$show=search

$show=label

Peta francese boicotta la lana italiana - Video

Associazione di animalisti francesi boicottano le aziende di manifattura tessili italiane accusandole di utilizzare la lana di pecore cilene sottoposte ad abusi.

Peta francese boicotta la lana italiana - Video Secondo un'indagine del "Peta" francese, la lana prodotta da aziende tessili in Italia, proverrebbe da pecore tosate in Cile, in aziende in cui si fa uso di crudeltà sugli animali. Per avvalorare la loro denuncia i responsabili di questa associazione animalista hanno caricato un video su Youtube e su Facebook.

In questo filmato, di cui si sconsiglia la visione alle persone molto sensibili, si possono vedere alcuni uomini mentre separano gli agnelli dalle loro madri per essere poi tosati tra strazianti belati. Con indicibile crudeltà le pecore vengono mutilate, uccise e scuoiate mentre sono ancora vive.

Più che tosati, questi poveri ovini vengono praticamente scorticati vivi. Dopo aver selezionato le pecore dalla lana pregiata, queste vengono trasportate in un capannone e prima di essere tosate viene loro tagliata "a crudo" la coda, quindi, una volta messe in condizione di non potersi muovere, le pecore vengono pungolate con un coltello e lasciate a morire dissanguate mentre una tosatrice elettrica provvede a tagliare il loro vello.

Ma perché, nel menzionare le nostre aziende di manifattura tessile, gli animalisti di questa associazione francese gridano ai quattro venti di boicottare i prodotti di italiani?

Chapeau (tanto di cappello) per i nostri cugini d'oltralpe per aver individuato e segnalato questa azienda cilena in cui si commettono delle vere sevizie sulle pecore, ma non vorrei che queste persone utilizzassero gli abusi sugli animali per poi deragliare l'argomento e scadere nel razzismo come in un frustrato stigma mentale. Spesso, anche in queste associazioni c'è in giro gente ignorante, impregnate di pregiudizi e fanatismo ridicolo.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Peta francese boicotta la lana italiana - Video
Peta francese boicotta la lana italiana - Video
Associazione di animalisti francesi boicottano le aziende di manifattura tessili italiane accusandole di utilizzare la lana di pecore cilene sottoposte ad abusi.
https://4.bp.blogspot.com/-bABs4Lpstc8/V7CRAwU7VQI/AAAAAAAAEu4/YpNCUmzxKyot_21mOH-CzW6R8rYx_fS1ACLcB/s320/pecore.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-bABs4Lpstc8/V7CRAwU7VQI/AAAAAAAAEu4/YpNCUmzxKyot_21mOH-CzW6R8rYx_fS1ACLcB/s72-c/pecore.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/08/peta-francese-boicotta-la-lana-italiana.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/08/peta-francese-boicotta-la-lana-italiana.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare