$show=search

$show=label

Sentire la presenza di Dio

Il teologo aveva passato anni a studiare Dio, ma non aveva mai sentito la sua presenza così tanto come in questo momento.

Sentire la presenza di Dio Un giorno un teologo si recò per un periodo di tempo in un monastero per completare i suoi studi.

Durante la sua permanenza nella comunità religiosa, notò in particolare che c'era un monaco il quale sembrava vivesse in uno stato di grazia completa. In realtà quel monaco era uno dei fratelli laici della confraternita il cui compito era quello di lavare i piatti. Egli era addetto alla pulizia in generale della cucina, luogo in cui passava molte ore della giornata per tenere pulite le posate, padelle, bicchieri e spazzare il pavimento.

Il teologo aveva notato che quando non lavorava in cucina, lui era nella cappella a pregare. Ma la cosa che più di tutto aveva destato la sua attenzione era il fatto che nonostante il duro lavoro nella cucina, malgrado il lungo tempo trascorso nella cappella, il volto del frate trasmetteva un senso di pace, di calma e di serenità.

Preso dalla curiosità, una sera lo studioso chiese al fratello che cosa facesse durante le ore passate in cappella, ma soprattutto quando lavorava in cucina, che gli procurasse così tanta pace. Il frate rispose: "Mi basta guardare in alto, verso Dio, ed espirare in modo da svuotare i polmoni. Mentre faccio questo, dico: 'ecco, Signore, rilascio a te tutto ciò che è in me che si frappone tra me e te.'"

Appena quell'uomo parlò del suo amore per Dio, improvvisamente anche l'altro sentì la sua presenza.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Sentire la presenza di Dio
Sentire la presenza di Dio
Il teologo aveva passato anni a studiare Dio, ma non aveva mai sentito la sua presenza così tanto come in questo momento.
https://3.bp.blogspot.com/-okTpffSDRQU/V5fONTtB_MI/AAAAAAAAEmQ/87F9dgmc2cADmkfqCgNV9rJIFz4ZGq1egCLcB/s320/Dio.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-okTpffSDRQU/V5fONTtB_MI/AAAAAAAAEmQ/87F9dgmc2cADmkfqCgNV9rJIFz4ZGq1egCLcB/s72-c/Dio.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/07/sentire-la-presenza-di-dio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/07/sentire-la-presenza-di-dio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare