$show=search

$show=label

Il dilemma della più bella tra le dee

Ogni problema ha una soluzione, bisogna solo trovarla. Quando vi trovate a confrontarvi con una situazione difficile, basta ripeterlo a voi stessi. Vi darà la fiducia per affrontare la sfida e trovare la risposta.

Il dilemma della più bella tra le dee Un giorno, un uomo molto povero ma astuto, fu benedetto da Saraswati (la dea indù della conoscenza, delle arti e della verità - raffigurata nella foto con 4 braccia), che gli andò in visione. Quando lei lo invitò ad esprimere un desiderio, l'uomo rispose che avrebbe voluto conoscere Lakshmi (la dea della bellezza, fortuna e ricchezza, sorella minore di Alakshmi, ripugnante dea della sventura, che somigliava a una mucca con i piedi di antilope e denti di toro).

Saraswati non fu molto contenta, però decise di giocare un "tiro mancino" al suo devoto. Chiese alle due sorelle, sia Lakshmi che Alakshmi, di comparire davanti a lui. "È uno dei miei fedeli più intelligenti," disse loro, convenendo: "È la persona adatta per decidere quale di voi due sia la più bella e affascinante."

Immediatamente, le due sorelle si presentarono all'uomo il quale fu preso alla sprovvista per la presenza non invitata, anzi, indesiderata, della seconda visitatrice.

Immaginate un po' quale sgomento quando le dee gli chiesero di proclamare chi tra loro due fosse la più attraente. Che cosa avreste risposto voi?

Mentre la sua mente galoppava alla ricerca di una soluzione, l'uomo chiese alle due dee di camminare avanti e indietro davanti a lui, in modo che potesse studiare le loro forme e l'andatura.

Era un dilemma. Egli voleva entrare nelle grazie di Lakshmi, ma nel contempo non voleva rischiare di offendere la sorella, lei poteva scatenare la sua collera su di lui e rovinargli la vita con qualche maleficio.

Impazienti, con il loro camminare su e giù, le due sorelle chiesero di conoscere il verdetto. In un lampo, l'ingegno dell'uomo andò in suo soccorso.

"Carissima Madre Alakshmi," disse: "ti trovo più bella e affascinante quando tu cammini allontanandoti da me. Invece, per quanto riguarda te, Madre Lakshmi, la tua bellezza e il tuo fascino sono irresistibili quando tu procedi verso di me!"

Con la saggezza, l'uomo aveva trovato la soluzione al suo quesito.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Il dilemma della più bella tra le dee
Il dilemma della più bella tra le dee
Ogni problema ha una soluzione, bisogna solo trovarla. Quando vi trovate a confrontarvi con una situazione difficile, basta ripeterlo a voi stessi. Vi darà la fiducia per affrontare la sfida e trovare la risposta.
https://4.bp.blogspot.com/-5WHzZozek_w/V09CNgV2z3I/AAAAAAAAEVI/1gs4EGfZPv0ZMHjncW6pvN39lPDh_e2GwCLcB/s320/Saraswati.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-5WHzZozek_w/V09CNgV2z3I/AAAAAAAAEVI/1gs4EGfZPv0ZMHjncW6pvN39lPDh_e2GwCLcB/s72-c/Saraswati.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/il-dilemma-della-piu-bella-tra-le-dee.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/il-dilemma-della-piu-bella-tra-le-dee.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare