$show=search

$show=label

Apple: per i napoletani è una 'mela avvelenata'

Digitando sulla tastiera dei telefonini iPhone della Apple la scritta "Vesuvio", si legge: "lavali col fuoco".

Apple: per i napoletani è una 'mela avvelenata' Riprendendo i cori razzisti della domenica, allo stadio, urlati dai tifosi prevalentemente juventini, nelle partite di calcio contro il Napoli, la Apple ha impostato i suoi iPhone in modo che digitando la parola "Vesuvio", appaia la vergognosa scritta: "lavali col fuoco".

Da qualche giorno, decine di articoli apparsi su tutti i quotidiani nazionali, in particolare della Campania, accusano l'azienda californiana di Cupertino di discriminazione contro i napoletani.

A denunciare la vergognosa circostanza è stato il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, mentre, l'attrice croata Nina Moric che da tempo vive nella città partenopea, ha dichiarato sulla sua pagina di Facebook che venderà il suo iPhone in segno di protesta.

Chiaramente, non è la Apple ad essere 'velenosa' verso i napoletani, dato che il suo algoritmo non fa altro che associare la frase "lavali col fuoco", al Vesuvio, semplicemente in risposta alla domanda impostata dall'utente.

Ma, allora di chi è la colpa?

L'Italia è un paese culturalmente diviso tra, un Nord, fiorente e industrializzato, e un Sud, povero e osteggiato dalla mafia, camorra 'ndrangheta, ecc. Tutto questo è spesso causa di odio e razzismo tra i popoli. In effetti, la questione della discriminazione territoriale è un problema antico, solo che oggi viene amplificato dai fanatici ultrà negli stadi sportivi.

C'è da dire, però, mentre l'ostile avversione del Nord verso il Sud viene spesso pubblicamente manifestata con striscioni recanti ignobili frasi provocatorie, se non proprio oltraggiose, in contrapposizione, molti cittadini, abitanti nel Sud, sono apertamente sostenitori di squadre del Nord. Per cui, è semplice trarne le conclusioni. Di sicuro, il razzismo non è nell'indole della gente del Sud.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Apple: per i napoletani è una 'mela avvelenata'
Apple: per i napoletani è una 'mela avvelenata'
Digitando sulla tastiera dei telefonini iPhone della Apple la scritta "Vesuvio", si legge: "lavali col fuoco".
https://3.bp.blogspot.com/-Ey1Xpp3cRwo/WHnaYkActWI/AAAAAAAAFiU/5b7SUWWOyaMhffAnaWMNgRKyAOQB5FdTgCLcB/s320/Vesuvio.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-Ey1Xpp3cRwo/WHnaYkActWI/AAAAAAAAFiU/5b7SUWWOyaMhffAnaWMNgRKyAOQB5FdTgCLcB/s72-c/Vesuvio.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/01/apple-per-i-napoletani-e-una-mela.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/01/apple-per-i-napoletani-e-una-mela.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare