$show=search

$show=label

Lungo applauso al comandante del volo proveniente da Johannesburg

Su un aereo in partenza dal Sudafrica e diretto in Inghilterra, una signora benestante di mezza età, di "pelle bianca", ha avuto un comportamento razzista nei confronti di un altro passeggero, un giovanotto dalla pelle scura.

Lungo applauso al comandante del volo proveniente da Johannesburg Sul volo di linea Johannesburg-Londra della British Airways, una donna 50enne inglese a cui era stato assegnato il posto a sedere accanto ad un giovane africano di colore, ha chiamato l'equipaggio di cabina responsabile dell'assegnazione delle poltrone ed ha cominciato a sbraitare: "Questa è un'indecenza! Come vi siete permessi di farmi sedere di fianco ad un negro? Non posso rimanere accanto a quest'uomo. Trovatemi immediatamente un altro posto!"

"Per favore, signora, si calmi," è stata la prima raccomandazione della hostess che repentinamente è intervenuta, poi, con tono sempre garbato, l'addetta ai servizi di bordo ha così proseguito: "La classe Economica del volo di oggi è al completo, ma adesso vado a controllare meglio per vedere semmai ci fossero dei posti disponibili in altre classi."

Mentre l'assistente di bordo si allontanava, la passeggera assumeva un'aria impettita, lanciando il suo sguardo arrogante, dapprima in direzione del ragazzo di colore accanto a lei, poi, verso gli altri passeggeri dell'aereo i quali erano visibilmente contrariati dal quel suo comportamento marcatamente razzista.

Passarono pochissimi minuti, la hostess ritornò con un sorriso stampato sulle labbra. Intuendo la buona notizia, la signora non poté fare a meno di lanciare a tutti intorno a sé un ghigno compiaciuto misto a soddisfazione.

"È come le avevo detto prima, cara signora, la classe Economy purtroppo è piena. Allora ho chiesto alla collega responsabile della Business e mi ha detto di non avere posti disponibili. Però abbiamo un posto libero in Prima Classe." E prima ancora che la donna avesse la possibilità di dire qualcosa, la responsabile di volo ha continuato: "Guardi signora, è insolito che la nostra compagnia consenta ad un passeggero con un biglietto di classe economica, poter cambiare posto e andare nella prima classe. Tuttavia, date le circostanze, il comandante pensa che sarebbe riprovevole farle fare un viaggio seduta accanto a una persona a lei sgradita. Quindi - girandosi verso l'uomo dalla pelle nera seduto accanto alla donna - signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano, perché c'è un posto in Prima Classe che la sta aspettando!"

A quel punto, mentre il ragazzo si avviava verso la parte anteriore dell'aereo, gli altri passeggeri hanno cominciato a battere le mani. Un lungo scroscio di applausi a cui man mano hanno partecipato tutti i presenti e che presto si è trasformato in una standing ovation.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Lungo applauso al comandante del volo proveniente da Johannesburg
Lungo applauso al comandante del volo proveniente da Johannesburg
Su un aereo in partenza dal Sudafrica e diretto in Inghilterra, una signora benestante di mezza età, di "pelle bianca", ha avuto un comportamento razzista nei confronti di un altro passeggero, un giovanotto dalla pelle scura.
https://1.bp.blogspot.com/-wUcoAULMBcQ/Vyfaa_KzdjI/AAAAAAAAEGU/wYCz-TqgidsBJPbVB2mcHs6FFKhRjjl2wCLcB/s320/donna%2Bbianca%2Be%2Buomo%2Bnero.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-wUcoAULMBcQ/Vyfaa_KzdjI/AAAAAAAAEGU/wYCz-TqgidsBJPbVB2mcHs6FFKhRjjl2wCLcB/s72-c/donna%2Bbianca%2Be%2Buomo%2Bnero.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/05/lungo-applauso-al-comandante-del-volo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/05/lungo-applauso-al-comandante-del-volo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare