$show=search

$show=label

Il soldato e il vecchio

Questa è solo un'altra incredibile storia di altruismo. Dio benedica tutti i nostri soldati. Uomini e donne delle Forze Armate che servono con coraggio il nostro Paese rischiando la propria vita.

Il soldato e il vecchio L'infermiera osservò lo sguardo apprensivo stampato sul volto del soldato vicino al letto del suo anziano paziente. "Tuo figlio è qui," disse al vecchio. Dovette ripeterlo più volte prima che gli occhi dell'ammalato si aprissero.

Pesantemente sedato a causa del forte dolore dopo un attacco di cuore, vide come un'ombra la sagoma del giovane soldato in uniforme, in piedi, di fianco alla tenda dell'ossigeno. Allungò la sua mano. Il militare avvolse le sue forti dita intorno a quelle più fragili del vecchio, stringendole in un messaggio di amore e di incoraggiamento.

L'infermiera portò una sedia in modo che il soldato potesse sedersi accanto al letto. Per tutta la notte, il giovane rimase seduto nel reparto a malapena illuminato, tenendo la mano del vecchio e offrendogli parole di affetto e di conforto. L'infermiera aveva anche suggerito al soldato di allontanarsi per riposare un po'. Il giovane aveva rifiutato.

Ogni volta che l'infermiera entrava ed usciva dal reparto, il soldato era lì che la osservava, così come udiva i rumori della notte nell'ospedale. Il gorgheggio continuo della bombola di ossigeno, le risate del personale di servizio notturno, le grida e i lamenti degli altri pazienti.

Di tanto in tanto lo si udiva dire qualche parola gentile. Il morente restò in silenzio, tenne solo strettamente la mano di suo figlio per tutta la notte. Prima che arrivasse l'alba, l'anziano spirò.

Il soldato lasciò la mano ormai esanime del vecchio, quindi, chiamò l'infermiera. Attese che lei completasse tutti gli adempimenti del caso, poi le chiese: "Chi era quest'uomo?"

"Egli era tuo padre," rispose la donna, sorpresa da quella richiesta. "No, non lo era," disse di rimando il soldato, proseguendo: "non lo avevo mai visto in vita mia prima di ieri sera."

"Allora perché non lo hai detto quando io ti ho presentato a lui?" "Avevo intuito subito che c'era stato un equivoco, ma sapevo anche che lui aveva bisogno del figlio, e il figlio non era qui. Quando ho compreso che era troppo ammalato per capire che non ero suo figlio, sapendo quanto aveva bisogno di me, sono rimasto."

"In verità," spiegò ancora il militare, "ero venuto qui ieri sera per cercare un certo signor 'Vitaliano Arbivendi'. Suo figlio è stato ucciso in una missione in Medio Oriente ed io sono stato inviato per informarlo. Come si chiamava questo signore?" Rispondendo, l'infermiera non riuscì a trattenere una lacrima: "Vitaliano Arbivendi" ...

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Il soldato e il vecchio
Il soldato e il vecchio
Questa è solo un'altra incredibile storia di altruismo. Dio benedica tutti i nostri soldati. Uomini e donne delle Forze Armate che servono con coraggio il nostro Paese rischiando la propria vita.
https://3.bp.blogspot.com/-IEDLCYclHCk/V5y3D8iTGQI/AAAAAAAAEns/9kNH21jviQoyHs4Ncfyd17HeNhlCLfgFQCLcB/s320/mano-nella-mano.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-IEDLCYclHCk/V5y3D8iTGQI/AAAAAAAAEns/9kNH21jviQoyHs4Ncfyd17HeNhlCLfgFQCLcB/s72-c/mano-nella-mano.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/07/il-soldato-e-il-vecchio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/07/il-soldato-e-il-vecchio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare