$show=search

$show=label

Spaghetti e bucatini all'amatriciana per raccogliere fondi ai terremotati

Lo chef internazionale Jamie Oliver, è tra i promotori di una campagna per la raccolta di fondi a favore dei terremotati italiani da realizzare grazie ai proventi della vendita di spaghetti e bucatini conditi con il sugo all'amatriciana.

Spaghetti e bucatini all'amatriciana per raccogliere fondi ai terremotati Un evento catastrofico come il terremoto porta con sé lutti e dolori, come è successo in questi giorni nel Lazio. Purtroppo, non mancano nemmeno episodi di sciacallaggio, sia come atto materiale, con furti nelle case momentaneamente abbandonate, che quello mediatico, da parte di giornalisti e fotografi che invece di vendere i loro scoop, a volte intralciando i soccorsi, farebbero meglio se dessero una mano a scavare. Ma per fortuna arrivano anche tanti gesti di solidarietà.

Il noto ristoratore inglese, Jamie Oliver, proprietario della omonima catena di ristoranti conosciuti come "Jamie's Italian", con locali sparsi un po' in tutto il mondo, ha lanciato una iniziativa di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle centinaia di vittime del recente terremoto che ha praticamente distrutto buona parte del Centro Italia.

"Ciao ragazzi. Stiamo raccogliendo fondi per sostenere le vittime del terremoto in Italia." Scrive Jamie Oliver sul suo Facebook. "Io e i miei 700 chef di "Jamies Italian" stiamo cucinando il classico sugo per la pasta all'amatriciana, simbolo di tradizione culinaria delle zone colpite dal terremoto. I fondi raccolti andranno alla Croce Rossa Italiana."

La famosa ricetta rustica "Amatriciana"che si ottiene dalla cottura di salsa di pomodoro aromatizzata con guanciale di maiale e insaporita con il formaggio pecorino, ha avuto origine proprio ad Amatrice che, situata sull'Appennino centrale, è una delle cittadine maggiormente colpite dal sisma. Il famoso chef britannico ha proposto ai suoi "colleghi" di tutto il mondo di inserire nei loro menù giornalieri la pasta all'amatriciana e di donare 2 euro per ogni "piatto" venduto.

Questi fondi potrebbero davvero fare la differenza, dato che i soldi verrebbero gestiti da un Ente autorevole come la Croce Rossa, da sempre apprezzata per la creazione di strutture a disposizione dei terremotati, nonché il rifornimento di cibo, vestiti e medicinali.

Qui sotto, il video con cui Jamie Oliver invita i suoi 700 chef a contribuire alla raccolta fondi pro terremotati italiani.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Spaghetti e bucatini all'amatriciana per raccogliere fondi ai terremotati
Spaghetti e bucatini all'amatriciana per raccogliere fondi ai terremotati
Lo chef internazionale Jamie Oliver, è tra i promotori di una campagna per la raccolta di fondi a favore dei terremotati italiani da realizzare grazie ai proventi della vendita di spaghetti e bucatini conditi con il sugo all'amatriciana.
https://4.bp.blogspot.com/-AJLnUzRIJVo/V8GRXIg89DI/AAAAAAAAE10/cmGERXdNQjcHJruTiKNf2c2qq9WAW29BACLcB/s320/bucatini-amatriciana.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-AJLnUzRIJVo/V8GRXIg89DI/AAAAAAAAE10/cmGERXdNQjcHJruTiKNf2c2qq9WAW29BACLcB/s72-c/bucatini-amatriciana.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/08/spaghetti-e-bucatini-allamatriciana-per.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/08/spaghetti-e-bucatini-allamatriciana-per.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare