$show=search

$show=label

Bimbo di 11 anni sopravvive al cancro e diventa campione di scacchi

A dispetto del cancro che lo aveva colpito a 5 anni, un bambino di 11 anni è diventato campione internazionale di scacchi.

Bimbo di 11 anni sopravvive al cancro e diventa campione di scacchi Si è da poco tenuto in Russia un torneo internazionale del gioco degli scacchi per bambini. Alla competizione hanno partecipato piccoli campioni provenienti dalla Bulgaria, Croazia, Kazakistan, India, Portogallo, Ungheria e un fuoriclasse della stessa Unione Sovietica.

Aadish Cheruku è un bambino indiano di 11 anni nativo di Hyderabad, selezionato assieme ad altri 15 ragazzi provenienti da tutto il mondo per competere nella finale di un torneo di scacchi che si è tenuto in questi giorni a Mosca, di categoria per bambini che hanno combattuto una malattia mortale.

In una intervista apparsa sul "Times of India", la mamma di Aadish, signora Nagalakshmi Cheruku, ha parlato del suo bambino ed ha raccontato che a soli 5 anni gli fu diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. I primi nove mesi sono stati particolarmente duri per il ragazzo, a causa dei primi cicli di chemioterapia e le radiazioni che ha dovuto subire, ma soprattutto la sofferenza dell'isolamento completo in una stanza d'ospedale. Solo grazie al suo spirito combattivo è riuscito a sopravvivere e a sconfiggere la malattia.

Per passare il tempo il ragazzo giocava a dama con altri pazienti tramite interfono. L'unico collegamento che aveva con il mondo esterno era sua madre; ogni volta che lei entrava nella stanza doveva indossare i guanti e una tuta protettiva.

Ma dopo tanta sofferenza, oggi la madre è piena di orgoglio per il suo bambino, per la sua grinta e per lo spirito combattivo che gli ha permesso di migliorare in salute giorno dopo giorno mentre eccelleva nei tornei di scacchi, fino a portarlo alla gara finale di Mosca che lo ha promosso campione internazionale di scacchi.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Bimbo di 11 anni sopravvive al cancro e diventa campione di scacchi
Bimbo di 11 anni sopravvive al cancro e diventa campione di scacchi
A dispetto del cancro che lo aveva colpito a 5 anni, un bambino di 11 anni è diventato campione internazionale di scacchi.
https://4.bp.blogspot.com/-N2lm43aRovA/V4zX3bdcifI/AAAAAAAAEio/bD8aQAH7YigJd7YzeICNOeQ45KwPVnt0wCLcB/s320/Aadish%2BCheruku.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-N2lm43aRovA/V4zX3bdcifI/AAAAAAAAEio/bD8aQAH7YigJd7YzeICNOeQ45KwPVnt0wCLcB/s72-c/Aadish%2BCheruku.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/07/bimbo-di-11-anni-sopravvive-al-cancro-e.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/07/bimbo-di-11-anni-sopravvive-al-cancro-e.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare