$show=search

$show=label

Straziante lettera di Natale del figlioletto di un boss in carcere

Un bambino figlio di un boss di Torre Annunziata che sta scontando la pena in carcere, scrive una toccante lettera a suo padre.

Straziante lettera di Natale del figlioletto di un boss in carcere Una struggente lettera di Natale scritta da un bambino adolescente, figlio di un "capo famiglia" appartenente al clan "Gionta" di Torre annunziata, è stata trovata tra i rami di un albero natalizio nell'androne all'interno la comunità dei Salesiani, dove il "piccolo scrivano" vive da alcuni mesi, da quando è stato affidato alla comunità torrese con sede all'Istituto Don Bosco in via Margherita di Savoia, dopo che suo padre era andato in carcere.

"Non ho bisogno di scrivere a Babbo Natale ma a te sì papà. Fammi questo regalo per il giorno di Natale, usa la testa, cambia e pentiti dei tuoi sbagli." Comincia così l'appello che il ragazzo ha rivolto a suo padre.

"Per colpa dei tuoi sbagli adesso sei in carcere ma non è detto che devi restarci per sempre" ha continuato a scrivere il giovane ospite dei salesiani nella sua lettera che finisce così: "Puoi cambiare, però devi usare la testa. Ormai la mamma si sta facendo una nuova vita perché vi siete separati, ma il mio sogno è che noi possiamo tornare a vivere tutti e tre insieme."


A trovare il foglio scritto dal ragazzo è stato don Antonio Carbone (nella foto), il parroco responsabile dell'opera salesiana di Torre Annunziata, una cittadina vesuviana ricca di giovani con tante potenzialità, ma anche tanti problemi legati al territorio, dove la disoccupazione è molto elevata e dove stenta ad emergere una classe politica costruttiva. Dove forse anche la chiesa, a volte, è un po' troppo taciturna di fronte ai tanti problemi della città.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Straziante lettera di Natale del figlioletto di un boss in carcere
Straziante lettera di Natale del figlioletto di un boss in carcere
Un bambino figlio di un boss di Torre Annunziata che sta scontando la pena in carcere, scrive una toccante lettera a suo padre.
https://4.bp.blogspot.com/-hQ1mSby9BmQ/WFNDQYJ0RtI/AAAAAAAAFYc/gnpU2Qvj5SMaZEho0f1PgkzBtekbCnHLQCLcB/s320/bimbo_lettera.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-hQ1mSby9BmQ/WFNDQYJ0RtI/AAAAAAAAFYc/gnpU2Qvj5SMaZEho0f1PgkzBtekbCnHLQCLcB/s72-c/bimbo_lettera.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/12/straziante-lettera-di-natale-del.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/12/straziante-lettera-di-natale-del.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare