$show=search

$show=label

C'è chi dice No, con Luigi De Magistris a Trecase al Cinema Corelli

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, al Cinema Corelli di Trecase per presentare il suo nuovo libro "C'è chi dice No".

C'è chi dice No, con Luigi De Magistris a Trecase al Cinema Corelli Si è tenuto questa mattina all'interno del Cinema Teatro Corelli a Trecase (Na), un convegno politico sui motivi del NO al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre indetto dal presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi.

Per l'occasione, il sindaco di Trecase, avv. Raffaele De Luca (nella foto con De Magistris), ha ospitato il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi De Magistris, oltre ad alcuni rappresentanti politici di cittadine limitrofe, nonché i consiglieri, Vincenzo Cirillo, Vincenzo Erbetta e Giancarlo Cirillo.

Nella circostanza, il sindaco del capoluogo campano ha presentato il suo nuovo progetto, "Democrazia è Autonomia", DemA (anche acronimo di De Magistris), un'associazione nata per dare voce al popolo. Nella sala cinematografica di via Regina Margherita, in esposizione, il nuovo libro di Luigi De Magistris, dal titolo "C'è chi dice No", scritto per difendere, liberare e attuare la Costituzione.

"C'è una distanza politica enorme con il presidente del Consiglio", ha detto parlando al microfono Luigi de Magistris (49 anni), eletto per la seconda volta consecutiva a sindaco di Napoli, oggi Città Metropolitana. L'ex magistrato ha subito chiarito che il suo dissenso con Renzi sul piano politico è molto forte.

"Non condivido ciò che Renzi sta facendo. Dividere il Paese in questo momento così difficile su quello che maggiormente l'ha unito dopo la dittatura del nazi-fascismo - cioè la Costituzione - è un fatto grave e un errore politico. La Costituzione va applicata, e lui non la sta applicando. Dal Jobs Act, alla scuola, al neo-centralismo, alla vicinanza dei poteri forti, contro le uguaglianze della giustizia sociale, la non attenzione alle fasce più deboli, i tagli alle politiche sociali."

Poi, De Magistris ha spiegato che a differenza di Renzi il quale sta mettendo in campo un'autorità fortemente centralistica, bisogna invece costruire alternative dal basso. "Il segreto del riscatto della nostra città è stato esattamente il contrario, cioè quello di dare potere, rappresentatività e contenuti, alla voglia di fare politica che c'è nei territori. Ecco perché l'Italia non la cambieranno i governi nazionali, l'Italia si cambierà con i movimenti, i comitati e le associazioni di lotta a difesa dei territori."

Infine, il sindaco di Napoli ha citato alcuni articoli della Costituzione italiana, con la speranza che prima o poi ci possa essere un Parlamento e un Governo che cominciassero ad attuarla veramente:

Articolo 1: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, quindi, rinforzare il ruolo dei comuni.

Articolo 9: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Per cui va tutelato il paesaggio e il patrimonio storico e artistico dalle trivellazioni e massacro del territorio.

Articolo 32: La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: C'è chi dice No, con Luigi De Magistris a Trecase al Cinema Corelli
C'è chi dice No, con Luigi De Magistris a Trecase al Cinema Corelli
Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, al Cinema Corelli di Trecase per presentare il suo nuovo libro "C'è chi dice No".
https://3.bp.blogspot.com/-lAZ4emubEds/WB9p4JVCZbI/AAAAAAAACq0/5c_Ma5pgTRkVH0u2LdkNE3Tp0RJNS43tACLcB/s320/de_magistris_de_luca.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-lAZ4emubEds/WB9p4JVCZbI/AAAAAAAACq0/5c_Ma5pgTRkVH0u2LdkNE3Tp0RJNS43tACLcB/s72-c/de_magistris_de_luca.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/11/ce-chi-dice-no-con-luigi-de-magistris.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/11/ce-chi-dice-no-con-luigi-de-magistris.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare