$show=search

$show=label

L'angelo

Niente porta più gioia in una famiglia che l'arrivo di un bambino. I genitori, i nonni, gli zii e le zie sono tutti pieni di gioia al pensiero di accogliere il nuovo membro della loro famiglia.

L'angelo C'era una volta un posto nel Cielo dove i bambini sono pronti per nascere.

Un giorno un bimbo chiese a Dio: "Mi hanno detto che stai per mandarmi sulla Terra domani, ma come farà a vivere laggiù un essere così piccolo e indifeso come me?"

Dio rispose: "Tra i tanti angeli ne ho scelto uno apposta per te. Lui sta attendendo il tuo arrivo e si prenderà cura di te."

Disse bambino: "Ma dimmi, qui in Paradiso io non faccio altro sentire bei canti e ridere. Questo è ciò di cui ho bisogno per essere felice!"

Dio rispose: "Il tuo angelo canterà per te ogni giorno. Tu sentirai il suo amore e sarai felice."

Il bambino continuò: "Come farò ad essere in grado di capire quando la gente parlerà con me se io non conosco la lingua che parlano gli uomini?"

"È molto semplice - ribatté Dio - il tuo angelo ti dirà le parole più belle e dolci che tu abbia mai udito e con molta pazienza e effetto egli ti insegnerà a parlare."

Il bimbo alzò lo sguardo verso il Signore: "E come farò quando io vorrò parlare con te?"

Dio sorrise e gli disse: "Il tuo angelo ti insegnerà a pregare."

Il bambino disse ancora: "ho sentito dire che sulla Terra ci sono degli uomini molto cattivi, chi mi proteggerà?"

Dio replicò: "Il tuo angelo ti difenderà anche a costo della sua stessa la vita!"

Con il viso malinconico, il bimbo proferì: "Ma io sarò sempre triste poiché non potrò più vederti."

Dio rispose: "Il tuo angelo ti parlerà sempre di me e ti insegnerà il modo per tornare da me. Ad ogni modo, io sarò sempre accanto a te."

In quel momento nel Cielo scese il silenzio; da lontano si udì un vocio che proveniva dalla Terra. In fretta, il bambino chiese a bassa voce: "Oh, Dio, visto che sto per andare, per favore, dimmi il nome del mio angelo!"

"Il nome del tuo angelo non ha importanza - disse Dio - basta semplicemente che tu lo chiami mamma!"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: L'angelo
L'angelo
Niente porta più gioia in una famiglia che l'arrivo di un bambino. I genitori, i nonni, gli zii e le zie sono tutti pieni di gioia al pensiero di accogliere il nuovo membro della loro famiglia.
https://2.bp.blogspot.com/-odA8S7Q48Go/WAURxODKEwI/AAAAAAAAFEQ/zZycO-bPr78qUKo6r8Y40JUfcrve-F0YwCLcB/s320/bambino.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-odA8S7Q48Go/WAURxODKEwI/AAAAAAAAFEQ/zZycO-bPr78qUKo6r8Y40JUfcrve-F0YwCLcB/s72-c/bambino.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/10/langelo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/10/langelo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare