$show=search

$show=label

La grande fiducia di Sophia per il marito Nathaniel Hawthorne

A volte le persone scoprono il loro genio solo dopo aver provato un fallimento o una brutta batosta. Un esempio a dimostrazione di questa tesi è certamente la storia di vita dello scrittore statunitense Nathaniel Hawthorne e di sua moglia Sophia.

La grande fiducia di Sophia per il marito Nathaniel Hawthorne Se non fosse stato per l'ottimismo di sua moglie Sophia e l'infinita fiducia che ella provava per il marito, oggi probabilmente non avremmo il nome di Nathaniel Hawthorne (4 luglio 1804 - 19 maggio 1864), nell'elenco dei grandi nomi della letteratura americana.

Prima ancora che il famoso scrittore cominciasse a mettere inchiostro su carta, egli lavorava alla Dogana di Salem, la sua città natia. Non vivevano certo nel lusso lui e sua moglie Sophia, ma erano una coppia felice. Un brutto giorno, però, Hawthorne fu licenziato dal posto di lavoro. Si sentiva frustrato e depresso. Mentre camminava verso casa, pensava alle parole da dire alla moglie. Era preoccupato sul modo in cui Sophia avrebbe preso la notizia. Sentiva che ne sarebbe rimasta distrutta.

Con suo grande stupore, Sophia rispose esultante: "Bene, adesso puoi scrivere il tuo libro!" "Certo," disse lui con tono abbattuto, poi chiese: "e nel frattempo che io scrivo, cosa mangeremo?"

Per tutta risposta Sophia andò verso la scrivania, aprì il cassetto centrale e tirò fuori una busta contenente una cospicua quantità di denaro. "Ho sempre saputo che tu fossi un uomo di genio," gli disse. "Ero sicura che un giorno avresti scritto un grande capolavoro. Così tutte le settimane ho messo da parte i soldi che mi davi per le pulizie. Ho risparmiato un bel po'. Qui dentro c'è abbastanza per sostenerci mentre scrivi."

Grazie alla fiducia e l'incoraggiamento della moglie, Nathaniel Hawthorne fu in grado di trasformare la perdita del posto di lavoro in una grande opportunità facendo ciò che amava di più: scrivere. Nel giro di 12 mesi egli scrisse il libro che lo rese famoso, "La lettera scarlatta".

C'è una Sophia nella vostra vita? C'è una persona che sia stata per voi fonte di ispirazione e di incoraggiamento? Se si, l'avete mai ringraziata? Avete mai espresso la vostra riconoscenza al buon Dio per averla messa sulla vostra strada?

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: La grande fiducia di Sophia per il marito Nathaniel Hawthorne
La grande fiducia di Sophia per il marito Nathaniel Hawthorne
A volte le persone scoprono il loro genio solo dopo aver provato un fallimento o una brutta batosta. Un esempio a dimostrazione di questa tesi è certamente la storia di vita dello scrittore statunitense Nathaniel Hawthorne e di sua moglia Sophia.
https://4.bp.blogspot.com/-3iizr5Pagb8/V4uQRmJyexI/AAAAAAAAEiI/dhckuvFQckYOy1THqhPuo2f0oMT2x3RMQCLcB/s320/Sophia%2Be%2BNathaniel%2BHawthorne.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-3iizr5Pagb8/V4uQRmJyexI/AAAAAAAAEiI/dhckuvFQckYOy1THqhPuo2f0oMT2x3RMQCLcB/s72-c/Sophia%2Be%2BNathaniel%2BHawthorne.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/07/la-grande-fiducia-di-sophia-per-il.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/07/la-grande-fiducia-di-sophia-per-il.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare