$show=search

$show=label

Il significato di essere buoni o santi

Basta guardarsi intorno per vedere delle persone che come un albero ci fanno ombra fornendoci un riparo con il loro amore. Per questo dobbiamo ringraziare il buon Dio.

Il significato di essere buoni o santi Che cos'è che rende buona o santa una persona?

Ogni tanto si sente qualcuno che dice di non essere abbastanza buono per piacere a Dio. Egli crede che per guadagnarsi il suo amore bisogna essere buoni, in realtà, l'Onnipotente ci ama così come siamo. Buoni o cattivi, santi o peccatori, noi siamo i suoi figli, per questo, il Creatore ci ama tutti, senza fare distinzioni.

Ma, allora, che cosa significa essere buoni, o santi? Tutte le religioni del mondo, rispondono in modo diverso a questo quesito. Un monaco indù disse una volta che una persona buona è come un fiore che emana il suo buon profumo intorno a sé. Tutti gli astanti possono beneficiare della sua fragranza, a prescindere dal modo di comportarsi di ognuno di essi. L'asceta indiano spiegò che lo stesso Dio fa piovere sulla testa del cattivo così come su quella del buono.

Un parroco cattolico spiegò durante la lettura della Messa che il buon discepolo di Gesù è colui che brilla come una lampada in una stanza buia. I suoi raggi colpiscono di luce chiunque nella sala. Egli non potrebbe irradiare con il suo calore soltanto chi ritiene ne sia degno. Il sacerdote continuò dicendo che la brava persona è come il Signore che fa risplendere il Sole sulla testa tanto dei buoni cristiani quanto su quella dei malvagi in Terra.

Un antico pensiero Sufi sostiene che una persona veramente buona è colui che si trova molto vicino a Dio. Egli è come un grande albero che fornisce la sua ombra a tutti coloro che si fermano sotto di esso, siano meritevoli che biasimevoli.

Quindi, senz'altro, la migliore risposta alla domanda fatta all'inizio è: "Una persona buona o santa è colui che nelle piccole vicende della vita quotidiana riesce a riflettere l'immensità e l'amore di Dio a coloro che lo circondano."

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il significato di essere buoni o santi
Il significato di essere buoni o santi
Basta guardarsi intorno per vedere delle persone che come un albero ci fanno ombra fornendoci un riparo con il loro amore. Per questo dobbiamo ringraziare il buon Dio.
https://1.bp.blogspot.com/-i46ncsQF63s/WE6_Y4QNKiI/AAAAAAAAFV8/_83l4LUsGvcKxe2MzTxPS8qKwdbnj-GeACLcB/s320/albero.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-i46ncsQF63s/WE6_Y4QNKiI/AAAAAAAAFV8/_83l4LUsGvcKxe2MzTxPS8qKwdbnj-GeACLcB/s72-c/albero.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/12/il-significato-di-essere-buoni-o-santi.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/12/il-significato-di-essere-buoni-o-santi.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare