$show=search

$show=label

Come si fa a salvare gli elefanti in Kenya? Bruciando l'avorio

La distruzione tramite rogo di migliaia di zanne arriva in un momento critico per gli elefanti in Africa. Gli ambientalisti prevedono la loro possibile estinzione entro una decina anni.

Come si fa a salvare gli elefanti in Kenya? Bruciando l'avorio Il 30 aprile scorso, i capi di stato di tutta l'Africa si sono riuniti in una cerimonia pubblica a Nairobi per assistere al falò della riserva completa di zanne di elefante del Kenya.

Il "Giants Club Summit" è stato un evento mondiale senza precedenti nella storia, durante il quale il presidente keniano Uhuru Kenyatta ha ordinato di dare fuoco a 120 tonnellate di avorio. Nella circostanza sono state accese nel Parco Nazionale di Nairobi, la bellezza di 11 grandi cataste formate da zanne di più di 8.000 elefanti, oltre alle corna di 300 rinoceronti, aventi una stima del valore totale sul mercato nero di oltre 150 milioni di dollari.


"È stato uno dei più grandi falò di zanne di tutti i tempi e un duro monito per i bracconieri e i commercianti d'avorio" ha testimoniato la zoologa Saba Douglas-Hamilton, ambientalista keniana e conduttrice televisiva della BBC, nonché direttrice della riserva nazionale di Samburu "Elephant Watch Camp".

Appena un secolo fa in Africa circolavano più di 5 milioni di elefanti. Decenni di bracconaggio, incrementato da un'insaziabile e sempre crescente domanda di avorio, hanno ridotto drasticamente il loro numero, portandoli a non più di 500 mila esemplari a tutt'oggi. Secondo gli ultimi dati, solo lo scorso anno, i bracconieri avrebbero ucciso oltre 100.000 elefanti. Sembra che la specie abbia ormai raggiunto il punto in cui sono più gli elefanti che muoiono che quelli che nascono.

Se anche tu ritieni che gli elefanti valgono molto più vivi in quanto attrazione turistica, sei pregato di condividere questo articolo con i tuoi amici utilizzando il link qui sotto. Per ogni condivisione puoi salvare un elefante in Kenya.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Come si fa a salvare gli elefanti in Kenya? Bruciando l'avorio
Come si fa a salvare gli elefanti in Kenya? Bruciando l'avorio
La distruzione tramite rogo di migliaia di zanne arriva in un momento critico per gli elefanti in Africa. Gli ambientalisti prevedono la loro possibile estinzione entro una decina anni.
https://2.bp.blogspot.com/-fsWqsAbyRlI/VyzdAYbwfZI/AAAAAAAAAQU/zV1DZ5z9AjgGfHmCTIqLOwVZOrBCgho_wCLcB/s320/Elefanti.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-fsWqsAbyRlI/VyzdAYbwfZI/AAAAAAAAAQU/zV1DZ5z9AjgGfHmCTIqLOwVZOrBCgho_wCLcB/s72-c/Elefanti.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/05/come-si-fa-salvare-gli-elefanti-in_7.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/05/come-si-fa-salvare-gli-elefanti-in_7.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare