Si insedia alla Casa Bianca il nuovo presidente degli Stati Uniti. Oggi l'America viene restituita agli americani.
![[feature] Primo giorno da presidente di Trump. Oggi l'America agli americani - Video](https://3.bp.blogspot.com/-vGFLuH2c4Nk/WIMdAwzbEYI/AAAAAAAAFl4/Gn5dnfpYJDAVoTACWronmoEw-R8v-XdogCLcB/s320/trump_melania_ballo.jpg)
Ed ecco la nuova situazione presidenziale U.S.A. a cui il mondo dovrà abituarsi:
- Presidente Donald Trump (ex presidente Barack Obama)
- First lady Melania Trump (ex first lady Michelle Obama)
- Vice Presidente Mike Pence (ex vice presidente Joe Biden)
Trump ha appena iniziato il suo mandato ed ha subito firmato le prime direttive affinché vengano mantenute le promesse fatte agli elettori durante il tour elettorale, a cominciare da:
1) Abrogazione della Care Act (cosiddetta "obamacare"), la disastrosa legge sulla sanità voluta da Obama.
2) Il ritorno del busto di Winston Churchill (ex Primo Ministro britannico), nell'Ufficio Ovale della Casa Bianca, dopo che Obama lo aveva fatto sostituire con una statua di Martin Luther King. Trump ha ordinato che rimanessero entrambi gli eroi.
Insomma, c'è chi si dice entusiasta, pensando al fiorente futuro dell'America grazie al nuovo presidente Donald Trump. C'è invece chi è terrorizzato a questo pensiero. In ogni caso, sia i sontenitori che gli oppositori, non possono che essere d'accordo che l'America si trova oggi ad attraversare un momento importante della sua storia.
Nel suo discorso inaugurale, Trump ha promesso agli americani che presto ci sarà una svolta positiva verso una nuova prosperità.
Nel video, il presidente Donald Trump e la moglie Melania hanno inaugurato il mandato alla presidenza con un ballo lento sulle note di My Way, canzone cantata dalla soffice voce del sempre grande Frank Sinatra.