$show=search

$show=label

Caratteristiche dei 12 segni zodiacali

Le caratteristiche che distinguono i dodici segni dello zodiaco visti da Jennaro.

Caratteristiche dei 12 segni zodiacali In astrologia l'anno si suddivide in 12 sezioni, ognuna delle quali corrisponde ad un determinato segno zodiacale, ciascuno possiede una propria caratteristica individuale che ne determina il modo di pensare e di agire.

L'ora e il giorno in cui una persona nasce, indica il segno che più influisce sul suo stato d'animo e ne definisce i tratti generali della personalità. Attraverso la conoscenza del proprio segno zodiacale, possiamo arrivare a comprendere meglio noi stessi e gli altri.

Ariete


20 marzo ~ 19 aprile

Pianeta: Marte
Elemento: Fuoco
Qualità: Cardinale
Colore: Rosso
Segno opposto: Bilancia
Tratti positivi: Coraggioso, diretto, fantasioso, generoso, ottimista
Tratti negativi: Egocentrico, impaziente, impulsivo, incostante, irascibile

L'ariete è il primo segno dello zodiaco per il semplice motivo che con esso inizia la Primavera. Praticamente, è la nascita, il risveglio della vita, l'energia e il sesso. È considerato un segno maschile, positivo ed estroverso. Il pianeta dominante è Marte. La sua personalità ottimistica e magnetica, spesso attira gli altri a seguire il suo esempio. All'Ariete non piace ammettere i propri errori, per cui sarebbe opportuno evitare qualsiasi discussione al riguardo, anche se, alla fine, egli lo farà da solo e ve lo dimostrerà con le sue azioni. Nonostante la puntualità negli appuntamenti non sia proprio il suo forte, è meglio non farlo aspettare, perché la pazienza non è affatto tra le sue virtù. Egli ama proteggere il suo partner, per cui, se vivete con un Ariete, non dimenticate di riconoscere quanto siete felici di avere una persona speciale al vostro fianco. Purtroppo, la ferrea volontà di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, lo porta spesso ad essere aggressivo. Se l'ostacolo risulta troppo duro da superare, allora diventa il segno della rabbia, di coloro che arrivano a bruciare in un solo istante tutte le proprie energie.

Ariete uomo: Si può facilmente riconoscere un uomo di segno Ariete. Essi sono forti, impazienti, diretti e coraggiosi, difficilmente accettano un no come risposta. Hanno un bisogno costante di sentirsi bene fisicamente. All'uomo Ariete piace la sincerità e respinge tutto ciò che appare superficiale e frivolo. Richiede la medesima lealtà che egli offre con orgoglio agli altri.

Ariete donna: Per conquistare una donna Ariete le si deve prestare molta attenzione. Occorre inoltre mostrarsi forti e decisi, insomma, bisogna diventare l'eroe dei suoi sogni. Lei ama le adulazioni a condizione che siano sincere.  È consigliabile non usare frasi troppo fiorite o mielate, una semplice rosa rossa può accendere la passione femminile di questo segno romantico. Comportatevi in modo leale e schietto se volete mantenere sempre vivo il suo interesse.

Toro


20 aprile ~ 20 maggio

Pianeta: Venere
Elemento: Terra
Qualità: Fissa
Colore: Verde
Segno opposto: Scorpione
Tratti positivi: Affidabili, generosi, leali, pazienti, tenaci
Tratti negativi: Accondiscendenti (con sé stessi), materialisti, pigri, possessivi, testardi

Il Toro è governato da Venere, il pianeta dell'amore e della bellezza. È un segno sensibile e romantico, ma nel contempo realistico, laborioso e pratico. I nati in questo segno hanno una volontà di ferro, e una volta che hanno preso una decisione, nulla farà loro cambiare idea. Hanno un carattere testardo e indipendente. Al Toro piace fare le cose a modo suo. Egli ha pochi amici stretti ma molti conoscenti. Il Toro avrà sempre cura di sé e del suo gruppo di amici. Le poche persone a cui tiene sono custodite gelosamente e protette come fossero persone di famiglia. Anche se il suo aspetto esterno può essere quello di una persona molto forte e sicura di sé, non di rado sente dentro i timori che lo affliggono ed è quindi in cerca egli stesso di una protezione.

Toro uomo: Un invito a cena potrebbe essere l'inizio di una grande storia d'amore con un uomo di segno Toro. Nonostante la sua natura testarda, egli è decisamente una persona romantica e galante. La precisione è importante, perché detesta i ritardi. Si consiglia un abbigliamento discreto e sexy nello stesso tempo, buona musica, aria fresca, e tranquille passeggiate alla luce delle stelle per motivare le sue emozioni più profonde. Anche se molto pazienti essi non tollerano alcun tipo di pressione. Sono molto fedeli e richiedono lealtà. Amano massaggi e dolci carezze.

Toro donna: Dovrete essere molto pazienti se volete arrivare al cuore di una donna Toro. Usate tutto il vostro fascino e il romanticismo da conquistatori che avete. Essendo un segno di terra, lei apprezzerà vivamente le cose materiali e i regali di lusso. In cambio, potete essere certi che sarà in grado di soddisfare i vostri desideri con deliziosa sensualità. La donna Toro non ama i cambiamenti, le fretta e le volgarità. Questo è un segno sensibile alla gola e al collo; accarezzare queste parti del corpo stimolerà i suoi desideri sessuali. Se riuscirete a conquistare il suo cuore, vi apparterrà per tutta la vita.

Gemelli



21 maggio ~ 20 giugno

Pianeta: Mercurio
Elemento: Aria
Qualità: Mutevole
Colore: Giallo
Segno opposto: Sagittario
Tratti positivi: Arguti, capaci, energici, fantasiosi, versatili
Tratti negativi: Ambigui, impulsivi, indecisi, irrequieti, superficiali

Gemelli è un segno d'aria governato da Mercurio. Entusiasta, affascinante e intelligente, è un segno molto cordiale e comunicativo per natura, per questo motivo a volte può essere visto come civettuolo. I gemelli sono tra gli intellettuali dello zodiaco. Essi sono conosciuti per la loro intelligenza, il continuo desiderio di conoscenza, e per l'eccellente comunicazione con gli altri. Grazie a queste loro abilità comunicative, è davvero difficile poterli battere in una discussione. Per lo stesso motivo sono anche molto abili nel flirtare. Hanno comunque una personalità mutevole che li fa apparire irrequieti e spesso intriganti, ma non è colpa loro. Questo è il segno del dualismo e degli opposti.

Gemelli uomo: L'uomo Gemelli è un tipo sempre allegro e spiritoso. Ama flirtare, e tiene molto ai valori di amicizia quasi più che all'amore. Praticamente, l'uomo Gemelli non ha età. È affascinante e intelligente, ed è un eccellente comunicatore in grado di parlare e farsi capire perfino dagli uccelli sopra gli alberi. È un amante eccitante e stimolante, un vero maestro della seduzione. Se siete alla ricerca di una scappatella, l'uomo Gemelli è ciò che fa per voi. Occorre però che siate persone creative e che condividiate la loro stessa gioia per il divertimento. In questo modo sarà più facile riuscire a conquistarli, perché essi amano partecipare a tutte le feste e gli incontri che capitano sulla loro strada.

Gemelli donna: Le donne di questo segno sono difficili da interpretare. Avere una donna Gemelli è un po' come stare contemporaneamente con più donne. Un mix di personaggi intriganti che fa apparire la donna Gemelli da un lato pudica e timorosa, e dall'altro spietatamente sarcastica e ironica al punto da essere considerata la versione femminile del dottor Jekyll e signor Hyde. Lei è perennemente curiosa, la sua mente agile svolazza da un pensiero all'altro più veloce di un fulmine. È spiritosa e veloce nel discutere, inoltre ha un'ottima memoria che le consente di ricordare anche il più piccolo e insignificante particolare. La donna Gemelli ha bisogno di continue novità e cambiamenti, altrimenti potrebbe annoiarsi.

Cancro


21 giugno ~ 22 luglio

Pianeta: Luna
Elemento: Acqua
Qualità: Cardinale
Colore: Bianco
Segno opposto: Capricorno
Tratti positivi: Adattabili, affidabili, comprensivi, cordiali, leali
Tratti negativi: Egocentrici, insistenti, insofferenti, ipersensibili, vittimisti

Il Cancro è un segno d'acqua dominato dalla Luna. Le persone nate sotto questo segno amano molto stare in famiglia la cui sicurezza viene messa al primo posto tra le tutte le priorità. È molto premuroso. Non importa quanto successo abbia nel mondo degli affari, ma la tranquillità e la calma nella loro casa è alla base di tutti i suoi pensieri. Se su una scrivania vedete molte foto di famiglia, potete stare pur certi che quella è la postazione di lavoro di un uomo o una donna di segno Cancro. I "cancerini" sono profondamente emotivi e sensibili, oltre che lunatici e facilmente irritabili. A volte sanno essere così insistenti da apparire importuni e fastidiosi. Essi amano conservare i loro preziosi ricordi del passato. Se vengono feriti o delusi, diventano introversi e taciturni e potrebbero rimanere per giorni e giorni in questa condizione di malumore. Per un Cancro le relazioni intime e le amicizie sono molto importanti. Il loro partner, o gli amici, troveranno sempre un orecchio pronto ad ascoltare i loro problemi sentimentali e/o i punti di vista.

Cancro uomo: Al segno del Cancro appartengono gli uomini più fedeli dello zodiaco. Se volete conquistare un uomo Cancro occorre dimostrare con chiarezza il vostro amore. Questo perché dal canto suo è difficile che sia diretto con voi. Egli si avvicinerà lentamente e con cautela. Sarà molto romantico e malizioso e tenterà di arrivare al vostro cuore con regali ed attenzioni. La ragione per cui è difficile che sia diretto con voi è perché ha paura di un vostro rifiuto. Se siete interessati ad un uomo di questo segno, molto probabilmente c'è bisogno che siate voi a fare la prima mossa e chiedergli un appuntamento. E se siete il tipo di donna che adora essere curata, protetta ed amata con affetto e devozione, questo romantico cavaliere è l'uomo perfetto per voi.

Cancro donna: La donna Cancro è una femmina sensuale, romantica, protettiva, gelosa e sensibile agli sbalzi di umore. Per raggiungere il cuore di una donna Cancro occorre mostrare il vostro interesse regalandole dei fiori, ma anche gioielli per i quali ha una predilezione particolare. La donna Cancro non sa mentire. Vi renderete conto che non dovrete sforzarvi per esprimerle i vostri sentimenti, anche se lei non farà mai la prima mossa, per cui non aspettatevi che si aprirà subito. La fiducia è molto importante. Non bisogna mai tradire le sue aspettative. È la donna perfetta per l'uomo che ama una vita romantica, dolce e sensuale.

Leone


23 luglio ~ 22 agosto

Pianeta: Sole
Elemento: Fuoco
Qualità: Fissa
Colore: Giallo oro
Segno opposto: Acquario
Tratti positivi: Ambiziosi, fiduciosi, generosi, leali, pragmatici
Tratti negativi: melodrammatici, prepotenti, presuntuosi, testardi, vanitosi

Il Leone è un segno di fuoco governato dal Sole. I leoni hanno un ego molto sviluppato. Sono individui sicuri ed estroversi, la loro smagliante personalità li porta ad essere il primo attore sulla scena della vita. Di sicuro sono delle persone carismatiche che emettono un forte magnetismo. Alcuni astrologi sono concordi nel definirli esseri presuntuosi ed egoisti, altri, invece, li descrivono come persone cordiali che si prendono cura degli altri, soltanto, vogliono che i loro sforzi in questo contesto vengano apprezzati. A loro piace brillare in tutte le situazioni sociali. Essi appartengono ad uno dei segni astrologici a cui non si può fare a meno di prestare attenzione. Se si sentissero trascurati potrebbero soffrire molto. Se un Leone si sente offeso, o criticato, non vi dovete stupire se poi non vi perdonerà più. Se avete una discussione con uno di loro, non cercate di primeggiare, perché non ve lo consentirà, a meno che voi non siate un altro Leone.

Leone uomo: L'uomo Leone si innamora con facilità, soprattutto se mette gli occhi su una donna ben vestita e truccata, anche se in genere l'idillio non dura molto. Questo perché le grandi e magnifiche storie d'amore si trasformano nel suo immaginario emotivo troppo presto in quotidiana realtà. Al maschio del segno Leone occorre una donna che abbia la testa sulle spalle, che sia in sintonia con la realtà della vita, in modo che possa aiutarlo a tenere i piedi ben piantati per terra. Contrariamente all'aspetto di una solida roccia, fredda e imperturbabile, l'uomo Leone è molto sensibile. Egli vorrebbe una donna che lo adori e che approvi tutto ciò che fa. Ad ogni buon conto, la tratterà con sorprendente affetto e saprà essere un compagno meraviglioso ed allegro.

Leone donna: Le donne di segno Leone sono molto belle, creative e sicure di sé. Sanno sempre ciò che vogliono. A loro non piacciono gli indecisi. Se si mettono in testa di conquistare un uomo, sanno essere molto persistenti. Vanno alla carica lentamente, fino a quando lo avranno sedotto. La donna Leone adora ricevere regali preziosi e costosi, anche se poi si scioglie letteralmente davanti ad una semplice rosa rossa. Quando lei ama è fedele e leale, ma anche eccessivamente possessiva. Non permetterà mai a nessuno di scalfire il suo indomabile orgoglio. Sessualmente parlando è una donna molto forte, per cui non avrà remore nel manifestare i propri desideri. L'uomo che intende vivere con una "leonessa" deve essere pronto a darle affetto e adorazione, altrimenti il rapporto non potrà mai funzionare.

Vergine


23 agosto ~ 22 settembre

Pianeta: Mercurio
Elemento: Terra
Qualità: Mutevole
Colore: grigio
Segno opposto: Pesci
Tratti positivi: Affidabili, analitici, disponibili, perspicaci, precisi
Tratti negativi: freddi, inflessibili, invadenti, puntigliosi, scettici

La Vergine è un segno di terra governato dal pianeta Mercurio. Mercurio rappresenta l'intelligenza e la capacità di ragionamento, per cui influenza questo segno a livello psichico e mentale. La Vergine è l'emblema che ben rappresenta "Madre natura", perciò non sorprenderà di scoprire che i nati sotto sotto questo segno siano pianificatori attenti, calmi, disponibili e affidabili. I vergini sono anche tra le persone più vigili sulla propria salute rispetto a tutti gli altri segni dello zodiaco, a volte fino a diventare ipocondriaci. Sul lavoro sono molto pratici e responsabili, anche se ogni tanto riescono ad essere assai pignoli e presentino una vera dipendenza per l'organizzazione. A scuola, i ragazzi vogliono eccellere con i compiti a loro assegnati. Si pongono mille problemi per assicurarsi di aver risposto nel modo giusto. Bisogna fare attenzione con i bambini di questo segno perché a causa del loro modo di essere "perfezionisti", spesso tendono ad essere chiusi. Per evitare ciò occorre aiutarli a socializzare affinché superino questa loro timidezza.

Vergine uomo: Il maschio di segno Vergine è un tipo estremamente sensibile al punto che spesso la sua timidezza viene scambiata per diffidenza. Detesta gli approcci volgari, al contrario, viene attratto dalla donna che sa esprimersi in modo intelligente e con marcato senso dell'umorismo. Ha bisogno di avere a fianco a sé un partner di classe che non sia impulsiva o precipitosa. Dato che gli piace condurre una vita metodica, una donna razionale lo farà sentire al sicuro. Inoltre, gli piacciono le donne che riescono a suscitare in lui delle emozioni, visto che è riluttante ad esprimere i propri sentimenti. La donna che desiderasse avere un rapporto solido e stabile e un futuro tranquillo, è perfetta per l'uomo Vergine.

Vergine donna: Come gli uomini, anche le donne Vergini sono attratte da soggetti intellettuali, brillanti, romantici e con un tocco di umorismo. Le donne di questo segno sono disposte al sesso solo se si trovano in una relazione a lungo termine. Ma se siete all'altezza delle loro aspettative, sono disposte a perdere le loro inibizioni, e il rapporto diventa sorprendentemente caldo. Bisogna avere pazienza con una donna Vergine, per corteggiarla si dovrà lavorare sodo. Inizialmente farà "la difficile". Questo perché ha paura di farsi male ad esporre le sue vulnerabilità emotive. Ma una volta che si è innamorata è per il lungo termine. Lei saprà farvi felice oltre a mettere ordine nella vostra vita.

Bilancia


23 settembre ~ 22 ottobre

Pianeta: Venere
Elemento: Aria
Qualità: Cardinale
Colore: Verde
Segno opposto: Ariete
Tratti positivi: Diplomatici, eleganti, idealisti ospitali, pacifisti
Tratti negativi: Capricciosi, indecisi, malfidati, superficiali, vanitosi

La Bilancia è un segno d'aria governato da Venere. Venere è la dea dell'amore e della bellezza. Con la sua luce ispira i "bilancini" al rispetto e alla verità. Le persone nate sotto questo segno hanno un forte senso per ciò che viene considerato giusto o sbagliato. L'equilibrio è il loro obiettivo a cui si dedicano in maniera connaturale. Questo perché la serenità e l'armonia sono le condizioni mentali a cui aspira la Bilancia più di ogni altro segno astrologico. Se dovesse intervenire in una disputa tra due persone, un Bilancia aiuterà diplomaticamente a vedere entrambi i lati della questione. Tutto sommato, sono delle persone affascinanti, sempre pronte alla cortesia e alla gentilezza. I nati sotto il segno della Bilancia sono estroversi. Con tutta probabilità si tratta di una delle più socievoli personalità dello zodiaco. Possiedono un fascino raffinato che li aiuta a influenzare e a catturare l'attenzione delle masse. Devono però stare attenti, perché sono piuttosto creduloni e quindi facilmente influenzabili.

Bilancia uomo: Il maschio della Bilancia è molto apprezzato dalle donne perché è un tipo affascinante e armonico. L'aspetto personale è molto importante per il sesso maschile della Bilancia. Spesso si mette alla ricerca di donne perfette che purtroppo però non esistono. Ma se mostrate di avere buon gusto, eleganza e distinzione, egli non potrà fare a meno di sentirsi attratto da voi. Di sicuro avrete guadagnato il suo cuore. L'uomo Bilancia è generalmente una persona leale ed onesta, con la tendenza a voler mantenere la pace nel rapporto. Un'altra caratteristica insita nei nati nel segno della Bilancia è la capacità di vedere il mondo attraverso gli occhi degli altri.

Bilancia Donna: La donna di segno Bilancia è incantevole e affascinante. Conosciuta per essere piuttosto civettuola, lei è la padrona assoluta dell'arte della seduzione. L'ambiente è molto importante, per cui, se avete intenzione di invitare una donna Bilancia per un appuntamento galante, fate in modo che avvenga in un ambiente distinto e raffinato, come può essere il pranzo in un Pub elegante, o una passeggiata lungo viali alberati. Regali e lodi di ogni tipo saranno sempre molto graditi. Sappiate comunque che lei ama essere corteggiata per lungo tempo, quindi, potrebbe essere necessario attendere un po' prima di ottenere dei risultati. È importante ricordare di non porre alternative, perché avrebbe delle difficoltà nel prendere delle decisioni. Siate romantici con lei. Regalatele belle canzoni e fiori profumati, in questo modo la renderete importante e lei vi renderà felice.

Scorpione


23 ottobre ~ 22 novembre


Pianeta: Plutone
Elemento: Acqua
Qualità: Fissa
Colore: Viola
Segno opposto: Toro
Tratti positivi: Dinamici, intraprendenti, leali, passionali, intuitivi
Tratti negativi: Gelosi, inflessibili, manipolatori, ossessivi, sospettosi

Lo Scorpione è un segno d'acqua dominato dal pianeta Plutone. In genere viene attratto dai desideri e dai bisogni di ogni tipo. Senza dubbio lo Scorpione ha la personalità più forte, intuitiva e complessa di tutti gli altri segni zodiacali. Non aspettatevi che in uno scambio di vedute, un nativo dello Scorpione usi tatto e discrezione, da loro riceverete solo delle verità, nude e crude. Se vi fanno un complimento potete essere certi che sono sinceri. Gli Scorpioni sono molto sospettosi e intolleranti con gli altri fino al punto da diventare a volte crudeli e violenti. I loro occhi sono così penetranti che quando vi guardano sembra che vi stiano scrutando l'anima. Gli Scorpioni sono molto riservati nelle loro relazioni e faranno di tutto per mantenere loro privacy. Sono dei soggetti molto volubili e i loro stati d'animo cambiano repentinamente come il battito di un orologio a pendolo. Tra le altre caratteristiche dello Scorpione ci sono: l'audacia, il coraggio, la competitività e il mistero.

Scorpione uomo: Per sedurre uno Scorpione, la donna deve essere forte e dimostrare di avere dei saldi principi. Egli è autoritario, prepotente e possessivo. È estremamente geloso e non sopporta di vedere qualcuno vicino alla sua donna, per cui le farà scenate di gelosia anche se si trattasse del più caro amico. Questo sapiente amante dalle profonde emozioni, spesso si sente attratto dalle donne misteriose e sibilline. È diverso da qualunque altro uomo di qualsiasi segno zodiacale. È facile sedurre l'uomo Scorpione e portarlo a letto per la notte, viceversa, è difficile che il rapporto con lui si protragga nel tempo. Nell'intimità sa essere molto sensibile e affettuoso, e nel caso si sentisse insoddisfatto, egli farà in modo che la donna non lo sappia mai. Ma bisogna essere coscienti che prendere in giro un maschio Scorpione è una mossa poco saggia. Lui non consentirà mai ad una donna di poterlo controllare.

Scorpione donna: Non fatevi ingannare dalla apparente fragilità e la tenerezza che mostrano le donne dello Scorpione, perché esse hanno una personalità molto forte ed energica. Sono piene di fascino e le piacciono gli intrighi. Sanno essere molto sexy, e quando amano non hanno praticamente alcuna inibizione. Vivere accanto ad una donna Scorpione si proveranno le esperienze più intense che si possano immaginare. Anche se si tratta di una femmina molto possessiva, è così piena di mistero, di sensualità e di passione che nella maggior parte degli uomini non importa essere posseduti da lei. In poche parole, è la femmina che ogni maschio adorerà.

Sagittario


23 novembre ~ 21 dicembre

Pianeta: Giove
Elemento: Fuoco
Qualità: Mutevole
Colore: Azzurro
Segno opposto: Gemelli
Tratti positivi: allegri, ottimisti, energici, indipendenti, schietti
Tratti negativi: avventurieri, distaccati, disinteressati, indifferenti, superficiali

Il Sagittario è un segno di fuoco dominato da Giove. Per definizione si può dire che il Sagittario sia lo spirito libero dello zodiaco. Il più curioso, ottimista e infantile di tutti e 12 i "fratelli astrologici". Spesso i ragazzi di segno Sagittario vengono considerati i "pagliacci" della classe portandosi dietro parecchi ammiratori. Al Sagittario piace ridere e fare scherzi. Il suo temperamento è piuttosto immaturo e non sempre è disposto ad assumersi delle responsabilità. Per loro lo sport riveste un grande interesse e uno scarico per la loro esuberante energia. Ma i Sagittari sono anche delle persone molto sagge. Essi riflettono profondamente sui grandi temi della vita, da dove vengono e dove stanno andando. A volte riescono a vedere i risultati ancor prima che si verifichino. Tra l'altro, è un segno alla continua ricerca di conoscenza e di nuove amicizie, per cui a loro piace molto viaggiare. Il loro modo di agire da amanti della libertà indica che è meglio se non si avventurano il lavori, o professioni che abbiano delle limitazioni. Un pregio e insieme un difetto di questo segno è che essi sono delle gran "teste matte", esageratamente senza peli sulla lingua.

Sagittario uomo: Il primo passo da compiere se volete conquistare un maschio di segno Sagittario è quello di trattarlo da amico. Questo perché soltanto a sentire la parola "matrimonio" gli vengono i brividi e diventa sfuggente. Il suo più grande piacere è quello di conquistarvi cercando però di evitare che la relazione diventi formale. Questo per paura di perdere la sua libertà. Gli piacciono le donne allegre, spontanee, sensuali e vivaci. Egli è sincero quando dice che vi ama, ma questo non significa che non racconterà la stessa cosa alle altre donne. Generalmente non è un tipo appariscente, né romantico, lui attira le donne che amano il brivido della caccia. Il Sagittario è l'uomo perfetto per la donna in cerca di avventure.

Sagittario donna: I Sagittari di sesso femminile amano la natura, l'avventura, i viaggi e gli sport rischiosi. Se non cercate di diminuire le loro libertà, esse saranno felici di stare con voi. Dovete sapere che loro hanno una personalità molto aperta e onesta, in grado di esercitare una grande attrazione nel sesso opposto. Quando prendono un impegno daranno il meglio di se stesse, ma se il rapporto non funziona allora si allontaneranno senza alcun risentimento. Sessualmente parlando sono spontanee e godono degli spazi aperti. La donna Sagittario è adatta all'uomo che possiede molta di energia e creatività. Se accettate il suo cuore giovanile e spontaneo, allora sarete ben felice di stare al suo fianco.

Capricorno


22 dicembre ~ 20 gennaio


Pianeta: Saturno
Elemento: Terra
Qualità: Cardinale
Colore: Nero
Segno opposto: cancro
Tratti positivi: Affidabili, ambiziosi, pazienti, responsabili, schietti
Tratti negativi: Autoritari, diffidenti, inibiti, pragmatici, presuntuosi


Il Capricorno è un segno di Terra governato dal pianeta Saturno. I nati in questo segno sono delle persone fredde, calme e con un innato senso di auto disciplina. Una potente forza interiore porta i Capricorni a vincere le loro sfide attraverso la perseveranza. Come i camaleonti, a volte riescono a mimetizzare i loro veri sentimenti. Quello che mostrano nella parte esterna può non essere conforme a ciò che in realtà c'è dentro di loro. A differenza di tutti gli altri segni astrologici, il Capricorno è una figura con la più alta etica sul lavoro. Egli prende molto seriamente tutto ciò che fa. È un lavoratore puntuale e preciso, per cui soffrirebbe molto in caso di un ritardo, e non si dà pace fino a quando non avrà portato a termine fino all'ultimo progetto che ha cominciato. I Capricorno sono anche degli opportunisti, quindi troveranno sempre qualcosa da fare, sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni. Uno dei loro difetti è che spesso mostrano un certo pessimismo che li fa vedere il bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno. A causa della loro estrema fede nelle regole che essi seguono ad ogni costo, a volte possono apparire come dei dittatori, ostinati, intolleranti e maniaci del lavoro.

Capricorno uomo: Nonostante l'uomo Capricorno sia molto passionale, egli non riesce ad esternare le sue emozioni. Dentro di lui anela l'amore, ma dovrà passare molto tempo prima di diventare realtà. Questo perché è restio a porre la sua fiducia in un'altra persona. La sua inclinazione a non saper esprimere i propri desideri lo rende una preda difficile da conquistare. Perciò, dovrete essere molto pazienti ed attendere che lentamente si innamori di voi, a questo punto è probabile che decida di esprimere ciò che sente, ma solo quando sarà sicuro del vostro interesse per lui. Una volta sbloccato resterete stupite dalla trasformazione di quest'uomo. A questo punto, superati i suoi periodi di silenzio e talvolta di depressione, potrete godere della sua fedeltà e l'affidabilità. Difficilmente il rapporto sarà interrotto da un Capricorno.

Capricorno donna: Se avete intenzione di conquistare una donna Capricorno, sappiate che dovrete armarvi di molta pazienza e iniziare piano piano a guadagnare la loro amicizia. Sul principio vi apparirà lontana, fredda e calcolatrice. La sua mente funziona come un computer che scansiona e registra ogni vostra reazione. Quando avrà capito che ha davanti l'uomo giusto, lei si aprirà all'amore romantico e, nonostante abbia paura di cedere alla passione, godrà di dolci carezze sulle ginocchia, il loro punto più sensibile. Lasciate che prenda le iniziative e non sbagliate, perché con il suo modo di fare, sottile ed intrigante, porterà il rapporto nella giusta direzione. La donna Capricorno apprezza le relazioni stabili, per cui sarà un partner fedele e farà tutto il possibile per mantenere l'armonia nella coppia.

Acquario


21 gennaio ~ 19 febbraio


Pianeta: Urano
Elemento: Aria
Qualità: Fissa
Colore: Blu
Segno opposto: Leone
Tratti positivi: Creativi, intelligenti, originali, spiritosi, umani
Tratti negativi: Distaccati, insensibili, ribelli, sarcastici, testardi

L'Acquario è un Segno d'Aria dominato da Urano. Questo grande pensatore e idealista vive al di fuori della realtà più di ogni altro personaggio dei segni zodiacali. È perennemente in cerca di un cambiamento che porti benefici per sé e per tutta l'umanità. L'economia, la politica, l'ambiente e le questioni umanitarie sono le questioni calde di questo segno. Qualcuno può pensare che un Acquario possa essere troppo radicale, ribelle, irrealistico e poco pratico, a causa del suo modo di pensare fuori dalle righe. In effetti, alcuni Acquari sembrano essere dei fanatici freddi e antipatici. Il fatto è che loro sono impegnati nel voler cambiare ciò che non funziona. L'Acquario è un segno astrologico tendente a rimanere libero e autosufficiente. Chiunque abbia un amico Acquario sa di essere uno dei pochi eletti a fare parte della sua cerchia di amicizie. In ogni rapporto dimostra di essere una persona intelligente, veloce e divertente. In genere l'Acquario accetta i difetti degli altri senza fare commenti e si aspetta che lo stesso facciate voi. Nelle attività di gruppo riescono sempre a portare un interessante contributo avanguardistico in qualsiasi conversazione.

Acquario uomo: Gli Acquari sono uomini che si distinguono per il loro modo un po' stravagante di amare le donne. Non c'è dubbio sul fatto che siano dei partner fedeli, ma occorre rispettare i loro spazi di libertà e di indipendenza. La comunicazione è molto importante per loro. L'uomo Acquario è fatto prevalentemente da stimoli intellettuali. Potete essere la donna più bella del mondo, ma se non riuscite a stabilire un contatto con la sua mente, egli non vi guarderà nemmeno. In genere l'Acquario è un uomo con una netta predisposizione ai colpi di fulmine, per cui si innamora facilmente. Ma poi è la donna che si deve adattare a lui, questo perché non cambierà le sue abitudini per nessun motivo al mondo, inoltre, egli esige rispetto e comprensione, non importa quanto eccentrici siano i suoi ideali. Un piccolo avvertimento: Non siate gelose, altrimenti è capace di abbandonarvi all'istante. Tutto quello che dovere fare è lasciargli i suoi spazi e rispettare la sua privacy.

Acquario Donna: Se siete un "signore", avete buoni modi e una buona parlantina e difendete a spada tratta le vostre convinzioni, siete sulla buona strada per conquistare una donna di segno Acquario e godere dei suoi doni, moderni e tribali nello stesso tempo. In amore la donna Acquario seguirà sempre i dettami del suo cuore. Una volta che si è impegnata, rimane fedele al suo uomo e farà il possibile per mantenere vivo il rapporto. In pratica, la donna Acquario è il simbolo stesso dell'indipendenza. Lei è divertente, intelligente, avventurosa, non appiccicosa o gelosa, non è mai esigente e nemmeno eccessivamente emotiva. È imprevedibile e smaniosa di eccitazione. Qualsiasi uomo sceglierà questa donna, avrà un rapporto straordinario pieno di sorprese e colpi di scena che non cesseranno nemmeno dopo il matrimonio

Pesci


20 febbraio ~ 19 marzo
 
Pianeta: Nettuno
Elemento: Acqua
Qualità: Mutevole
Colore: Verde mare
Segno opposto: Vergine
Tratti positivi: Adattabili, condiscendenti, compassionevoli, devoti, fantasiosi
Tratti negativi: Auto commiseranti, distaccati, indecisi, ipersensibili, pigri

I Pesci sono un segno d'acqua governato da Nettuno. Tra i Pesci ci sono persone di immensa pazienza. Essi vivono la loro vita accettandola così com'è. Sono percettivi, spirituali, amanti della pace. È gente fantasiosa, attenta e assai sensibile ai sentimenti del prossimo. Spesso i Pesci si lasciano influenzare da terzi a causa del loro carattere di natura commiserevole e caritativa. Questa è una loro vulnerabilità, perché fa sì che assorbino le emozioni degli altri, motivo per cui essi sono in testa ai più sensibili tra i segni astrologici. La loro indecisione, la timidezza, le malinconie e la convinzione di essere incompresi, insita in loro, può dare l'impressione che siano delle pessimistiche anime in pena. Inoltre ai Pesci manca il senso di chiarezza e di praticità. Ma questo è anche il segno dell'arte creativa e di acuta immaginazione. Sono dei sognatori con un lato intuitivo fenomenale. Sul lavoro i Pesci sono ben voluti dai loro collaboratori. Come dirigenti essi avranno la politica della porta sempre aperta a tutti. Da bambini i Pesci hanno bisogno di un sostegno emotivo e l'amore della famiglia per sentirsi al sicuro. Può accadere che abbiano un amico immaginario con cui conversano regolarmente.

Pesci uomo: Le persone di sesso maschile appartenenti a questo segno hanno una personalità abbastanza complessa, spesso vivono al confine tra realtà e fantasia. Se amate uno di questi uomini dovrete trasmettergli pace e sicurezza perché a loro piace condurre una vita tranquilla, senza eccessive esaltazioni. Sanno essere romantici, amorevoli e molto passionali, ma nell'intimità preferiscono conservare la loro privacy. Non di rado essi confondono l'amicizia con l'amore e viceversa. Quest'uomo vive nel mondo dei sogni e ha bisogno di una donna forte che lo tenga con i piedi ben piantati per terra. In poche parole, è il segno zodiacale perfetto per la donna che si lamenta che gli uomini non siano abbastanza sensibili.

Pesci donna: Romanticismo, tenerezza, affetto e parole d'amore saranno un buon ponte per raggiungere una donna Pesci. Lei è accattivante, affascinante, tenera e femminile. La donna Pesci è estremamente sensibile, per cui potrebbe facilmente offendersi. Ricordatevi di essere molto cortesi, la maleducazione sarà definitivamente mandata via. Ama i regali di tutti i tipi, dal più semplice al più costoso. Lei fa sentire il suo lui come un vero uomo grazie al suo continuo bisogno di essere protetta. A sua volta, sarà come una di madre che nutre e coccola un bambino. Ella farà in modo che il suo uomo mangi correttamente e dormi a sufficienza. Con lei il sesso va riempito di sentimentalismo, la zona del corpo più sensibile sono i piedi.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Caratteristiche dei 12 segni zodiacali
Caratteristiche dei 12 segni zodiacali
Le caratteristiche che distinguono i dodici segni dello zodiaco visti da Jennaro.
https://3.bp.blogspot.com/-15wD66ctd6s/V9xVh8aSYTI/AAAAAAAAAfQ/SFp41gGMNNUefEm89IsEf-Vgn2AuQZZxgCLcB/s320/caratteristiche.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-15wD66ctd6s/V9xVh8aSYTI/AAAAAAAAAfQ/SFp41gGMNNUefEm89IsEf-Vgn2AuQZZxgCLcB/s72-c/caratteristiche.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/09/caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/09/caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare