$show=search

$show=label

Dov'è la vostra Bibbia?

Questa breve storia ci invita a considerare il ruolo che svolgono le Sacre Scritture nella nostra vita. Avere la Bibbia in casa non significa che noi osserviamo i suoi comandamenti.

Dov'è la vostra Bibbia? Quanto è importante per voi la Bibbia? Ne avete una copia in casa vostra? Ve lo chiedo dopo aver sentito una storia che mi è stata raccontata qualche giorno fa da un amico di ritorno dal viaggio in Terra Santa.

Secondo quanto mi ha riferito questo mio conoscente, mentre si trovava in pellegrinaggio presso un santuario si è avvicinato un eremita del deserto che lo ha invitato ad entrare nella sua piccola capanna.

Ora questo eremita aveva fama di essere un uomo santo e il mio amico era rimasto molto soddisfatto per il modo con cui aveva cercato di farlo sentire come a casa nella sua umile dimora.

Ha condiviso un semplice pasto con lui che ha molto apprezzato. Poi, insieme hanno intavolato qualche conversazione. Durante il corso della loro chiacchierata, il mio amico ha chiesto all'asceta: "Ho notato come questo posto sia scarsamente arredato. Mi sembra che tu non possieda alcun bene di sorta. Come fai a vivere con così poco? "

Il vecchio saggio ci ha pensato su un attimo, poi ha risposto: "Se ti guardi intorno noterai che ho un ampio spazio pianeggiante su cui posso sedermi per mangiare i miei pasti e recitare le mie preghiere. In più, ho questo bel mucchio di rami di palma che fanno da soffice letto per dormire. Il cibo non manca. Di cos'altro potrei mai avere bisogno?"

Il mio amico scrutava in giro nella piccola capanna ma non riusciva a vedere una Bibbia da nessuna parte. Infine, sconcertato, aveva chiesto: "Caro fratello, come fai a sostenere di essere un sant'uomo se in questo luogo non vedo una Bibbia? In verità, mi appari come un impostore."

Con un sorriso l'eremita ha risposto: "Lo stesso libro che mi ha detto senza mezzi termini di vendere tutto ciò che avevo e dare i soldi ai bisognosi. Così l'ho venduto, e il denaro ricavato l'ho dato ai poveri. Non avrebbe senso lasciare un Libro Sacro in bella mostra nella mia capanna se poi non metto in pratica ciò che ha insegnato al mio cuore. Tenendo il libro, non vivrei secondo i suoi insegnamenti."

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Dov'è la vostra Bibbia?
Dov'è la vostra Bibbia?
Questa breve storia ci invita a considerare il ruolo che svolgono le Sacre Scritture nella nostra vita. Avere la Bibbia in casa non significa che noi osserviamo i suoi comandamenti.
https://1.bp.blogspot.com/-nup0BFt12e4/V__nF6UqCuI/AAAAAAAAFCM/hIDyfh7F6IgxYEL5IQ3dmcp3xUsZ0CwjACLcB/s320/Bibbia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-nup0BFt12e4/V__nF6UqCuI/AAAAAAAAFCM/hIDyfh7F6IgxYEL5IQ3dmcp3xUsZ0CwjACLcB/s72-c/Bibbia.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/10/dove-la-vostra-bibbia.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/10/dove-la-vostra-bibbia.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare