Al cancello del Paradiso

Viviamo in un mondo ossessionato da una miriade di brutte notizie. Ti afferrano e ti travolgono come una valanga che scende giù dalla montagna.

Al cancello del Paradiso C'era un uomo che ogni mattina, mentre si faceva la barba, sintonizzava la radio sul notiziario e ascoltava tutto ciò che di orribile era successo nel mondo durante la notte. Una volta finito di radersi, spegneva la radio e ripeteva a sé stesso: "il mondo è proprio un brutto posto e io sarò felice di lasciarlo quando arriverà il mio tempo."

La stessa cosa accadeva ogni sera. Prima di andare a letto, questo tizio, accendeva la televisione e guardava le notizie. Al termine del Telegiornale, scuoteva la testa, dicendo: "In che mondo terribile viviamo!"

Dopo anni in cui si ripeteva sempre la stessa scena, arrivò il giorno in cui l'uomo morì. Giunto davanti al cancello del Paradiso, fu accolto da un bellissimo angelo che lo portò a visitare dei luoghi incantevoli. Prima andarono su una bellissima spiaggia sulla cui sabbia c'erano tantissime persone felici che si facevano il bagno a mare sotto il sole. Quindi, giunsero su una straordinaria catena montuosa con valli piene di fiori profumati che si muovevano al soffio di una brezza leggera. Mentre camminavano lungo un sentiero, furono invitati a pranzare da una famiglia che stava facendo il picnic sul verde prato.

Dopo aver apprezzato il gustoso pasto, i due proseguirono il loro cammino. "Il Paradiso è un posto meraviglioso!" Esclamò l'uomo: "Non avrei mai immaginato di poter trovare una tale armonia, di pace, di gioia e di felicità!" L'angelo gli rispose: "Oh, ma questo non è il Paradiso. Lo potremmo chiamare 'anticamera del Paradiso'. Questa è solo una parte del mondo in cui tu hai vissuto fino ad ora ma che non hai mai visto o conosciuto. Eri così pieno di cattive notizie che dentro al tuo cuore non c'era più posto per la bontà, la bellezza e la pace che ti circondavano."
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Al cancello del Paradiso
Al cancello del Paradiso
Viviamo in un mondo ossessionato da una miriade di brutte notizie. Ti afferrano e ti travolgono come una valanga che scende giù dalla montagna.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhsj7HRnS6UQHSZk7cQy82AKPAj9TXnymnGHJz6GgHVzDAq9OX5hMI__EqH4MP7fSeTAuqyT16TyHxPE1v869a5_9OQ_Ba3ce_Hu2LOsbNR1a7OcnMPI67i7hkG3yyM_5pY2X-Ni8oNLfzj/s320/cancello-Paradiso.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhsj7HRnS6UQHSZk7cQy82AKPAj9TXnymnGHJz6GgHVzDAq9OX5hMI__EqH4MP7fSeTAuqyT16TyHxPE1v869a5_9OQ_Ba3ce_Hu2LOsbNR1a7OcnMPI67i7hkG3yyM_5pY2X-Ni8oNLfzj/s72-c/cancello-Paradiso.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2016/08/al-cancello-del-paradiso.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2016/08/al-cancello-del-paradiso.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare