Caratteristiche dei 12 segni zodiacali

Queste sono le caratteristiche che distinguono i dodici segni dello zodiaco visti da Jennaro.

Caratteristiche dei 12 segni zodiacali In astrologia l'anno si suddivide in 12 sezioni, ognuna delle quali corrisponde ad un determinato segno zodiacale, ciascuno possiede una propria caratteristica individuale che ne determina la personalità, il modo di pensare e di agire.

L'ora e il giorno in cui si nasce, indica il segno che più condiziona il proprio stato d'animo e ne definisce i tratti generali della personalità. Attraverso la conoscenza del proprio segno zodiacale, possiamo comprendere meglio noi stessi e gli altri.

Ariete: 20 marzo ~ 19 aprile
Pianeta: Marte
Elemento: Fuoco
Qualità: Cardinale
Colore: Rosso
Segno opposto: Bilancia
Tratti positivi: Coraggioso, diretto, fantasioso, generoso, ottimista
Tratti negativi: Egocentrico, impaziente, impulsivo, incostante, irascibile

L'ariete è il primo segno dello zodiaco per il semplice motivo che con esso inizia la Primavera. Praticamente, è la nascita, il risveglio della vita, l'energia e l'esistenza stessa. È considerato un segno maschile, positivo ed estroverso. Il pianeta dominante è Marte. La sua personalità ottimistica e magnetica, spesso attira gli altri a seguire il suo esempio. All'Ariete non piace ammettere i propri errori, per cui sarebbe opportuno evitare qualsiasi discussione al riguardo, anche se, alla fine, egli lo farà da solo e ve lo dimostrerà con le sue azioni. Nonostante la puntualità negli appuntamenti non sia proprio il suo forte, è meglio non farlo aspettare, perché la pazienza non è affatto tra le sue virtù. Egli ama proteggere il suo partner, per cui, se vivete con un Ariete, non dimenticate di riconoscere quanto siete felici di avere una persona speciale al vostro fianco. Purtroppo, la ferrea volontà di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato lo porta spesso ad essere aggressivo. Se l'ostacolo risulta troppo duro da superare, allora diventa il segno di coloro che riescono a bruciare in un solo istante tutte le loro energie.

Ariete uomo: Si possono facilmente riconoscere gli uomini di segno Ariete. Essi sono forti, impazienti, diretti e coraggiosi, difficilmente accettano un no come risposta. Hanno un bisogno costante di sentirsi bene fisicamente. All'uomo Ariete piace la sincerità e respinge tutto ciò che appare superficiale e frivolo. Richiede la medesima lealtà che con orgoglio egli offre agli altri.

Ariete donna: Per conquistare una donna Ariete le si deve prestare molta attenzione. Occorre inoltre mostrarsi forti e decisi, insomma, bisogna diventare l'eroe dei suoi sogni. Lei ama le adulazioni a condizione che siano sincere. È consigliabile non usare frasi troppo fiorite o mielate, una semplice rosa rossa può accendere l'entusiasmo femminile di questo segno romantico. Comportatevi in modo leale e schietto se volete mantenere sempre vivo il suo interesse.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità dell'Ariete:
- Vi sfido a farlo; vediamo chi vince!
- Non m'interessa ciò che le persone pensano di me.
- Sono troppo veloce per te? No, sei tu che non riesci a stare al mio passo.
- Sono un tipo molto impulsivo, ma per fortuna non dura a lungo.
- Dico solo quello che voglio, come e quando voglio, se non ti piace, è un problema tuo!
- È vero, qualche volta sono irruente ma di sicuro non vado in giro a pestare la gente.
- Noi possiamo trasformare in realtà tutti i nostri sogni se abbiamo il coraggio di perseguirli.
- Corro il rischio di fare errori? Un po' di adrenalina non ha mai fatto male a nessuno.

Toro; 20 aprile ~ 20 maggio
Pianeta: Venere
Elemento: Terra
Qualità: Fissa
Colore: Verde
Segno opposto: Scorpione
Tratti positivi: Affidabili, generosi, leali, pazienti, tenaci
Tratti negativi: Accondiscendenti (con sé stessi), materialisti, pigri, possessivi, testardi

Il Toro è governato da Venere, il pianeta dell'amore e della bellezza. È un segno sensibile e romantico, ma nel contempo realistico, laborioso e pratico. I nati in questo segno hanno una volontà di ferro, e una volta che hanno preso una decisione, nulla farà loro cambiare idea. Hanno un carattere testardo e indipendente. Al Toro piace fare le cose a modo suo. Egli ha pochi amici stretti ma molti conoscenti. Il Toro avrà sempre cura di sé e del suo gruppo di amici. Le poche persone a cui tiene sono custodite gelosamente e protette come fossero persone di famiglia. Anche se il suo aspetto esterno può essere quello di una persona molto forte e sicura di sé, non di rado sente dentro i timori che lo affliggono ed è quindi in cerca egli stesso di una protezione.

Toro uomo: Un invito a cena potrebbe essere l'inizio di una grande storia sentimentale con un uomo di segno Toro. Nonostante la sua natura testarda, egli è decisamente una persona romantica e galante. La precisione è importante, perché detesta i ritardi. Si consiglia un abbigliamento discreto e attraente nello stesso tempo, buona musica, aria fresca, e tranquille passeggiate alla luce delle stelle per motivare le sue emozioni più profonde. Anche se molto paziente il Toro non tollera alcun tipo di pressione. È molto fedele e richiede la stessa lealtà.

Toro donna: Dovrete essere molto pazienti se volete giungere al cuore di una donna Toro. Usate tutto il vostro fascino e il romanticismo da conquistatori che avete. Essendo un segno di terra, lei apprezzerà vivamente le cose materiali e i regali di lusso. In cambio, potete essere certi che sarà in grado di soddisfare i vostri desideri. La donna Toro non ama i cambiamenti, le fretta e le volgarità. Se riuscirete a conquistare il suo cuore, vi apparterrà per tutta la vita.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità del Toro:
- Che nessuno si azzardi a toccare le mie cose!
- Questa è l'ultima volta che lo faccio, lo giuro.
- Sono solo realistico su ciò che posso permettermi.
- Sono paziente con gli stupidi, ma non sopporto i superbi.
- A volte non apprendo subito le cose, perciò, siate solleciti, ma senza fretta.
- Oggi è una di quelle belle giornate in cui è meglio rimanere a casa senza fare assolutamente nulla.
- In una relazione d'amore o di amicizia, è importante essere onesti con l'altro e comunicare con rispetto.
- Sono per natura ottimista, ma anche abbastanza realista per capire che la giornata è troppo bella e va vissuta.
[next]
Gemelli: 21 maggio ~ 20 giugno
Pianeta: Mercurio
Elemento: Aria
Qualità: Mutevole
Colore: Giallo
Segno opposto: Sagittario
Tratti positivi: Arguti, capaci, energici, fantasiosi, versatili
Tratti negativi: Ambigui, impulsivi, indecisi, irrequieti, superficiali

Gemelli è un segno d'aria governato da Mercurio. Entusiasta, affascinante e intelligente, è un segno molto cordiale e comunicativo per natura, per questo motivo a volte può essere visto come civettuolo. I gemelli sono conosciuti per la loro intelligenza, il continuo desiderio di conoscenza, e per l'eccellente comunicazione con gli altri. Grazie a queste loro abilità comunicative, è davvero difficile poterli battere in una discussione. Per lo stesso motivo sono anche molto abili nel flirtare. Hanno comunque una personalità mutevole che li fa apparire irrequieti, ma non è colpa loro, visto che questo è il segno del dualismo e degli opposti.

Gemelli uomo: L'uomo Gemelli è un tipo sempre allegro e spiritoso. Tiene molto ai valori di amicizia quasi più che all'amore. Praticamente, l'uomo Gemelli non ha età. È affascinante e intelligente, ed è un eccellente comunicatore in grado di parlare e farsi capire perfino dagli uccelli sopra gli alberi. Se siete alla ricerca di una scappatella, l'uomo Gemelli è ciò che fa per voi. Occorre però che siate persone creative e che condividiate la loro stessa gioia per il divertimento. In questo modo sarà più facile riuscire a conquistarli, perché essi amano partecipare a tutte le feste e gli incontri che capitano sulla loro strada.

Gemelli donna: Le donne di questo segno sono difficili da interpretare. Avere una donna Gemelli è un po' come stare contemporaneamente con più donne. Un mix di personaggi intriganti che fa apparire la donna Gemelli da un lato tenera e timorosa, e dall'altro spietatamente sarcastica e ironica al punto da essere considerata la versione femminile del dottor Jekyll e signor Hyde. Lei è perennemente curiosa, la sua mente agile svolazza da un pensiero all'altro più veloce di un fulmine. È spiritosa e veloce nel discutere ed ha un'ottima memoria che le consente di ricordare anche il più piccolo e insignificante particolare. La donna Gemelli ha bisogno di continue novità e cambiamenti, altrimenti potrebbe annoiarsi.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità dei Gemelli:
- Chi osa dirmi di stare zitto?!
- Con me, hai due al prezzo di uno.
- Oggi mi sento tanto triste quanto felice.
- Sì, sono molto arrabbiato con te. Ripeti ciò che hai detto, dai!
- Sono stanco di fare sempre le stesse cose. Andiamo a fare qualche follia.
- Io non racconto bugie. Al massimo rendo colorata la verità, che è un'altra cosa.
- Ho diversi stati d'animo. Mentre sono serio, introspettivo e pensieroso, divento faceto, empatico e allegro.
- Con la gente sono simpatico e amorevole, ma se mi fate arrabbiare, divento il più cattivo dei nemici.

Cancro: 21 giugno ~ 22 luglio
Pianeta: Luna
Elemento: Acqua
Qualità: Cardinale
Colore: Bianco
Segno opposto: Capricorno
Tratti positivi: Adattabili, affidabili, comprensivi, cordiali, leali
Tratti negativi: Egocentrici, insistenti, insofferenti, ipersensibili, vittimisti

Il Cancro è un segno d'acqua dominato dalla Luna. Le persone nate sotto questo segno amano molto stare in famiglia la cui sicurezza è messa al primo posto. È molto premuroso. Non importa quanto successo abbia nel mondo degli affari, ma la tranquillità e la calma nella sua casa è alla base di tutti i suoi pensieri. Se su una scrivania vedete molte foto di famiglia, potete stare pur certi che quella è la postazione di lavoro di un uomo o una donna di segno Cancro. È profondamente emotivo e sensibile, oltre che lunatico e facilmente irritabile. A volte san essere così insistente da apparire importuno e fastidioso. Egli ama conservare i suoi preziosi ricordi del passato. Se ferito o deluso, diventa introverso e taciturno, e potrebbe rimanere per giorni e giorni in questa condizione di malumore. Per un Cancro le relazioni affettive e le amicizie sono molto importanti. Il suo partner, o gli amici, troveranno sempre un orecchio pronto ad ascoltare i loro problemi.

Cancro uomo: Al segno del Cancro appartengono gli uomini più fedeli dello zodiaco. Se volete conquistare un uomo Cancro occorre dimostrare con chiarezza il vostro amore. Questo perché dal canto suo è difficile che sia diretto con voi. Egli si avvicinerà lentamente e con cautela. Sarà molto romantico e accorto e tenterà di giungere al vostro cuore con regali ed attenzioni. La ragione per cui è difficile che sia diretto negli approcci è perché ha paura di un rifiuto. Se siete interessati ad un uomo di questo segno, molto probabilmente dovrete essere voi a fare il primo passo e chiedergli un appuntamento. E se siete il tipo di donna che adora essere curata e protetta con affetto e dedizione, questo romantico cavaliere è l'uomo perfetto per voi.

Cancro donna: La donna Cancro è romantica, protettiva, gelosa e sensibile agli sbalzi di umore. Per raggiungere il cuore di una donna Cancro occorre mostrare il vostro interesse regalandole dei fiori per i quali ha una predilezione particolare. La donna Cancro non sa mentire. Vi renderete conto che non dovrete sforzarvi per esprimerle i vostri sentimenti, anche se lei non farà mai la prima mossa, per cui non aspettatevi che si aprirà subito. La fiducia è molto importante. Non bisogna mai tradire le sue aspettative. È la donna perfetta per l'uomo romantico, dolce e poetico.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità del Cancro:
- Lo so io ciò che piace a te!
- Se mi ami, me lo devi dimostrare.
- Sarei felice di presentarti a mia madre.
- Che cosa vorresti dire, che sono troppo iperprotettivo?
- Sei a tuo agio? Vuoi qualcos'altro? Un caffè? Dei biscotti?
- La cosa che ho bisogno di più in questo momento è un abbraccio.
- La paura di essere ferito non m'impedisce di donare il mio cuore.
- Io non credo nell'astrologia, in ogni caso, è un gioco divertente per me.
[next]
Leone: 23 luglio ~ 22 agosto
Pianeta: Sole
Elemento: Fuoco
Qualità: Fissa
Colore: Giallo oro
Segno opposto: Acquario
Tratti positivi: Ambiziosi, fiduciosi, generosi, leali, pragmatici
Tratti negativi: melodrammatici, prepotenti, presuntuosi, testardi, vanitosi

Il Leone è un segno di fuoco governato dal Sole. I leoni hanno un ego molto sviluppato. Sono individui sicuri ed estroversi, la loro smagliante personalità li porta ad essere il primo attore sulla scena della vita. Di sicuro sono delle persone carismatiche che emettono un forte magnetismo. Alcuni astrologi sono concordi nel definirli esseri presuntuosi ed egoisti, altri, invece, li descrivono come persone cordiali che si prendono cura degli altri. Vogliono soltanto che i loro sforzi in questo contesto siano apprezzati. A loro piace brillare in tutte le situazioni sociali. Essi appartengono ad uno dei segni astrologici a cui non si può fare a meno di prestare attenzione. Se si sentissero trascurati potrebbero soffrire molto. Se un Leone si sente offeso, o criticato, non vi dovete stupire se poi non vi perdonerà più. Se avete una discussione con uno di loro, non cercate di primeggiare, perché non ve lo consentirà, a meno che voi non siate un altro Leone.

Leone uomo: L'uomo Leone s'innamora con una certa facilità, soprattutto se vede una donna ben vestita e truccata, anche se in genere l'idillio non dura molto. Questo perché le grandi e magnifiche storie d'amore si trasformano nel suo immaginario emotivo troppo presto in quotidiana realtà. Al Leone occorre una donna che abbia la testa sulle spalle, che sia in sintonia con la realtà della vita, in modo che possa aiutarlo a tenere i piedi ben piantati per terra. Contrariamente al suo aspetto freddo e imperturbabile, l'uomo Leone è molto sensibile. Egli vorrebbe una donna che lo adori e che approvi tutto ciò che fa. Ad ogni buon conto, la tratterà con sorprendente affetto e saprà essere un compagno meraviglioso e allegro.

Leone donna: Le donne di segno Leone sono molto belle, creative e sicure di sé. Sanno sempre ciò che vogliono. A loro non piacciono gli indecisi. Se si mettono in testa di conquistare un uomo, sanno essere molto persistenti. Vanno alla carica lentamente, fino a quando non avranno raggiunto il loro scopo. La donna Leone adora ricevere regali preziosi e costosi, anche se poi si scioglie letteralmente davanti ad una semplice rosa rossa. Quando lei ama è fedele e leale, ma anche eccessivamente possessiva. Non permetterà mai a nessuno di scalfire il suo indomabile orgoglio. È una donna molto forte, per cui non avrà remore nel manifestare i propri desideri. L'uomo che intende vivere con una "leonessa" deve essere pronto a darle affetto e adorazione, altrimenti la relazione non potrà mai funzionare.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità del Leone:
- Parliamo di me!
- A volte mi sento come un re.
- Sei onorato di conoscermi, lo so!
- Perché lo dico io, punto e basta!
- Sono una persona semplicemente complessa.
- Non sono prepotente, bado solo che gli altri si comportino ammodo.
- Se spendere fosse peccato, non avrebbero inventato la carta di credito.
- Il fatto che ogni cinque minuti mi guardi allo specchio, non fa di me un vanitoso.

Vergine: 23 agosto ~ 22 settembre
Pianeta: Mercurio
Elemento: Terra
Qualità: Mutevole
Colore: grigio
Segno opposto: Pesci
Tratti positivi: Affidabili, analitici, disponibili, perspicaci, precisi
Tratti negativi: freddi, inflessibili, invadenti, puntigliosi, scettici

La Vergine è un segno di terra governato dal pianeta Mercurio. Mercurio rappresenta l'intelligenza e la capacità di ragionamento, per cui condiziona questo segno a livello psichico e mentale. La Vergine è l'emblema che ben rappresenta "Madre Natura", perciò non sorprenderà di scoprire che i nati sotto sotto questo segno siano pianificatori attenti, calmi, disponibili e affidabili. I vergini sono anche tra le persone più vigili sulla propria salute rispetto a tutti gli altri segni dello zodiaco, a volte fino a diventare ipocondriaci. Sul lavoro sono molto pratici e responsabili, anche se ogni tanto riescono ad essere assai pignoli e presentino una vera dipendenza per l'organizzazione. A scuola, i ragazzi vogliono eccellere con i compiti a loro assegnati. Si pongono mille problemi per assicurarsi di aver risposto nel modo giusto. Bisogna fare attenzione con i più piccoli di questo segno perché a causa del loro modo di essere perfezionisti, spesso tendono ad essere chiusi. Per evitare ciò occorre aiutarli a socializzare affinché superino questa loro timidezza.

Vergine uomo: Il maschio di segno Vergine è un tipo estremamente sensibile al punto che spesso la sua timidezza è scambiata per diffidenza. Detesta gli approcci volgari, al contrario, è attratto dalla donna che sa esprimersi in modo intelligente e con marcato senso dell'umorismo. Ha bisogno di avere a fianco a sé un partner di classe che non sia impulsiva o precipitosa. Dato che gli piace condurre una vita metodica, una donna razionale lo farà sentire al sicuro. Inoltre, gli piacciono le donne che riescono a suscitare in lui delle emozioni, visto che è riluttante ad esprimere i propri sentimenti. La donna che desiderasse avere una relazione solida e stabile e un futuro tranquillo, è perfetta per l'uomo Vergine.

Vergine donna: Come gli uomini, anche le donne Vergini sono attratte da soggetti intellettuali, brillanti, romantici e con un tocco di umorismo. Le donne di questo segno sono disposte a tutto solo se si trovano in una relazione a lungo termine. Se siete all'altezza delle loro aspettative, sono pronte a perdere le loro paure e la relazione diventa sorprendentemente migliore. Bisogna avere pazienza con una donna Vergine, per corteggiarla si dovrà lavorare sodo. Inizialmente farà la difficile. Questo perché ha paura di farsi male ad esporre le sue vulnerabilità emotive. Ma una volta che si è innamorata è per il lungo termine. Lei saprà rendervi felice e in più metterà ordine nella vostra vita.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità della Vergine:
- Ordine! Ordine, per carità!
- Questo non è ciò che ti avevo chiesto.
- Mi raccomando tutto deve essere perfetto.
- Ma dove stai andando vestito in quel modo?
- Orribile! Ma chi l'ha fatto? Consentitemi di migliorarlo.
- Che bella giornata. Ideale per fare le pulizie in casa, non credi?
- Sì, hai fatto bene. Solo che io avrei agito in un'altra maniera: guarda ...
- Io perfezionista? Niente affatto! Sono gli altri che non sanno fare le cose per bene.
[next]
Bilancia: 23 settembre ~ 22 ottobre
Pianeta: Venere
Elemento: Aria
Qualità: Cardinale
Colore: Verde
Segno opposto: Ariete
Tratti positivi: Diplomatici, eleganti, idealisti ospitali, pacifisti
Tratti negativi: Capricciosi, indecisi, malfidati, superficiali, vanitosi

La Bilancia è un segno d'aria governato da Venere. Venere è la dea dell'amore e della bellezza. Con la sua luce ispira i "bilancini" al rispetto e alla verità. Le persone nate sotto questo segno hanno un forte senso per ciò che è considerato giusto o sbagliato. L'equilibrio è il loro obiettivo a cui si dedicano in maniera connaturale. Questo perché la serenità e l'armonia sono le condizioni mentali a cui aspira la Bilancia più di ogni altro segno astrologico. Se dovesse frapporsi in una disputa tra due persone, un Bilancia aiuterà diplomaticamente a vedere entrambi i lati della questione. Tutto sommato, sono delle persone affascinanti, sempre pronte alla cortesia e alla gentilezza. I nati sotto il segno della Bilancia sono estroversi. Con tutta probabilità si tratta di una delle più socievoli personalità dello zodiaco. Possiedono un fascino raffinato che li aiuta a catturare l'attenzione delle masse. Devono però stare attenti, perché sono piuttosto creduloni e quindi facilmente suggestionabili.

Bilancia uomo: Il maschio della Bilancia è molto apprezzato dalle donne perché è un tipo affascinante e armonico. L'aspetto della persona è molto importante per l'uomo della Bilancia. Spesso si mette alla ricerca di donne perfette che purtroppo però non esistono. Ma se mostrate di avere buon gusto, eleganza e distinzione, egli non potrà fare a meno di sentirsi attratto da voi. Di sicuro avrete guadagnato il suo cuore. L'uomo Bilancia è generalmente una persona leale ed onesta, con la tendenza a voler mantenere la pace nella relazione. Un'altra caratteristica insita nei nati nel segno della Bilancia è la capacità di vedere il mondo attraverso gli occhi degli altri.

Bilancia Donna: La donna di segno Bilancia è incantevole e affascinante. Conosciuta per essere piuttosto civettuola, lei è la padrona assoluta dell'arte amorosa. L'ambiente è molto importante, per cui, se avete intenzione di invitare una donna Bilancia per un appuntamento galante, fate in modo che avvenga in un ambiente distinto e raffinato, come può essere il pranzo in un locale elegante, o una passeggiata lungo viali alberati. Regali e lodi di ogni tipo saranno sempre molto graditi. Sappiate comunque che a lei piace essere corteggiata per lungo tempo, quindi, potrebbe essere necessario attendere un po' prima di ottenere dei risultati. È importante ricordare di non porre alternative, perché avrebbe delle difficoltà nel prendere delle decisioni. Siate romantici con lei. Regalatele belle canzoni e fiori profumati, in questo modo la renderete importante e lei vi renderà felice.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità della Bilancia:
- Dammi un po' di tempo per pensare!
- Ho deciso che ci penserò su ancora un po'.
- Bella questa torta, sarebbe un peccato mangiarla.
- Tutto dipende dalla prospettiva. Può essere brutto, ma anche bello.
- Il fatto che apprezzi la bellezza non fa di me una persona vuota
- Alcuni problemi sono così complessi che per essere indecisi sul da farsi, bisogna essere molto intelligenti.
- Non capisco perché la gente dice che io non so dire di no ... ma certo che ti aiuto a risolvere il tuo problema.
- Il nostro corpo è composto da centomila miliardi di cellule, un vero team di esperti. Chiedete a loro se siete perplessi o indecisi.

Scorpione: 23 ottobre ~ 22 novembre
Pianeta: Plutone
Elemento: Acqua
Qualità: Fissa
Colore: Viola
Segno opposto: Toro
Tratti positivi: Dinamici, intraprendenti, leali, emotivi, intuitivi
Tratti negativi: Gelosi, inflessibili, manipolatori, insistenti, sospettosi

Lo Scorpione è un segno d'acqua dominato dal pianeta Plutone. In genere è attratto dai bisogni di ogni tipo. Senza dubbio lo Scorpione ha la personalità più forte, intuitiva e complessa di tutti gli altri segni zodiacali. Non aspettatevi che in uno scambio di vedute, un nativo Scorpione usi tatto e discrezione, perché da loro riceverete solo delle verità. Se vi fa un complimento potete essere certi che è sincero. Gli Scorpioni sono molto sospettosi e intolleranti con gli altri fino al punto da diventare a volte crudeli e violenti. Quando vi guardano sembra che vi stiano scrutando l'anima. Gli Scorpioni sono molto riservati nelle loro relazioni e fanno di tutto per mantenere loro privacy. Sono molto volubili e il loro stato d'animo cambia repentinamente come il battito di un orologio a pendolo. Tra le altre caratteristiche dello Scorpione ci sono: l'audacia, il coraggio, la competitività e il mistero.

Scorpione uomo: Per entrare nelle grazie di uno Scorpione, la donna deve essere forte e dimostrare di avere dei saldi principi. Egli è autoritario, prepotente e possessivo. È estremamente geloso e non sopporta di vedere qualcuno vicino alla sua donna, per cui le farà scenate di gelosia anche se si trattasse del più caro amico. Questo sapiente conoscitore delle profonde emozioni, spesso si sente attratto dalle donne misteriose e sibilline. È diverso da qualunque altro uomo di qualsiasi segno zodiacale. È facile conquistare l'uomo Scorpione, viceversa, è difficile che la relazione con lui si protragga nel tempo. Nel privato sa essere molto sensibile e affettuoso. Nel caso si sentisse insoddisfatto, egli farà in modo che la donna non lo sappia mai. Cercare di sottomettere uno Scorpione è una mossa poco saggia. Lui non consentirà mai ad una donna di poterlo controllare.

Scorpione donna: Non lasciatevi ingannare dalla apparente fragilità che mostrano le donne dello Scorpione, perché esse hanno una personalità molto forte ed energica. Sono piene di fascino e le piacciono gli intrighi. Sanno essere molto attraenti, e quando amano lo fanno con tutto il cuore. Vivere accanto ad una donna Scorpione si proveranno le esperienze più intense che si possano immaginare. Nonostante sia una donna molto gelosa, è così piena di mistero e di trasporto, che la maggior parte degli uomini si metterebbero in fila per lei. In poche parole, è la donna ideale che ogni uomo sogna.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità dello Scorpione:
- Ti avevo avvertito!
- Prometto di non mordere, sempre che tu non voglia.
- Geloso io? Sei tu che ti metti a parlare con gli altri.
- Come dici? Non si può fare? Se non provi, non lo puoi dire.
- Qualunque cosa non mi fermi, è meglio che cominci a correre.
- Non capisco. La gente dice che sono vendicativo. Chiedo solo giustizia.
- Possiamo ignorare tutte queste formalità e passare direttamente alla pratica?
- Non farei del male a una mosca. Ora, passami il guantone, ho appena visto il mio ex.
[next]
Sagittario: 23 novembre ~ 21 dicembre
Pianeta: Giove
Elemento: Fuoco
Qualità: Mutevole
Colore: Azzurro
Segno opposto: Gemelli
Tratti positivi: allegri, ottimisti, energici, indipendenti, schietti
Tratti negativi: avventurieri, distaccati, disinteressati, indifferenti, superficiali

Il Sagittario è un segno di fuoco dominato da Giove. Per definizione si può dire che il Sagittario sia lo spirito libero dello zodiaco. Il più curioso, ottimista e infantile di tutti e 12 i fratelli astrologici. Al Sagittario piace ridere e fare scherzi. Il suo temperamento è piuttosto immaturo e non sempre è disposto ad assumersi delle responsabilità. Per loro lo sport riveste un grande interesse e una valvola di scarico per la loro esuberante energia. Ma i Sagittari sono anche delle persone molto sagge. Essi riflettono profondamente sui grandi temi della vita, da dove giungono e dove stanno andando. A volte riescono a vedere cose ancor prima che si verifichino. Tra l'altro, è un segno alla continua ricerca di conoscenza e di nuove amicizie, per cui a loro piace molto viaggiare. Un pregio e un difetto degli appartenenti a questo segno, è che sono delle simpatiche teste matte.

Sagittario uomo: Il primo passo da compiere se volete conquistare un Sagittario è quello di trattarlo da amico. Questo perché soltanto a sentire la parola "matrimonio" ha i brividi e diventa sfuggente. Il suo più grande piacere è quello di conquistarvi cercando di evitare che la relazione diventi formale. Questo per paura di perdere la sua libertà. Gli piacciono le donne spontanee, allegre e vivaci. Egli è sincero quando dice che vi ama, ma questo non significa che non racconterà la stessa cosa alle altre donne. Generalmente non è un tipo appariscente, né romantico, lui attira le donne che amano il brivido della caccia. Il Sagittario è l'uomo perfetto per la donna in cerca di avventure.

Sagittario donna: Le donne del Sagittario amano la natura, l'avventura, i viaggi e gli sport rischiosi. Se non cercate di diminuire le loro libertà, esse saranno felici di stare con voi. Dovete sapere che loro hanno una personalità molto aperta e onesta, in grado di esercitare una grande attrazione da parte degli uomini. Quando prendono un impegno sanno dare il meglio di se stesse, ma se la relazione non funziona allora si allontaneranno senza alcun tentennamento. Sentimentalmente parlando sono spontanee e prediligono gli spazi aperti. La donna Sagittario è adatta all'uomo che possiede molta di energia e creatività. Se accettate il suo cuore giovanile e spontaneo, allora sarete ben felici di stare al suo fianco.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità del Sagittario:
- Non dirmi di calmarmi!
- Bene, se hai ragione tu, allora sono d'accordo con te.
- Che ne pensi di fare un viaggio? Sei mai andato sul Vesuvio?
- Certo che so comportarmi come si deve, solo che non mi va.
- Non prendete la vita troppo sul serio, perché non ne uscirete vivi.
- Non sono io che vivo con leggerezza, sei tu che prendi le cose troppo sul serio.
- La mia caduta non è stata una cosa alla portata di tutti ... la frattura nemmeno.
- Mi spiace, ma non posso fare a meno di essere onesto: è proprio orribile il tuo vestito!

Capricorno: 22 dicembre ~ 20 gennaio
Pianeta: Saturno
Elemento: Terra
Qualità: Cardinale
Colore: Nero
Segno opposto: cancro
Tratti positivi: Affidabili, ambiziosi, pazienti, responsabili, schietti
Tratti negativi: Autoritari, diffidenti, timidi, pragmatici, presuntuosi

Il Capricorno è un segno di Terra governato dal pianeta Saturno. I nati in questo segno sono delle persone fredde, calme e con un innato senso di auto disciplina. Una potente forza interiore porta i Capricorni a vincere le loro sfide attraverso la perseveranza. Come i camaleonti, a volte riescono a mimetizzare anche i loro sentimenti. Quello che mostrano nella parte esterna può non essere conforme a ciò che in realtà c'è dentro di essi. A differenza di tutti gli altri segni astrologici, il Capricorno è una figura con la più alta etica sul lavoro. Egli prende molto seriamente tutto ciò che fa. È un lavoratore puntuale e preciso, per cui soffrirebbe molto in caso di un ritardo, e non si dà pace fino a quando non avrà portato a termine fino all'ultimo progetto che ha cominciato. I Capricorno sono anche degli opportunisti, quindi troveranno sempre qualcosa da fare, sia in ambito lavorativo che nella vita di tutti i giorni. Uno dei loro difetti è che spesso mostrano un certo pessimismo che li fa vedere il bicchiere mezzo vuoto. A causa della loro estrema fede nelle regole che essi seguono ad ogni costo, a volte possono apparire come dei dittatori, ostinati, intolleranti e fissati del lavoro.

Capricorno uomo: Nonostante l'uomo Capricorno sia in qualche modo romantico, egli non riesce ad esternare le sue emozioni. Dentro di lui anela l'amore, ma dovrà passare molto tempo prima che diventi realtà. Questo perché è restio a porre la sua fiducia in un'altra persona. La sua inclinazione a non saper esprimere i propri desideri lo rende una preda difficile da conquistare. Perciò, dovrete essere molto pazienti ed attendere che lentamente si innamori di voi, a questo punto è probabile che decida di esprimere ciò che sente, ma solo quando sarà sicuro del vostro interesse per lui. Una volta sbloccato resterete stupite dalla trasformazione di quest'uomo. A questo punto, superati i suoi periodi di silenzio e talvolta di tristezza, potrete beneficiare della sua fedeltà e l'affidabilità. Difficilmente la relazione sarà interrotta da un Capricorno.

Capricorno donna: Se avete intenzione di conquistare il cuore di una donna Capricorno, sappiate che dovrete armarvi di molta pazienza e iniziare lentamente a guadagnare la loro amicizia. Sul principio vi apparirà lontana, fredda e calcolatrice. La sua mente funziona come un computer che scansiona e registra ogni vostra reazione. Quando avrà capito che ha davanti l'uomo giusto, lei si aprirà ai sentimenti romantici e, nonostante abbia paura di cedere, gioirà di dolci coccole. Lasciate che prenda le iniziative e non sbagliate, perché con il suo modo di fare, sottile ed coinvolgente, porterà la relazione nella giusta direzione. La donna Capricorno apprezza le relazioni stabili, per cui sarà un partner fedele e farà tutto il possibile per mantenere l'armonia nella coppia.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità del Capricorno:
- Ferie? Perché? Non sono mica stanco!
- Mi piace l'efficienza. Non voglio avere le mani legate.
- Non importa come lavorano gli altri, vedranno io chi sono.
- Nella vita non conta solo il denaro, ci sono anche gli interessi.
- Non sono un fanatico del lavoro ... aspetta, ho appena ricevuto un fax.
- Forse il fine non giustifica i mezzi, ma sicuramente gli danno una mano.
- Non sono io quello che vuole fare tutto da solo, ma gli altri che sono incompetenti.
- Quando c'è bisogno di fare la storia, dobbiamo fare la storia. Quando c'è bisogno di lavorare, dobbiamo lavorare.
[next]
Acquario: 21 gennaio ~ 19 febbraio
Pianeta: Urano
Elemento: Aria
Qualità: Fissa
Colore: Blu
Segno opposto: Leone
Tratti positivi: Creativi, intelligenti, originali, spiritosi, umani
Tratti negativi: Distaccati, insensibili, ribelli, sarcastici, testardi

L'Acquario è un Segno d'Aria dominato da Urano. Questo grande pensatore e idealista vive al di fuori della realtà più di ogni altro personaggio dei dodici segni zodiacali. È perennemente in cerca di un cambiamento che porti benefici per sé e per tutta l'umanità. L'economia, l'ambiente e le questioni umanitarie sono ciò che interessa a questo segno. Molti astrologi pensano che l'Acquario sia un ribelle, irrealistico e poco pratico, a causa del suo modo di pensare fuori dalle righe. In effetti, alcuni acquari sembrano dei fanatici freddi e antipatici. Il fatto è che loro sono impegnati nel voler cambiare ciò che non funziona. Chiunque abbia un amico Acquario sa di essere uno dei pochi eletti a fare parte della sua cerchia di amicizie. In ogni caso, dimostra di essere una persona intelligente, veloce e divertente. In genere l'Acquario accetta i difetti degli altri senza fare commenti e si aspetta che lo stesso si faccia con lui. Nelle attività di gruppo riescono sempre a portare un interessante contributo avanguardistico in qualsiasi conversazione.

Acquario uomo: Gli Acquari sono uomini che si distinguono per il loro modo un po' stravagante di amare. Non c'è dubbio sul fatto che siano dei partner fedeli, ma occorre rispettare i loro spazi di libertà e di indipendenza. La comunicazione è molto importante per loro. Potete essere la donna più bella del mondo, ma se non riuscite a stabilire un contatto con la sua mente, egli non vi guarderà nemmeno. In genere l'Acquario è un uomo con una netta predisposizione ai colpi di fulmine, per cui si innamora facilmente. Ma poi è la donna che deve adattarsi a lui, questo perché non cambierà le sue abitudini per nessun motivo al mondo. Inoltre, egli esige rispetto e comprensione, non importa quanto eccentrici siano i suoi ideali. Un piccolo avvertimento: Non siate gelose, altrimenti è capace di abbandonarvi all'istante. Tutto quello che dovere fare è lasciargli i suoi spazi e rispettare la sua privacy.

Acquario Donna: Se siete un signore e avete modi cortesi e una buona parlantina, siete sulla buona strada per conquistare una donna di segno Acquario e approfittare dei suoi doni, moderni e antichi nello stesso tempo. In amore la donna Acquario seguirà sempre i dettami del suo cuore. Una volta che si è impegnata, rimane fedele al suo uomo e farà il possibile per mantenere viva la relazione. In pratica, la donna Acquario è il simbolo stesso dell'indipendenza. Lei è divertente, intelligente, avventurosa, non appiccicosa o gelosa, non è mai esigente e nemmeno eccessivamente emotiva. È imprevedibile e incline all'agitazione. Chiunque sceglierà questa donna, avrà un'esperienza straordinaria, piena di sorprese e colpi di scena che non cesseranno nemmeno dopo il matrimonio

Le migliori otto frasi che identificano la personalità dell'Acquario:
- Sono uno spirito libero!
- Non dirmi cosa fare.
- Vado a comprare le sigarette e torno.
- Matrimonio? Che cos'è? Qualcosa che si mangia?
- Ma sì che ti amo, ora fatti più in là, che mi stai soffocando.
- Non capisco perché non possiamo stare tutti qui e farci una chiacchierata.
- Non sono un ribelle. È la società che sbaglia. Ogni tanto bisogna che qualcuno li mandi a quel paese.
- Ma certo che non ho paura di prendere un impegno serio con te. Aspetta, mi stanno chiamando. Devo andare. Ci vediamo ... tra qualche anno, forse.

Pesci: 20 febbraio ~ 19 marzo
Pianeta: Nettuno
Elemento: Acqua
Qualità: Mutevole
Colore: Verde mare
Segno opposto: Vergine
Tratti positivi: Adattabili, condiscendenti, compassionevoli, devoti, fantasiosi
Tratti negativi: Auto commiseranti, distaccati, indecisi, ipersensibili, pigri

I Pesci fanno parte dei segni d'acqua e sono governati da Nettuno. Tra i Pesci ci sono persone di immensa pazienza. Essi vivono la loro vita accettandola così com'è. Sono percettivi, spirituali e cultori della pace. È gente fantasiosa, attenta e assai sensibile ai sentimenti del prossimo. Spesso i Pesci si lasciano suggestionare da terzi a causa del loro carattere di natura commiserevole e caritatevole. Questa è una loro vulnerabilità, perché fa sì che assorbino le emozioni degli altri, motivo per cui essi sono in testa ai più sensibili tra i segni astrologici. La loro indecisione, la timidezza, le malinconie e la convinzione di essere incompresi, è insita in loro e possono dare l'impressione che siano delle anime tristi. Inoltre ai Pesci manca il senso di chiarezza e di praticità. Ma questo è anche il segno dell'arte creativa e di acuta immaginazione. Sono dei sognatori con un lato intuitivo fenomenale. Sul lavoro i Pesci sono ben voluti dai loro collaboratori. Come dirigenti essi avranno la politica della porta sempre aperta a tutti. Da piccoli i Pesci hanno bisogno di un sostegno emotivo e l'amore della famiglia per sentirsi al sicuro. Può accadere che abbiano un amico immaginario con cui conversano regolarmente.

Pesci uomo: Le persone maschili appartenenti a questo segno hanno una personalità così complessa, che spesso vivono al confine tra realtà e fantasia. Se amate uno di questi uomini dovrete trasmettergli pace e sicurezza perché a loro piace condurre una vita tranquilla, senza eccessive esaltazioni. Sanno essere romantici, amorevoli e molto teneri, ma preferiscono conservare la loro privacy. Non di rado essi confondono l'amicizia con l'amore e viceversa. Questi uomini vivono nel mondo dei sogni e hanno bisogno di una donna forte che li tenga con i piedi ben piantati per terra. In poche parole, è il segno zodiacale perfetto per quelle donne che si lamentano sempre che gli uomini non sono abbastanza sensibili.

Pesci donna: Romanticismo, tenerezza, affetto e poesia, saranno un buon ponte per raggiungere una donna Pesci. Lei è accattivante, invitante, tenera e femminile. La donna Pesci è estremamente sensibile, per cui potrebbe facilmente offendersi. Ricordatevi di essere molto cortesi, la maleducazione sarà inevitabilmente mandata via. Ama i regali di tutti i tipi, dal più semplice al più costoso. Lei fa sentire il suo lui come un vero uomo grazie al suo continuo bisogno di essere protetta. A sua volta, sarà come una di madre che nutre e coccola il suo piccolo. Ella farà in modo che il suo uomo mangi correttamente e dormi a sufficienza. Con lei la relazione si riempie di sentimentalismi, le parti del corpo più sensibili sono i piedi.

Le migliori otto frasi che identificano la personalità dei Pesci:
- Non ho bisogno dei fatti!
- Posso nuotare anche senz'acqua.
- Che cosa hai detto? Scusa, stavo sognando.
- Non sono arrabbiato. Non vedi il mio sorriso?
- Ho capito, ho capito, non c'è bisogno d'essere così sgarbato.
- L'ambiente in cui sono costretto ad abitare non corrisponde al mio mondo.
- Voglio solo un mondo migliore, ma gli altri cercano di offuscare i miei ideali.
- Appena ti ho visto ho capito immediatamente che le nostre anime si sarebbero raccolte sul piano spirituale.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Caratteristiche dei 12 segni zodiacali
Caratteristiche dei 12 segni zodiacali
Queste sono le caratteristiche che distinguono i dodici segni dello zodiaco visti da Jennaro.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEicYUwOVFWTmSQLMYoC0dzCYAjUobm_J4nwD6Egqb9eJS8iZbC635NK1xVdXtWtsJMVZzrQMrxN_KJh-xdFYRnkOgB-NkoPIgifcc1mpBOacLx0N6KVeKTi-PCWwtBW7oWormYLtt61nC4/s320/caratteristiche.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEicYUwOVFWTmSQLMYoC0dzCYAjUobm_J4nwD6Egqb9eJS8iZbC635NK1xVdXtWtsJMVZzrQMrxN_KJh-xdFYRnkOgB-NkoPIgifcc1mpBOacLx0N6KVeKTi-PCWwtBW7oWormYLtt61nC4/s72-c/caratteristiche.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2016/09/caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2016/09/caratteristiche-dei-12-segni-zodiacali.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare