$show=search

$show=label

Il modo di vedere della nonna

Una tempesta vi ha fatto perdere la trebisonda? Se c'è una nonna nella vostra vita, o una persona anziana, vale certamente la pena di rivolgervi a lei, potrebbe cambiare il vostro modo di vedere le cose.

Il modo di vedere della nonna Di recente ho letto le dichiarazioni rilasciate alla stampa da un'anziana donna ultranovantenne, una di quelle "vecchiette" che tutti noi vorremmo avere per nonna. Una persona molto pratica, coi piedi per terra, di infinita saggezza.

Secondo l'articolo, questa vecchia signora era stata intervistata dopo il tragico uragano che all'inizio dell'anno ha devastato le Regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, con raffiche di vento da record che hanno superato i 230 km/h, causando molti danni. Lei ha parlato del suo sgomento quando ha visto l'uragano distruggere gli enormi pini che per lei erano oggetto di orgoglio e di gioia.

"Quei bellissimi alberi sono stati lì per la maggior parte della mia vita," ha detto la donna. "Li vedevo di fronte guardando fuori dalla finestra, e non riuscirò mai a ringraziare Dio abbastanza per loro. Dentro di me sentivo come se fossero dei guardiani messi lì a difendermi. Direi che è proprio quello che hanno fatto per me durante la tempesta. Ed ora sono solo un mucchio di legna da ardere."

C'era stata una lunga pausa di silenzio, poi il cronista le aveva chiesto: "Vedo che gli ultimi eventi hanno scosso la vostra fede. Riuscirete a continuare a vivere senza quei pini? Ne pianterete dei nuovi?"

"Assolutamente no!" Ha esclamato l'arzilla nonnina. "Non crederai che dopo tutti questi anni io possa aver lasciato che un giovane uragano potesse portarmi via la fede, vero?"

Alquanto scosso, il giornalista aveva cercato per un attimo di barcamenarsi, ma prima che potesse formulare un'altra domanda, la vecchia aveva continuato: "Vieni qui a guardare fuori dalla mia finestra! Vedi quei monti laggiù? Quelli sono gli Appennini. Non sono stata in grado di vedere quelle bellezze da qui per più di settant'anni! Ora, non è stato Dio così buono che per ripagarmi di questa perdita mi ha dato quelle montagne da guardare? Il Signore non avrebbe mai lasciato che una misera tempesta potesse rovinare la mia fede. In un primo momento mi ha dato i pini, ora, guarda: le montagne!"

Tornato in Sede, ai colleghi che avevano chiesto al reporter com'era la vecchia, la sua risposta è stata: "Lei è il tipo di nonna di cui tutti noi avremmo bisogno!"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Il modo di vedere della nonna
Il modo di vedere della nonna
Una tempesta vi ha fatto perdere la trebisonda? Se c'è una nonna nella vostra vita, o una persona anziana, vale certamente la pena di rivolgervi a lei, potrebbe cambiare il vostro modo di vedere le cose.
https://4.bp.blogspot.com/-Yd57ENCdXYY/V2Ax1YlGdGI/AAAAAAAAEZg/Fxrw7RN61MUmQ0daOcMf8G3r14Z-HxnpQCLcB/s320/Appennini.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-Yd57ENCdXYY/V2Ax1YlGdGI/AAAAAAAAEZg/Fxrw7RN61MUmQ0daOcMf8G3r14Z-HxnpQCLcB/s72-c/Appennini.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/il-modo-di-vedere-della-nonna.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/il-modo-di-vedere-della-nonna.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare