$show=search

$show=label

Matrimonio in Paradiso

Gli avvocati non godono di buona nomea. Spesso sono il bersaglio preferito di barzellette dissacranti, tra cui questa molto divertente.

Matrimonio in Paradiso C'era una coppia di giovani molto innamorati che la notte prima di sposarsi morirono entrambi in un incidente d'auto. I due si ritrovarono alle porte del Paradiso dove furono accolti da San Pietro.

Dopo un paio di settimane, lo sposo mancato prese da parte il "Santo Custode" e gli disse: "San Pietro, la mia fidanzata e io siamo molto felici di essere qui, però soffriamo molto per il fatto di non essere riusciti a celebrare le nostre nozze. È possibile che due persone si possano sposare in Paradiso?"

San Pietro li guardò e rispose: "Mi dispiace figlioli, ma non ho mai sentito di nessuno che si sia sposato da noi, in cielo. Ad ogni modo, parlerete di questo direttamente con Dio onnipotente. Posso farvi avere un appuntamento con Lui per mercoledì, tra due settimane."

Arrivato il giorno stabilito, la coppia fu scortata dagli angeli custodi alla presenza di Dio a cui i due ripeterono la loro richiesta. Il Signore li guardò solennemente e disse: "In fede io vi dico: aspettate un anno e se vorrete ancora sposarvi, tornate da me e ne riparleremo."

Trascorso un anno, la coppia aveva ancora tanta voglia di sposarsi, per cui tornarono al cospetto di Dio che anche stavolta disse loro: "Mi dispiace deludervi, ma è necessario attendere un altro anno, poi potrò prendere in considerazione la vostra richiesta."

Questa storia si ripeté per dieci anni. Ogni qual volta avevano espresso il loro desiderio di sposarsi, il Padreterno li aveva messi alla porta rinviando di un anno. Finalmente, al decimo anno il Signore rispose: "Sì, vi potete sposare! Sabato prossimo alle ore 14:00 faremo una bella cerimonia nella cappella principale." Il matrimonio fu celebrato senza alcun intoppo. La sposa era bellissima. Alla liturgia erano presenti tutte le anime del Paradiso.

Purtroppo, come spesso accade anche sulla Terra, nel giro di poche settimane, gli sposi si resero conto che avevano commesso un terribile errore. Essi non volevano più essere sposati l'uno con l'altro. Così chiesero un altro appuntamento con Dio. Ossequiosi e impauriti, chiesero se potevano ottenere un divorzio.

Il Signore ascoltò le loro richieste, li guardò e disse: "Vedete, ci sono voluti dieci anni per trovare un sacerdote qui in Paradiso. Avete idea di quanto tempo ci vorrà per trovare un avvocato?"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Matrimonio in Paradiso
Matrimonio in Paradiso
Gli avvocati non godono di buona nomea. Spesso sono il bersaglio preferito di barzellette dissacranti, tra cui questa molto divertente.
https://4.bp.blogspot.com/-N7MPQkEHE_Y/V7du6T9U6iI/AAAAAAAAEyA/pG6ygrNCA5IQxI-NqH5QoopWbcG2lEGwQCLcB/s320/coppia.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-N7MPQkEHE_Y/V7du6T9U6iI/AAAAAAAAEyA/pG6ygrNCA5IQxI-NqH5QoopWbcG2lEGwQCLcB/s72-c/coppia.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/08/matrimonio-in-paradiso.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/08/matrimonio-in-paradiso.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare