$show=search

$show=label

Perché l'uomo grida quando è arrabbiato

Più le persone sono arrabbiate e più gridano per farsi sentire, al contrario, gli innamorati non hanno bisogno di urlare per comprendersi.

Perché l'uomo grida quando è arrabbiato Un giorno Gandhi (02 ottobre 1869 - 30 gennaio 1948) scese al fiume Gange e mentre faceva il bagno nelle sacre acque udì delle persone che gridavano tra loro con rabbia. Il santone si rivolse ai suoi seguaci e con un sorriso chiese loro: "Perché gli uomini urlano l'uno contro l'altro quando sono arrabbiati?"

I discepoli ci pensarono un po', poi uno di loro disse: "Perché quando noi perdiamo la calma ci mettiamo a sbraitare." "D'accordo - ribatté il Mahatma - ma che bisogno c'è di strillare quando l'altra persona sta proprio lì accanto? Gli si può anche dire tutto quello che si ha da dire in maniera più dolce," sollecitò il sant'uomo.

Gli allievi cercarono di dare altre risposte ma nessuna riuscì a soddisfare il maestro che infine spiegò: "Quando due persone sono arrabbiate tra loro, i loro cuori si allontanano. Per coprire questa distanza e assicurarsi che l'altro abbia ascoltato, si deve gridare. Più sono arrabbiati e più forte dovranno strillare. Cosa succede invece a due persone innamorate? Essi non gridano, ma parlano a bassa voce, questo perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è talmente minima da sembrare inesistente."

Il pensatore proseguì: "Cosa succede alle persone che si amano di più? Loro non parlano, sussurrano. Talvolta sono così vicini i loro cuori che non hanno bisogno nemmeno di sussurrare, basta che si guardano solamente per capirsi."

Infine, rivolto ai suoi discepoli, Gandhi concluse: "Quando voi discutete, non lasciate che i vostri cuori si allontanino. Non dite frasi che facciano aumentare ancora di più la distanza, altrimenti verrà un giorno in cui la distanza sarà così grande che non troverete più la strada per tornare."

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Perché l'uomo grida quando è arrabbiato
Perché l'uomo grida quando è arrabbiato
Più le persone sono arrabbiate e più gridano per farsi sentire, al contrario, gli innamorati non hanno bisogno di urlare per comprendersi.
https://2.bp.blogspot.com/-FwDyV8U4nNs/VyUr_L4nFRI/AAAAAAAAEEw/N5jL5bmfQWkfSm75iv0p0tjFQRAOJpP0wCLcB/s320/Gandhi.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-FwDyV8U4nNs/VyUr_L4nFRI/AAAAAAAAEEw/N5jL5bmfQWkfSm75iv0p0tjFQRAOJpP0wCLcB/s72-c/Gandhi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/05/perche-luomo-grida-quando-e-arrabbiato.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/05/perche-luomo-grida-quando-e-arrabbiato.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare