$show=search

$show=label

Buttiamo Charlie Hebdo nel fiume Lete!

È pur vero che vignettisti francesi di Charlie Hebdo ridono delle disgrazie altrui, ma pure i nostri non scherzano nel rispondere. Andrebbero buttati tutti nel Lete (metaforicamente parlando), e lasciati nell'oblio.

Buttiamo Charlie Hebdo nel fiume Lete! È incomprensibile come i francesi di Charlie Hebdo possano ridere e scherzare sulle disgrazie degli italiani, ancor di più, è oltraggioso il modo con cui essi cercano di far passare per satira le loro infamanti vignette.

Ma ciò che veramente sconcerta, è l'insensata risposta dei disegnatori nostrani i quali si sono messi in competizione con i loro antagonisti d'oltralpe, quasi fosse una gara a chi riesce a "rallegrare" i propri lettori e farli gioire in un "botta e risposta" di grafiche e insulse caricature. Dimenticando, entrambi, che stanno giocando sulla morte di donne, anziani e bambini, a Rigopiano, in Abruzzo, dove intere famiglie hanno perduto i loro affetti più cari.

Ma qual è la funzione di una vignetta satirica?

La parola "Satira" significa derisione, scherno. Una presa in giro con sferzante sarcasmo al fine di provocare un allegro sorriso in chi legge. Ma come si può essere così meschini da deridere delle persone che soffrono a causa di una disgrazia? In tutta sincerità, un'emozione, o un sorriso dovuto al piacere delle altrui sventure, non saprei proprio come definirli, ma di certo non possono essere considerati accettabili.

Essere soddisfatti di vignette che parlano di morte è moralmente perverso e offensivo nei confronti delle vittime e verso i loro familiari, sia che si tratti della matita di Charlie Hebdo, che delle nostre in loro risposta.

Credo che cosa migliore da fare in questi casi, sia di non dare importanza a questi mascalzoni, soprattutto, non bisogna rispondere alle loro provocazioni. Questo, infatti, è proprio ciò che vogliono.

Più se ne parla, più si dà loro importanza. Facciamo in modo da evitare che, scrivendo "Rigopiano", la ricerca Internet ci mostri in primo piano la macabra vignetta di Charlie Hebdo ( Vesuvio, lavali col fuoco", docet!).

Qualcuno potrebbe dire: "ma qui se ne parla" ... Certo, ma qui non ci sono vignette, soltanto la nostra Bandiera!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Buttiamo Charlie Hebdo nel fiume Lete!
Buttiamo Charlie Hebdo nel fiume Lete!
È pur vero che vignettisti francesi di Charlie Hebdo ridono delle disgrazie altrui, ma pure i nostri non scherzano nel rispondere. Andrebbero buttati tutti nel Lete (metaforicamente parlando), e lasciati nell'oblio.
https://2.bp.blogspot.com/-x8rX6v9TLUM/WIYTXKE8DHI/AAAAAAAAFmQ/2j5irG5gBKQdY7mxzSKfUpdsWb3omzUTwCLcB/s320/bandiera_italiana.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-x8rX6v9TLUM/WIYTXKE8DHI/AAAAAAAAFmQ/2j5irG5gBKQdY7mxzSKfUpdsWb3omzUTwCLcB/s72-c/bandiera_italiana.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/01/buttiamo-charlie-hebdo-nel-fiume-lete.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/01/buttiamo-charlie-hebdo-nel-fiume-lete.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare