$show=search

$show=label

Ragazza rifiuta proposta di matrimonio perché il giovanotto è povero

Il figlio di un operaio chiese a una ragazza altolocata di sposarlo, lei disse di no!

Ragazza rifiuta proposta di matrimonio perché il giovanotto è povero Un giorno un ragazzo chiese ad una ragazza se voleva sposarlo. Lei rispose: "Impossibile! Tu guadagni in un mese quanto io spendo in un solo giorno. Come pensi che possa acconsentire di diventare tua moglie? Sarei una stupida se accettassi, inoltre, non potrei mai innamorarmi di uno come te. È meglio che mi dimentichi e cerchi una donna del tuo stesso livello sociale."

Per il giovanotto fu un colpo terribile. Passò molto tempo, ma lui non riuscì mai a dimenticare quelle parole. Il rifiuto della ragazza gli aveva lasciato una grossa ferita nel cuore.

Trascorsero una decina di anni e i due si rincontrarono per caso in un centro commerciale della città. Non appena lei lo vide, fece un sorriso e gli disse: "Ciao, quanto tempo è passato! Come stai? Vedi, dopo che tu sei andato via, io mi sono sposata con un uomo molto in gamba, un vero genio della finanza. Lui guadagna tanto e mi compra tutto quello che voglio."

Nel rivederla e sentire la sua voce, gli occhi dell'uomo diventarono lucidi e una lacrima gli scese sul viso. Nonostante erano passati dieci lunghi anni, egli non aveva ancora superato del tutto quel rifiuto.

Mentre parlavano si avvicinò il marito di lei che era di ritorno dalla toilette. Nel vedere l'uomo che conversava con la moglie, esclamò: "Buongiorno capo, anche tu qui? Che gioia incontrarti! Vedo che hai già fatto conoscenza con mia moglie!" Poi, girandosi verso la sua signora, le disse:

"Cara, ti presento il mio principale. Ricordi quel progetto da 100 milioni di euro che ti avevo accennato e a cui mi sto dedicando da un po' di tempo? È suo! Sebbene sia una persona molto intelligente e brillante ha deciso di non sposarsi. Tempo addietro, quando era ancora in cerca di fortuna, lui era pazzamente innamorato di una donna, ma non è mai riuscito ad ottenere il suo amore a causa della sua modesta posizione economica. Pensa che buffo, adesso lui è uno degli uomini più ricchi del paese!"

La donna rimase come impietrita, non disse nemmeno una parola.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Ragazza rifiuta proposta di matrimonio perché il giovanotto è povero
Ragazza rifiuta proposta di matrimonio perché il giovanotto è povero
Il figlio di un operaio chiese a una ragazza altolocata di sposarlo, lei disse di no!
https://4.bp.blogspot.com/-OfF8TdZqSu0/V-x6NUuwLFI/AAAAAAAAE9Q/PDhdJ2QwIjUrPPLKVWZAsEjNNQZb6VI1ACLcB/s320/donna_rifiuta_corteggiamento.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-OfF8TdZqSu0/V-x6NUuwLFI/AAAAAAAAE9Q/PDhdJ2QwIjUrPPLKVWZAsEjNNQZb6VI1ACLcB/s72-c/donna_rifiuta_corteggiamento.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/09/ragazza-rifiuta-proposta-di-matrimonio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/09/ragazza-rifiuta-proposta-di-matrimonio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare