$show=search

$show=label

Svegliarsi scarafaggio

Non permettiamo che delle circostanze esterne o cattive influenze di altri, possano cambiare il nostro modo di essere, non saremmo mai veramente felici.

Svegliarsi scarafaggio Avete mai letto "La Metamorfosi" di Franz Kafka? È la storia di un uomo che si sveglia un mattino e si accorge che in qualche modo durante la notte si è tramutato in uno scarafaggio. Lui si chiama Gregor Samsa, per vivere fa un commesso viaggiatore, e quello che stava vivendo quel giorno non era un brutto sogno; davvero lui si era trasformato in un orribile insetto.

Il racconto continua illustrando tutte le difficoltà e le problematiche a cui si vanno incontro nel diventare uno scarafaggio. La cosa più difficile da accettare è che nonostante lui potesse vedere che era davvero diventato una grossa blatta, in cuor suo sapeva che lui non era quello che sembrava. Più volte egli aveva tentato di essere ciò che sapeva di essere, ma senza riuscirci. Alla fine si è lasciato morire proprio come uno scarafaggio.

Per quanto questa storia possa sembrare inquietante, può servire da spunto per una riflessione: Vi siete mai sentiti come il sig. Samsa? Voi sapete chi siete realmente, tuttavia, guardandovi allo specchio, vedete qualcuno o qualcosa che non siete voi?

Questo potrebbe accadere quando lasciamo che le circostanze della vita o le opinioni della gente condizionino il nostro modo di comportarci.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Svegliarsi scarafaggio
Svegliarsi scarafaggio
Non permettiamo che delle circostanze esterne o cattive influenze di altri, possano cambiare il nostro modo di essere, non saremmo mai veramente felici.
https://2.bp.blogspot.com/-VonFfPsE6DI/V22niiyOMqI/AAAAAAAAEb4/F_PzCQaHy1Ekcjvu_OAaxWxw3CG4I2zgACLcB/s320/Scarafaggio.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-VonFfPsE6DI/V22niiyOMqI/AAAAAAAAEb4/F_PzCQaHy1Ekcjvu_OAaxWxw3CG4I2zgACLcB/s72-c/Scarafaggio.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/svegliarsi-scarafaggio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/svegliarsi-scarafaggio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare