$show=search

$show=label

Cresce la protesta in Cina per il Dog Day

Associazioni per la protezione e i diritti degli animali di tutto il mondo protestano contro il prossimo "Festival del cane" che comincerà tra pochi giorni in Cina, Hong Kong e Taiwan, in occasione del solstizio estivo.

Cresce la protesta in Cina per il Dog Day Come già accennato in questo precedente post, la direzione di Due Punto Tre si attiva in appoggio alle iniziative di protesta contro il cosiddetto "Dog Day" (Giorno del cane) di Yulin, coscienti del fatto che a differenza degli altri animali domestici, come pollame e ovini, il cane ha un diverso modo di pensare ed è più vicino alla gente, come i cani guida per ciechi, i cani poliziotti, ecc., per cui essi forniscono un importante contributo all'umanità.

La novità è che oggi sui Social Web si legge che anche nella stessa Cina cresce la protesta, per cui la gente comincia a ribellarsi. E mentre il ruolo degli animali da compagnia si fa sempre più importante, di pari passo sta crescendo l'impatto sulle emozioni umane nei confronti del "Festival del cane" che prevede la vendita e il consumo di carne di cane.

(Nella foto sotto: manifestanti in protesta a Yulin)

Malgrado il continuo progresso degli standard di vita della popolazione cinese, oggi l'Oriente soffre un collasso spirituale, provocato in particolare dal problema dei cani che ogni anno a metà del mese di giugno (con l'inizio dell'Estate), vengono mangiati per una sorta di rito propiziatorio in molte città. In pratica, è il "Festival del cane" a Yulin che sta causando una serie di problemi sociali nazionali e internazionali.

La radice del problema sta infatti proprio nel consumo di carne di cane il quale si pone ai limiti dell'etica tradizionale, poiché non solo si concreta nel bisogno materiale in conflitto con il bisogno spirituale, ma si riflette anche nelle contraddizioni della cultura del cibo tradizionale e la cultura sociale e morale.

A porsi il problema sull'etica del consumo della carne di cane, sono la maggior parte dei giovani adolescenti che popolano i centri cittadini. Il continuo miglioramento dell'istruzione e una migliore formazione delle giovani generazioni, ha determinato una maggiore consapevolezza della cura degli animali.

Sempre più persone in Cina, come anche in tutti gli altri paesi del mondo, oggi trattano il loro cane domestico come un membro di famiglia, e sono quindi orientati a pensare che uccidere un cane e mangiare la sua carne sia una consuetudine arretrata, oltre che un'intollerabile barbarie.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Cresce la protesta in Cina per il Dog Day
Cresce la protesta in Cina per il Dog Day
Associazioni per la protezione e i diritti degli animali di tutto il mondo protestano contro il prossimo "Festival del cane" che comincerà tra pochi giorni in Cina, Hong Kong e Taiwan, in occasione del solstizio estivo.
https://1.bp.blogspot.com/-4ZEXgx6g_go/V1ss2zrzLiI/AAAAAAAACiM/1RFLHfiPMCQaqlL4tgEoE5Nt0nNoSLKswCLcB/s320/cani.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-4ZEXgx6g_go/V1ss2zrzLiI/AAAAAAAACiM/1RFLHfiPMCQaqlL4tgEoE5Nt0nNoSLKswCLcB/s72-c/cani.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/06/cresce-la-protesta-in-cina-per-il-dog.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/06/cresce-la-protesta-in-cina-per-il-dog.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare