$show=search

$show=label

Scrivere nei cuori della gente

Il modo con cui trattiamo la gente, le cose che gli diciamo, i doni che gli diamo, è come scrivere un messaggio sulla vita di quelle persone.

Scrivere nei cuori della gente Leggendo la biografia di Pablo Picasso (25 ottobre 1881 - 8 aprile 1973), in essa l'autore descrive un episodio della vita del famoso pittore spagnolo che mi ha fatto riflettere. La vicenda narrata si verificò in Estate, mentre Picasso stava godendo il sole sulla costa a Sud della Francia. Allora Picasso già era un artista di fama mondiale, per cui, i bagnanti che si trovavano in quel momento sulla spiaggia lo avevano riconosciuto.

Ad un certo punto gli si avvicinò un bambino, tra le mani stringeva un foglio di carta e una penna. Li porse a Picasso. I suoi genitori lo avevano mandato a chiedere al pittore di avere un disegno autografato, sperando evidentemente di farci un po' di soldi.

Picasso ebbe una breve esitazione, quindi, prese il foglio di carta dalle mani del giovanotto e lo strappò in mille pezzi. Poi, visto che il bimbo aveva addosso solo il costume da bagno, sorridendo, il maestro prese la penna, gli fece fare un mezzo giro su sé stesso e gli disegnò un quadro sulla pelle nuda della schiena. Infine, lo firmò sotto con il proprio nome e rimandò indietro il ragazzino dai suoi genitori.

Ovviamente, la prima considerazione da fare su questa vicenda è: La mamma e il papà del bambino lo avranno fatto entrare in acqua di nuovo, dopo che è diventato così prezioso?

D'altronde, noi tutti sappiamo che il bimbo non può essere improvvisamente diventato più prezioso solo perché è stato autografato da un grande pittore. Quel bambino era già uno dei capolavori del Creato molto prima che un bravo maestro della pittura come Picasso gli avesse fatto una sua opera d'arte sulla schiena. Tuttavia, questo episodio può servire a ricordarci che nonostante noi non siamo dei grandi artisti, possiamo però "scrivere" sulla vita e nel cuore delle persone che amiamo.

E Voi? Che cosa state scrivendo sulla vita e nei cuori di coloro che il buon Dio ha affidato alle vostre cure?

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Scrivere nei cuori della gente
Scrivere nei cuori della gente
Il modo con cui trattiamo la gente, le cose che gli diciamo, i doni che gli diamo, è come scrivere un messaggio sulla vita di quelle persone.
https://3.bp.blogspot.com/-XdCYxXD1MHo/V13jqEv9mGI/AAAAAAAAEYg/rHSYl5HI-P4dPrfpCTMX7nCJ7ER63WlZgCLcB/s320/picasso.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-XdCYxXD1MHo/V13jqEv9mGI/AAAAAAAAEYg/rHSYl5HI-P4dPrfpCTMX7nCJ7ER63WlZgCLcB/s72-c/picasso.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/scrivere-nei-cuori-della-gente.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/scrivere-nei-cuori-della-gente.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare