$show=search

$show=label

Quando il Primo Ministro dovette attendere

Ci sono molti modi di fare le cose, alcuni sono giusti, altri sono sbagliati, uno solo è il migliore. Cerchiamo di fare sempre il nostro meglio.

Quando il Primo Ministro dovette attendere Si racconta che quando Benito Mussolini era Primo Ministro, un giorno stava viaggiando a bordo della sua auto per presenziare ad una importante riunione quando si dovette fermare davanti alle barriere chiuse di un passaggio a livello.

Il conducente, un individuo mediocre e intrigante, scese dalla macchina, andò dal guardiano del passaggio a livello e gli disse: "Lo sai chi c'è nella macchina ferma al di là della transenna? È il Presidente del Consiglio dei Ministri in persona. Per cui, ora gira immediatamente quella manovella e alza le sbarre. Il Duce non può aspettare!"

Educatamente il custode gli fece osservare: "Il mio dovere è quello di abbassare le sbarre quando ricevo un apposito segnale. Non ho alcuna autorità per alzarle fino a quando il treno sarà passato."

L'atteggiamento dell'autista si fece aggressivo. "Ti avverto - disse con tono di minaccia - io ti farò licenziare dal tuo posto. Perderai il lavoro se non alzi subito le sbarre."

Ma quando Mussolini fu messo al corrente del comportamento del guardiano, rimase compiaciuto del suo forte senso del dovere e di responsabilità. Non solo il casellante non fu licenziato, ma ottenne un riconoscimento ufficiale con tanto di apprezzamento e una promozione per la sua dedizione al dovere.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Quando il Primo Ministro dovette attendere
Quando il Primo Ministro dovette attendere
Ci sono molti modi di fare le cose, alcuni sono giusti, altri sono sbagliati, uno solo è il migliore. Cerchiamo di fare sempre il nostro meglio.
https://2.bp.blogspot.com/-5v5IwpG8aOY/V13hWb9pxGI/AAAAAAAAEYU/H7WPQgyq2ZcObzG6PZ7w2dzcuW2Am05DgCLcB/s320/barriere.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-5v5IwpG8aOY/V13hWb9pxGI/AAAAAAAAEYU/H7WPQgyq2ZcObzG6PZ7w2dzcuW2Am05DgCLcB/s72-c/barriere.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/quando-il-primo-ministro-dovette.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/quando-il-primo-ministro-dovette.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare