$show=search

$show=label

Mein Kampf di Hitler diventa bestseller in Germania

Scritto da Adolf Hitler mentre era in prigione, prima che diventasse il Fuhrer della Germania, oggi, Mein Kampf è il libro più letto dai tedeschi.

Mein Kampf di Hitler diventa bestseller in Germania Non era mai stato facile, fino ad ora, entrare in possesso di una copia di "Mein Kampf", il libro stampato molti anni fa da una tipografia anonima della Germania, appartenente alla letteratura socialista tedesca, conservato in un nascondiglio segreto nel "Museo dell'Orrore di Berlino" perché si temeva potesse rievocare lo spirito antisemita di Hitler.

Mein Kampf (Le Mie Battaglie), scritto da Adolf Hitler, è stato annoverato, a torto o a ragione, tra gli ideali più infami di quel terribile periodo che fu la seconda guerra mondiale. Ciò ha dato origine ad un'accanita filosofia di odio nei confronti dell'autore e dell'ideologia nazionalsocialista.

Scadute le limitazioni dovute agli obblighi del Copyright, la nuova edizione è stata pubblicata a gennaio 2016 col beneplacito dell'Istituto di Storia Contemporanea di Monaco di Baviera. In poco tempo ne sono state vendute 85.000 copie. Giunto alla sua sesta tiratura, il libro è diventato il bestseller più letto in Germania.

In pratica, si tratta di una edizione annotata, stampata in due volumi, contenente circa 35 mila correzioni. Questa è la prima versione pubblicata dopo la fine della seconda guerra mondiale. Nonostante la sua chiara linea antisemita, il libro non è stato vietato in Germania e oggi è possibile trovarlo anche di seconda mano in vendita on-line e nelle biblioteche.

Le autorità tedesche si dicono comunque timorose che questa nuova pubblicazione potrebbe contribuire a riaccendere l'ideologia di Hitler come socialmente accettabile in quanto nel libro viene dimostrata la sua fondatezza, e avvertono che censureranno qualsiasi altra nuova versione di Mein Kampf  a cui non siano state fatte le dovute annotazioni.

Ovviamente, le organizzazioni ebraiche hanno espresso il loro parere contrario alla ristampa del saggio.

Ma perché fa tanta paura questo libro?

Semplice, perché si tratta della forma più pura dell'amore verso la propria nazione. Infatti, nella ideologia illustrata da Hitler, viene sottolineata la necessità del popolo di unirsi compatto per fare fronte comune contro il nemico ponendo gli interessi della nazione al di sopra di qualsiasi altro interesse privato, in alternativa al mero materialismo comunista.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Mein Kampf di Hitler diventa bestseller in Germania
Mein Kampf di Hitler diventa bestseller in Germania
Scritto da Adolf Hitler mentre era in prigione, prima che diventasse il Fuhrer della Germania, oggi, Mein Kampf è il libro più letto dai tedeschi.
https://4.bp.blogspot.com/-4-KzRmYINpE/WHOilgb7XuI/AAAAAAAACr4/cg06kTjym-c_9Tb2hCdg6MBldvVmAlDMQCLcB/s320/mein_kampf.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-4-KzRmYINpE/WHOilgb7XuI/AAAAAAAACr4/cg06kTjym-c_9Tb2hCdg6MBldvVmAlDMQCLcB/s72-c/mein_kampf.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/01/mein-kampf-di-hitler-diventa-bestseller.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/01/mein-kampf-di-hitler-diventa-bestseller.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare