$show=search

$show=label

La ragazza e l'avvocato sul treno

Nella vita bisogna non mai lasciare che le persone ci diano per scontato.

La ragazza e l'avvocato sul treno Una bella ragazza e un avvocato erano seduti una accanto all'altro su un treno da Napoli per Milano. Non appena il treno partì, l'avvocato si girò verso la giovane e le chiese se voleva fare un gioco divertente e interessante.

Lei disse di no, poiché era molto stanca e voleva dormire. L'avvocato fece finta di non aver sentito e cominciò a spiegarle le regole.

"È un gioco molto divertente - disse - io ti faccio una domanda; se tu non mi rispondi, mi darai 5 euro, e viceversa."

La ragazza cercò di ignorarlo e si girò dall'altra parte facendo finta di dormire. Ma l'avvocato non demorse.

"Allora facciamo così - continuò a spiegare - se tu non mi saprai rispondere, mi darai 5 euro, se invece sarò io a non saper rispondere, darò a te 50 euro."

La donna capì che se non avesse giocato almeno una volta, quell'uomo non l'avrebbe lasciata dormire, così accettò i termini stabiliti.

"Quanto dista la Luna dalla Terra?" Fu la prima domanda dell'avvocato. La ragazza scosse la testa, poi, prese una banconota da 5 euro dalla tasca e la diede all'avvocato.

Fu il turno della ragazza per fare una domanda: "Cos'è che sale su una collina con due gambe e ne scende con tre?"

L'avvocato rimase perplesso da quella domanda a cui non sapeva dare una risposta. Prese il suo smartphone e si collegò ad Internet per cercare la soluzione. Inviò dei messaggi ad amici e colleghi nella speranza che qualcuno di loro potesse fornirgli un aiuto, ma non ebbe nessun risultato. Frustrato e avvilito, prese una banconota da 50 euro e la diede alla ragazza. "Grazie!" Disse lei con enfasi, e si rimise a dormire.

Il giurista restò scocciato dal fatto che la ragazza non gli aveva dato la risposta. Così la scosse e le chiese: "Insomma, qual è la risposta?" Lei accennò un sorriso, prese una banconota da cinque euro e la diede all'avvocato esclamando: "E chi lo sa?!"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La ragazza e l'avvocato sul treno
La ragazza e l'avvocato sul treno
Nella vita bisogna non mai lasciare che le persone ci diano per scontato.
https://1.bp.blogspot.com/-8xsHVuiZkg0/WH_Z7Ka85hI/AAAAAAAAFkY/reMyUbSCxMct-PmJHaXZqNTkz49ozH_6gCLcB/s320/ragazza_treno.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-8xsHVuiZkg0/WH_Z7Ka85hI/AAAAAAAAFkY/reMyUbSCxMct-PmJHaXZqNTkz49ozH_6gCLcB/s72-c/ragazza_treno.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/01/la-ragazza-e-lavvocato-sul-treno.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/01/la-ragazza-e-lavvocato-sul-treno.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare