$show=search

$show=label

Vincenzo De Luca riapre l'Ospedale Maresca. Nuove assunzioni a Torre Del Greco

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha effettuato un sopralluogo nell'Ospedale Maresca di Torre del Greco assieme alla consigliera regionale Loredana Raia. Una struttura sanitaria che, ha confermato lo stesso senatore, non verrà chiusa.

Vincenzo De Luca riapre l'Ospedale Maresca. Nuove assunzioni a Torre Del Greco "Una volta approvato il piano di riapertura dell'Ospedale Maresca, poi dobbiamo intervenire sui tanti aspetti del problema sanitario in Campania a cominciare da quello del personale, su cui siamo sottodimensionati." Ha detto con decisione ieri mattina Vincenzo De Luca in un'intervista alla stampa davanti all'ospedale Maresca confermando la possibilità di assunzione di 1.200 nuovi dipendenti prima di intervenire sulle strutture. "Qui l'intonaco sulle colonne è saltato e abbiamo le armature a vista. Dobbiamo investire questi 12 milioni di euro che sono già disponibili. Dobbiamo bruciare i tempi per fare il progetto esecutivo e appaltare l'opera."

"Abbiamo valutato che in una realtà importante come Torre Del Greco non è possibile chiudere un ospedale." Ha continuato a scandire il Governatore campano, proseguendo: "Prima di tutto dobbiamo cancellare il decreto 49 che prevede la chiusura dell'Ospedale ed è ancora in vigore. Un atto amministrativo che come sapete fu approvato a settembre del 2010 e da allora non è stato più abrogato. Quindi, noi cancelleremo quell'atto e faremo rinascere l'ospedale Maresca."

Il nuovo progetto di riapertura del Pronto Soccorso all'Ospedale Maresca, prevede, tra l'altro, l'apertura di almeno un settore di assoluta avanguardia. Si tratta dell'Oncologia che secondo questo proposito diventerebbe un reparto molto importante.

Poi, De Luca ha avanzato l'ipotesi di chiedere al Ministro della Sanità l'autorizzazione di aprire dei punti nascita in deroga, dato che la normativa che prevede la chiusura di tutti i punti nascita che fanno meno di 1000 parti l'anno, aveva causato la chiusura della clinica Due Torri, unico e ultimo punto nascite che era rimasto nel territorio.

"Questa cosa per noi è insostenibile - ha detto De Luca - ovviamente, anche anche le strutture che fanno 500 o 480 parti l'anno, dovranno essere fornite di strutture sia tecnologiche che professionali in modo da non danneggiare le donne che vanno a partorire i neonati. Soddisfazione per gli impegni presi dal governatore De Luca arriva anche dalla consigliera regionale del Partito Democratico Loredana Raia.

Insomma, finalmente, grazie al governatore De Luca si cancella una stortura scritta nel decreto 49 da Caldoro, cioè quello di chiudere l'Ospedale Maresca. Oggi questo nosocomio ha la certezza non soltanto di rimanere aperto, ma la speranza che diventi un presidio di sicurezza e di qualità a sostegno e a tutela della salute dei cittadini torresi e limitrofi.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Vincenzo De Luca riapre l'Ospedale Maresca. Nuove assunzioni a Torre Del Greco
Vincenzo De Luca riapre l'Ospedale Maresca. Nuove assunzioni a Torre Del Greco
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha effettuato un sopralluogo nell'Ospedale Maresca di Torre del Greco assieme alla consigliera regionale Loredana Raia. Una struttura sanitaria che, ha confermato lo stesso senatore, non verrà chiusa.
https://4.bp.blogspot.com/-XZ0AT2vIPUQ/WBrfhx-nB8I/AAAAAAAAFKc/G0xW23IwyJUbjZ3aGCi1yGdNqbq3ZY-JgCLcB/s320/De_luca.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-XZ0AT2vIPUQ/WBrfhx-nB8I/AAAAAAAAFKc/G0xW23IwyJUbjZ3aGCi1yGdNqbq3ZY-JgCLcB/s72-c/De_luca.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/11/vincenzo-de-luca-riapre-lospedale.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/11/vincenzo-de-luca-riapre-lospedale.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare