$show=search

$show=label

La donna più vecchia del mondo è italiana, ultima nata nel 1800

In Italia vive la persona più vecchia del mondo. È una donna dell'età di 116 anni e si chiama Emma Martina Luigia Morano, nata il 29 novembre 1899 a Civiasco, in provincia di Vercelli.

La donna più vecchia del mondo è italiana, ultima nata nel 1800 Vive a Verbania, in Italia, sul lago Maggiore, la donna più longeva del mondo. Dopo la morte della signora Susannah Mushatt Jones, di New York City (U.S.A.), il record di persona più vecchia del mondo passa ad Emma Morano, rimasta ultima sulla terra ad essere nata nel 1800.

La piemontese nonna Emma è la conferma del fatto che l'Italia sia il paese che ha una delle più alte percentuali di abitanti con età superiore agli 80 anni, lo dice l'ultimo rapporto Eurostat.

Eurostat (Ufficio Statistico Unione Europea), ha confrontato i dati statistici dei 28 stati membri UE, compresa l'Islanda, la Norvegia e la Svizzera. Dalle indagini svolte sul trend dell'invecchiamento della popolazione nel corso degli ultimi dieci anni, fino al 31 dicembre 2015, risulta che i cittadini europei più longevi siano gli italiani con il 6,5% di circa 27 milioni di persone ultra ottantenni che vivono in Europa, registrando una crescita di sette milioni rispetto al 2005.

Al secondo posto dei paesi in cui vivono le persone più longevi d'Europa c'è la Grecia con il 6,3%, seguita dalla Spagna con il 5,9%. Mentre i paesi con la percentuale più bassa di over 80 sono l'Irlanda e la Slovacchia in ex aequo con il 3,1% ciascuno.

Il numero dei centenari si è triplicato nel Bel Paese in quest'ultimo decennio, ciò ha incuriosito gli scienziati che stanno cercando di scoprire il segreto della longevità del popolo mediterraneo. La brutta notizia però è che l'alto tasso di sopravvivenza, in combinazione con il sensibile calo delle nascite, pone gli italiani in alto nella fascia delle razze più vecchie del mondo.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: La donna più vecchia del mondo è italiana, ultima nata nel 1800
La donna più vecchia del mondo è italiana, ultima nata nel 1800
In Italia vive la persona più vecchia del mondo. È una donna dell'età di 116 anni e si chiama Emma Martina Luigia Morano, nata il 29 novembre 1899 a Civiasco, in provincia di Vercelli.
https://1.bp.blogspot.com/-SZMvMEJ9l38/WBWGkTqQVUI/AAAAAAAAFI4/DWiUDlvipV8Lk_c-85O9RVDSEZ6kkMqlACLcB/s320/emma_morano.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-SZMvMEJ9l38/WBWGkTqQVUI/AAAAAAAAFI4/DWiUDlvipV8Lk_c-85O9RVDSEZ6kkMqlACLcB/s72-c/emma_morano.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/10/la-donna-piu-vecchia-del-mondo-e.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/10/la-donna-piu-vecchia-del-mondo-e.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare