I soccorritori continuano a lavorare per salvare altre persone ancora vive sotto le macerie e recuperare i corpi delle vittime del terremoto, per restituirli ai propri familiari.
![[feature] Video del ragazzo estratto vivo dalle macerie del terremoto ad Amatrice](https://1.bp.blogspot.com/-o-O3lHKAoTQ/V72mjU601pI/AAAAAAAAE0k/Vz4U_TWdOuIid01ekeZsnhj1bxR7N81lQCLcB/s320/ragazzo-vivo-terremoto.jpg)
Gli operatori del soccorso pubblico continuano a scavare tra le rovine alla ricerca di sopravvissuti. Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri, militari e volontari della Croce Rossa, lavorano anche a mani nude tra i resti delle mura crollate sotto la violenza distruttiva del sisma. Si spera di trovare persone ancora vive, intrappolate tra i detriti delle loro case.
Nel frattempo, i sopravvissuti raccontano il loro terrore e del sollievo di essere ancora vivi. "Siamo stati molto fortunati ad essere ancora vivi, ma siamo tristi perché alcuni nostri amici e vicini di casa, hanno perso la vita."
"Qui sotto c'è un ragazzo ancora vivo!" Ha gridato con visibile gioia negli occhi uno dei tanti soccorritori giunti sul posto. Poi, assieme ad altri volontari hanno cominciato a scavare. "L'emozione è stata forte," ha raccontato uno di loro: "ma ho cercato di tenere dentro la mia apprensione per rimanere forte fino a quando non abbiamo tirato fuori il giovane ferito da sotto un cumulo di pietre."
Nel video che segue, un ragazzo viene estratto vivo dalle macerie della sua casa ad Amatrice.