$show=search

$show=label

L'uomo, la lampada magica e la sentenza di vita

Il tempo che ci rimane da vivere è veramente prezioso. Scegliamo bene come utilizzare le nostre giornate.

L'uomo, la lampada magica e la sentenza di vita C'è una storia che narra di un uomo che mentre camminava sul lungomare trovò una lampada magica sulla spiaggia.

Dopo aver strofinato opportunamente la lampada, apparve davanti a sé il genio che lo avvertì che la lampada conteneva soltanto un ultimo desiderio. "Scegli con saggezza!" Disse il genio. L'uomo rifletté un momento, poi chiese al genio di avere una copia della pagina economica di un giornale finanziario locale, datato esattamente ad un anno a partire da oggi. "Con questo tipo di conoscenza farò una strage monetaria", pensò l'uomo.

In una nuvola di fumo, il folletto scomparve. Al suo posto c'era il foglio di carta stampata con le notizie di borsa e finanza della data richiesta. Sprizzante di gioia, l'uomo si sedette a leggere la pagina e cominciò a tracciare il suo piano d'azione. Più prendeva appunti e più aumentava l'eccitazione. Dopo aver raccolto tutte le informazioni utili ai suoi piani, girò il foglio. Rimase scioccato nel vedere che la pagina successiva conteneva i necrologi e che in cima agli annunci funebri c'era scritto ... indovinate ... proprio il suo nome!

L'uomo era arrabbiato, oltre che spaventato. Cominciò a urlare chiedendo al genio di riapparire. Con un lampo improvviso, il genio si fece vivo. "Come hai osato ingannarmi con questo meschino stratagemma? Mi hai concesso preziose informazioni per poi dimostrarmi quanto poco utili mi saranno, dato che sarò morto!"

"Ti ho dato uno dei più grandi doni di Dio!" rispose il genio. "Ma cosa dici. Altro che regalo. Tu mi hai dato una condanna a morte!" Gridò l'uomo di rimando. Il genio cercava di riportare l'uomo alla calma, ma più tentava di tranquillizzarlo, tanto più quello si agitava. Infine, il genio disse, "lascia che ti spieghi quale dono meraviglioso hai appena ricevuto:

L'informazione più preziosa su quel giornale non sono le quotazioni in borsa, anche se corrispondono esattamente alle indicazioni che tu avevi chiesto. La notizia veramente prodigiosa è la conoscenza del fatto che tra un anno esatto tu lascerai questo mondo. Sapere che disponi di un solo anno di vita è una benedizione, perché ti fa capire quanto sia prezioso questo tempo che ti rimane da vivere.

Ora, hai una scelta da fare. Puoi prendere questa conoscenza come una 'sentenza di morte', oppure come un 'annuncio di vita'. Se la prenderai come una condanna a morte, allora sprecherai questo tempo prezioso. Sarai sempre arrabbiato e ti lamenterai di come la vita ti abbia ingannato. Trascorrerai un anno infelice, finirai per isolarti dagli amici e dalla famiglia. Morirai solo, pieno di amarezze e rancori.

D'altro canto, potresti accogliere questa conoscenza come un messaggio di vita e accettare questo anno che ti rimane da vivere come un regalo. Fai in modo che il tuo tempo restante qui sulla terra sia meraviglioso, ricco e gratificante. Non importa quanto tempo ti rimane, ricorda che la vita è sempre un dono prezioso. Usala bene!"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: L'uomo, la lampada magica e la sentenza di vita
L'uomo, la lampada magica e la sentenza di vita
Il tempo che ci rimane da vivere è veramente prezioso. Scegliamo bene come utilizzare le nostre giornate.
https://4.bp.blogspot.com/-VxgK-k18xe8/V7M7AnnECzI/AAAAAAAAEvg/Zla-1f8zc_0vY9k6eUnC3cm9aXGB7ZrjQCLcB/s320/lampada-magica.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-VxgK-k18xe8/V7M7AnnECzI/AAAAAAAAEvg/Zla-1f8zc_0vY9k6eUnC3cm9aXGB7ZrjQCLcB/s72-c/lampada-magica.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/08/luomo-la-lampada-magica-e-la-sentenza.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/08/luomo-la-lampada-magica-e-la-sentenza.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare