$show=search

$show=label

Il mercante salvato dalla pioggia

La provvidenza non ha tempo né un luogo stabilito. Noi non possiamo sapere in che modo Dio ha deciso di realizzare i progetti che ha per l'uomo.

Il mercante salvato dalla pioggia Un rapinatore si era nascosto in un parco con in mano la pistola carica, in attesa dell'arrivo di un ricco mercante che egli sapeva che doveva passare per quella strada, di ritorno a casa dal mercato, al fine di sparargli e portar via il suo denaro.

Improvvisamente si scatenò un violento temporale. Una fitta pioggia iniziò a cadere a catinelle e il commerciante cominciò a lamentarsi amaramente per il disagio provocato dalle avverse condizioni atmosferiche.

Egli aveva già percorso un buon tratto di strada attraverso il parco, sofferente a causa della furiosa tempesta, pregando affinché la pioggia cessasse. Quando, improvvisamente, fu sorpreso da un rumore non lontano. Guardandosi intorno, scorse il fumo che usciva da una pistola e il malvivente che scappava a gambe levate.

Si sentì molto sollevato nel vedere il ladro in fuga, in special modo quando poi apprese, dalla confessione del malandrino, che era stata proprio la pioggia che, avendo bagnato la polvere, aveva in tal modo impedito alla pistola di sparare il colpo.

Ciò che in un primo momento egli aveva considerato come una disgrazia, si era trasformato in provvidenza.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il mercante salvato dalla pioggia
Il mercante salvato dalla pioggia
La provvidenza non ha tempo né un luogo stabilito. Noi non possiamo sapere in che modo Dio ha deciso di realizzare i progetti che ha per l'uomo.
https://1.bp.blogspot.com/-V9k38LdKf0M/WGLzhYPmwXI/AAAAAAAAFcM/PfYsQja6MvAZi1z_i9mrE9lWzXMVqKpfQCLcB/s320/pistola.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-V9k38LdKf0M/WGLzhYPmwXI/AAAAAAAAFcM/PfYsQja6MvAZi1z_i9mrE9lWzXMVqKpfQCLcB/s72-c/pistola.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/12/il-mercante-salvato-dalla-pioggia.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/12/il-mercante-salvato-dalla-pioggia.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare