Nella vita bisogna non mai lasciare che le persone ci diano per scontato.
![[feature] La ragazza e l'avvocato sul treno](https://1.bp.blogspot.com/-8xsHVuiZkg0/WH_Z7Ka85hI/AAAAAAAAFkY/reMyUbSCxMct-PmJHaXZqNTkz49ozH_6gCLcB/s320/ragazza_treno.jpg)
Lei disse di no, poiché era molto stanca e voleva dormire. L'avvocato fece finta di non aver sentito e cominciò a spiegarle le regole.
"È un gioco molto divertente - disse - io ti faccio una domanda; se tu non mi rispondi, mi darai 5 euro, e viceversa."
La ragazza cercò di ignorarlo e si girò dall'altra parte facendo finta di dormire. Ma l'avvocato non demorse.
"Allora facciamo così - continuò a spiegare - se tu non mi saprai rispondere, mi darai 5 euro, se invece sarò io a non saper rispondere, darò a te 50 euro."
La donna capì che se non avesse giocato almeno una volta, quell'uomo non l'avrebbe lasciata dormire, così accettò i termini stabiliti.
"Quanto dista la Luna dalla Terra?" Fu la prima domanda dell'avvocato. La ragazza scosse la testa, poi, prese una banconota da 5 euro dalla tasca e la diede all'avvocato.
Fu il turno della ragazza per fare una domanda: "Cos'è che sale su una collina con due gambe e ne scende con tre?"
L'avvocato rimase perplesso da quella domanda a cui non sapeva dare una risposta. Prese il suo smartphone e si collegò ad Internet per cercare la soluzione. Inviò dei messaggi ad amici e colleghi nella speranza che qualcuno di loro potesse fornirgli un aiuto, ma non ebbe nessun risultato. Frustrato e avvilito, prese una banconota da 50 euro e la diede alla ragazza. "Grazie!" Disse lei con enfasi, e si rimise a dormire.
Il giurista restò scocciato dal fatto che la ragazza non gli aveva dato la risposta. Così la scosse e le chiese: "Insomma, qual è la risposta?" Lei accennò un sorriso, prese una banconota da cinque euro e la diede all'avvocato esclamando: "E chi lo sa?!"