Non sempre ci viene concessa una seconda opportunità. Cominciamo a riparare i nostri torti con le persone a noi care, prima di renderci conto che sia troppo tardi.
![[feature] Nessuno ha la certezza del domani](https://3.bp.blogspot.com/-ZD9EK58SUI0/V8DGldryrII/AAAAAAAAE1k/Ri7ZA_yTHeMf_XbAlV_Jm7pTsX8mlgZwACLcB/s320/anna-e-guido.jpg)
A nessuno dei due piaceva il modo in cui erano mutate le cose. Anna era in attesa di vedere se Guido si fosse ricordato che oggi era il giorno del loro anniversario di nozze.
Appena il campanello suonò, lei corse alla porta ad accogliere il marito. Bagnato e sorridente si era presentato con un mazzo di fiori in mano. I due avevano iniziato a ricordare i bei vecchi tempi. Anna aveva preparato una stuzzicante cenetta intima con champagne e musica leggera. Dopo sarebbero andati in camera da letto. Tutto procedeva alla perfezione. Fuori pioveva.
Ad un certo punto squillò il telefono, Anna andò a rispondere. Dall'altra parte, la voce di un uomo: "Buongiorno signora, sto chiamando dal Commissariato di Polizia. Lei è la moglie del signor Guido Guidi?"
"Sì, sono io!"
"Mi dispiace, signora, ma c'è stato un incidente e un uomo è morto. Abbiamo preso questo numero di telefono dal portafoglio. Dobbiamo chiederle di venire da noi per identificare il corpo."
Il cuore di Anna sembrava battere all'impazzata. Lei rispose sconvolta: "Ma mio marito è qui con me!"
"Guardi, signora, siamo spiacenti, ma l'incidente è avvenuto due ore fa, mentre suo marito saliva sul treno."
Anna stava quasi per svenire. Come era potuto succedere? Lei aveva sentito dire che nel momento del trapasso, l'anima contatta per l'ultima volta la persona amata. Corse nell'altra stanza. Lui non c'era. Allora era vero! Guido l'aveva lasciata per sempre!
Un senso di colpa pervase il cuore di Anna. Cadde in ginocchio: "Mio Dio, dammi un'altra possibilità, affinché io possa riparare i miei torti."
All'improvviso sentì un rumore provenire dal bagno, la porta si aprì e Guido uscì fuori dicendo: "Amore, avevo dimenticato di dirti che oggi qualcuno mi ha rubato il portafoglio."
La vita ha dato ad Anna un'altra possibilità. Ma non sempre ciò accade. Noi non dobbiamo mai sprecare un solo momento della nostra vita. Ripariamo i nostri torti finché siamo in tempo.
Se la storia ti è piaciuta, non ti dimenticare di condividerla con i tuoi amici.