$show=search

$show=label

Nessuno ha la certezza del domani

Non sempre ci viene concessa una seconda opportunità. Cominciamo a riparare i nostri torti con le persone a noi care, prima di renderci conto che sia troppo tardi.

Nessuno ha la certezza del domani Anna stava aspettando che suo marito Guido tornasse dal lavoro. Le cose erano cambiate dal giorno del loro matrimonio, quando, innamorati, non potevano vivere uno senza l'altra. Ma ormai litigavano in continuazione, per ogni sciocchezza.

A nessuno dei due piaceva il modo in cui erano mutate le cose. Anna era in attesa di vedere se Guido si fosse ricordato che oggi era il giorno del loro anniversario di nozze.

Appena il campanello suonò, lei corse alla porta ad accogliere il marito. Bagnato e sorridente si era presentato con un mazzo di fiori in mano. I due avevano iniziato a ricordare i bei vecchi tempi. Anna aveva preparato una stuzzicante cenetta intima con champagne e musica leggera. Dopo sarebbero andati in camera da letto. Tutto procedeva alla perfezione. Fuori pioveva.

Ad un certo punto squillò il telefono, Anna andò a rispondere. Dall'altra parte, la voce di un uomo: "Buongiorno signora, sto chiamando dal Commissariato di Polizia. Lei è la moglie del signor Guido Guidi?"

", sono io!"

"Mi dispiace, signora, ma c'è stato un incidente e un uomo è morto. Abbiamo preso questo numero di telefono dal portafoglio. Dobbiamo chiederle di venire da noi per identificare il corpo."

Il cuore di Anna sembrava battere all'impazzata. Lei rispose sconvolta: "Ma mio marito è qui con me!"

"Guardi, signora, siamo spiacenti, ma l'incidente è avvenuto due ore fa, mentre suo marito saliva sul treno."

Anna stava quasi per svenire. Come era potuto succedere? Lei aveva sentito dire che nel momento del trapasso, l'anima contatta per l'ultima volta la persona amata. Corse nell'altra stanza. Lui non c'era. Allora era vero! Guido l'aveva lasciata per sempre!

Un senso di colpa pervase il cuore di Anna. Cadde in ginocchio: "Mio Dio, dammi un'altra possibilità, affinché io possa riparare i miei torti."

All'improvviso sentì un rumore provenire dal bagno, la porta si aprì e Guido uscì fuori dicendo: "Amore, avevo dimenticato di dirti che oggi qualcuno mi ha rubato il portafoglio."

La vita ha dato ad Anna un'altra possibilità. Ma non sempre ciò accade. Noi non dobbiamo mai sprecare un solo momento della nostra vita. Ripariamo i nostri torti finché siamo in tempo.

Se la storia ti è piaciuta, non ti dimenticare di condividerla con i tuoi amici.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Nessuno ha la certezza del domani
Nessuno ha la certezza del domani
Non sempre ci viene concessa una seconda opportunità. Cominciamo a riparare i nostri torti con le persone a noi care, prima di renderci conto che sia troppo tardi.
https://3.bp.blogspot.com/-ZD9EK58SUI0/V8DGldryrII/AAAAAAAAE1k/Ri7ZA_yTHeMf_XbAlV_Jm7pTsX8mlgZwACLcB/s320/anna-e-guido.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-ZD9EK58SUI0/V8DGldryrII/AAAAAAAAE1k/Ri7ZA_yTHeMf_XbAlV_Jm7pTsX8mlgZwACLcB/s72-c/anna-e-guido.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/08/nessuno-ha-la-certezza-del-domani.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/08/nessuno-ha-la-certezza-del-domani.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare