$show=search

$show=label

Ho morso qualcuno ultimamente?

Spesso dimentichiamo quanto sia potente l'influenza che abbiamo sui nostri cari e sugli amici. Se non stiamo attenti a ciò che facciamo, o diciamo, inavvertitamente possiamo mordere coloro che amiamo di più.

Ho morso qualcuno ultimamente? Qualche tempo fa mi è stata raccontata la storia di un uomo che andò al Pronto Soccorso di un ospedale a causa di una misteriosa malattia che sembrava lo facesse stare sempre peggio. Dopo una serie di esami clinici, il medico gli disse: "I nostri test indicano che lei ha la rabbia."

L'ammalato chiese all'infermiera di procurargli un blocco di carta e una penna. Quando la donna gli portò gli oggetti richiesti, il paziente cominciò a scrivere una lista di nomi. Pensando che l'uomo stesse scrivendo il suo testamento, il medico cercò di tranquillizzarlo: "Guardi che questo non significa che lei stia per morire. C'è la cura per la rabbia."

"Oh, lo so, Dottore - rispose l'ammalato - sto solo facendo un elenco di tutte le persone che devo mordere!"

L'altra sera stavo al Bar con dei vecchi amici. La conversazione era goliardica e molto divertente. Abbiamo trascorso alcune ore ridendo e scherzando. Ad un certo punto della serata si è unito a noi un altro nostro conoscente. Lo abbiamo accolto con piacere nel gruppo. Ha detto ciao a tutti, poi si è lanciato in un'accesa diatriba su come odiava il suo capo, che odiava il suo lavoro, i colleghi, sembrava odiasse anche la vita.

Tutti i tentativi per consolarlo sono stati respinti. Se ne stava lì, seduto davanti a noi. Era così permaloso che si poteva quasi toccare la rabbia provenire da dentro di lui. L'atmosfera della serata era decisamente cambiata. C'è stato un lungo silenzio imbarazzante. La fase divertente del nostro incontro era finita, e non è passato molto tempo che noi tutti ci siamo diretti ognuno verso casa propria.

Tornando a casa, quella sera ho pensato alla storia dell'uomo con la rabbia, alla grande metafora in essa contenuta, e al danno che possiamo causarci l'uno verso l'altro se non controlliamo la nostra rabbia.

Un'ottima domanda da fare ogni tanto a sé stessi potrebbe essere questa: "Ho morso nessuno ultimamente?"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Ho morso qualcuno ultimamente?
Ho morso qualcuno ultimamente?
Spesso dimentichiamo quanto sia potente l'influenza che abbiamo sui nostri cari e sugli amici. Se non stiamo attenti a ciò che facciamo, o diciamo, inavvertitamente possiamo mordere coloro che amiamo di più.
https://2.bp.blogspot.com/-JZ16Y8PczSs/V1xegjf1aBI/AAAAAAAAEX0/F4Fj4_Yj9OQa3m8GZKdJNKD_gd0Qw6-GwCLcB/s320/Arrabbiati.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-JZ16Y8PczSs/V1xegjf1aBI/AAAAAAAAEX0/F4Fj4_Yj9OQa3m8GZKdJNKD_gd0Qw6-GwCLcB/s72-c/Arrabbiati.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/ho-morso-qualcuno-ultimamente.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/ho-morso-qualcuno-ultimamente.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare