$show=search

$show=label

Discobolo Piotr Malachowski, un campione argento dal cuore d'oro

Dalla Polonia, una lezione di bontà. Il campione olimpico Piotr Malachowski ha venduto la Medaglia d'argento vinta a Rio per aiutare un bambino nella sua lotta contro il cancro.

Discobolo Piotr Malachowski, un campione argento dal cuore d'oro Così finisce questa la gara di solidarietà, dopo che la settimana scorsa il discobolo polacco Piotr Malachowski, aveva messo all'asta la sua medaglia d'argento vinta a Rio. Il cui ricavato - aveva fatto sapere - sarà destinato alle cure mediche di Olek, un bambino di 2 anni affetto da un tumore maligno agli occhi.

"Ha funzionato!" Scrive Piotr Malachowski, l'atleta che con il lancio del disco ha vinto la Medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio, sulla sua pagina ufficiale di Facebook. "I signori Dominika e Sebastian Kulczyk, hanno appena dichiarato la loro disponibilità all'acquisto del Trofeo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'asta."

"Avevo fatto tutto il possibile per vincere l'Oro. Purtroppo questa volta non ci sono riuscito. Tuttavia, il destino mi ha dato la possibilità di aumentare il valore della mia medaglia il cui argento può valere anche più dell'oro."

"Se mi aiuti, la mia medaglia d'argento potrebbe rivelarsi più preziosa dell'oro," aveva scritto sette giorni fa l'atleta (nato il 7 giugno 1983 a Zuromin, in Polonia), sul Social Web, quando ha deciso di mettere all'asta la medaglia ricevuta a Rio per il secondo posto nel lancio del peso. L'appello era rivolto a coloro che volessero acquistarla, dopo che la mamma di Olek, un bimbo di 2 anni - da circa un anno in lotta contro un retinoblastoma - gli aveva inviato una lettera con la richiesta di aiuto per salvare suo figlio.

"In Polonia, il mio bambino non avrebbe alcuna possibilità di sopravvivere." Aveva scritto la mamma di Olek. "L'unica opportunità è data da una terapia che si fa a New York."

È stato così che il campione argento dal cuore d'oro ha deciso di aiutare Olek e vendere la Medaglia di Rio all'asta. Tutto l'importo dell'incanto, sarà speso per curare Olek.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Discobolo Piotr Malachowski, un campione argento dal cuore d'oro
Discobolo Piotr Malachowski, un campione argento dal cuore d'oro
Dalla Polonia, una lezione di bontà. Il campione olimpico Piotr Malachowski ha venduto la Medaglia d'argento vinta a Rio per aiutare un bambino nella sua lotta contro il cancro.
https://2.bp.blogspot.com/-C4WNNqjptc4/V8BHX8ycd4I/AAAAAAAAE1E/WuBXrEgFuiwX2EbxZLisFVkotr-TyCsMwCLcB/s320/Piotr-Ma%25C5%2582achowski%2B2.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-C4WNNqjptc4/V8BHX8ycd4I/AAAAAAAAE1E/WuBXrEgFuiwX2EbxZLisFVkotr-TyCsMwCLcB/s72-c/Piotr-Ma%25C5%2582achowski%2B2.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/08/discobolo-piotr-malachowski-un-campione.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/08/discobolo-piotr-malachowski-un-campione.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare