$show=search

$show=label

Gruppo Rap PNL spopola su Youtube con i fratelli Tarik e Nabil Andrieu

Nei loro testi, i due fratelli della band Rap PNL, Tarik e Nabil Andrieu, descrivono le difficoltà a cui vanno incontro i giovani nati nelle banlieue francesi.

Gruppo Rap PNL spopola su Youtube con i fratelli Tarik e Nabil Andrieu PNL (Peace N' Lovés), è il nome di un gruppo Rap che forse in Italia non dice nulla, ma in Francia e diventato in pochissimo tempo una vera leggenda musicale. Nella sola settimana di uscita del loro terzo album, "Dans la légende" (Nella leggenda), ne sono state vendute più di 50 mila copie catapultandosi così in testa alle classifiche transalpine e aggiudicandosi il "Disco d'oro".

PNL è un gruppo canoro francese composto dai fratelli Tarik e Nabil Andrieu. I due cantano in stile "Cloud Rap", un nuovo genere musicale contenente elementi di Hip Hop i cui testi, apparentemente assurdi e senza alcun significato concreto, vengono di solito scanditi più lentamente e a lungo rispetto al Rap più classico.

I due vocalisti, Tarik (29 anni), e Nabil (27 anni), sono originari di Le Tarterêts, un quartiere "difficile" del comune francese di Corbeil-Essonnes, dove troppo spesso i giovani del posto si scontrano con la Polizia. Figli di padre corso e di madre algerina, i due fratelli avevano cominciato a cantare i loro primi successi come duo "Ademo et N.O.S." diventando da subito l'icona locale del Rap francese.

Il fatto sensazionale è che i PNL sono riusciti dal nulla a dominare le classifiche musicali senza aver svolto attività promozionali a mezzo stampa o televisione, e senza concedere interviste, ma soltanto caricando i loro video su Youtube.

Due giovani che ce l'hanno fatta ad attraversare i ristretti confini del Rap e a raggiungere l'enorme attuale pubblico comunicando con i loro fans direttamente attraverso i Social Web, grazie ai loro videoclip autogestiti.

Oggi il duo Rap NLP è tra i gruppi musicali più seguiti su Youtube dove contano ogni giorno milioni di visualizzazioni. In questo video la canzone: "Le monde ou rien".

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Gruppo Rap PNL spopola su Youtube con i fratelli Tarik e Nabil Andrieu
Gruppo Rap PNL spopola su Youtube con i fratelli Tarik e Nabil Andrieu
Nei loro testi, i due fratelli della band Rap PNL, Tarik e Nabil Andrieu, descrivono le difficoltà a cui vanno incontro i giovani nati nelle banlieue francesi.
https://1.bp.blogspot.com/-FWny0HcxDXs/V_Y0-FHO4gI/AAAAAAAAE_c/LCg8OSwLBlwZKXM35XKbArBqRqNWO_l7gCLcB/s320/NLP_Ademo_et_N.O.S..jpg
https://1.bp.blogspot.com/-FWny0HcxDXs/V_Y0-FHO4gI/AAAAAAAAE_c/LCg8OSwLBlwZKXM35XKbArBqRqNWO_l7gCLcB/s72-c/NLP_Ademo_et_N.O.S..jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/10/gruppo-rap-pnl-spopola-su-youtube-con-i.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/10/gruppo-rap-pnl-spopola-su-youtube-con-i.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare