutto quel denaro?" Domandò con apprensione la donna. Il marito rispose: "No. C'era una persona affetta da insufficienza renale ed io gli ho venduto un mio rene. Ma per favore, non lo dire nostra figlia, altrimenti lei si sentirà in colpa."

Arrivò il giorno della Laurea. Il padre e la madre attesero il ritorno della neo dottoressa. C'erano tutti i parenti e gli amici. Sulla tavola bandita a festa, la torta e lo spumante. Ma...

... a casa arrivò il corpo senza vita della figlia. Lei aveva compiuto l'estremo gesto perché il suo ragazzo l'aveva lasciata.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il padre e la figlia - Storia commovente
Il padre e la figlia - Storia commovente
Noi dobbiamo dare valore alla nostra vita per coloro che ci vogliono bene, e non rinunciarvi per chi non ci ama.
https://3.bp.blogspot.com/-6fJMs7aVIfU/WJtPMfuFcgI/AAAAAAAAFrY/8mb8iXQhGNgizmUWrvLO9kSM8_WuDMQDACLcB/s320/padre_e_figlia.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-6fJMs7aVIfU/WJtPMfuFcgI/AAAAAAAAFrY/8mb8iXQhGNgizmUWrvLO9kSM8_WuDMQDACLcB/s72-c/padre_e_figlia.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/02/il-padre-e-la-figlia-storia-commovente.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/02/il-padre-e-la-figlia-storia-commovente.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare