$show=search

$show=label

Bellissima ragazza imbocca vecchio mendicante disabile

Sta facendo discutere in questi giorni in Cina la foto che ritrae una ragazza molto bella mentre imbocca con del cibo un vecchio mendicante disabile dai capelli grigi. Forse è un falso.

Bellissima ragazza imbocca vecchio mendicante senza braccia Una recente polemica, nata nel Paese dei mandarini, sta infervorando l'animo della gente. Il sospetto è che la notizia de "La ragazza più bella di Shenzhen nutre per strada un vecchio mendicante portatore di handicap" sia un inganno.

In Oriente si è soliti descrivere fatti e persone facendo uso esagerato di superlativi. Troppo spesso la gente si sta abituando a leggere sui media dei titoli altisonanti, scritti con espressioni tipo: "Poliziotta molto bella allatta nove bambini durante il terremoto del Sichuan", oppure: "Bellissima insegnante ha perso le gambe per salvare due alunni che stavano per essere investiti da un'auto."

In questi giorni, un articolo pubblicato dal "China News Service", parla di una caritatevole ragazza di 20 anni, fotografata da un certo Shi Jinquan, mentre con del cibo imbocca un vagabondo disabile alle braccia, lungo una strada trafficata di Shenzhen, in provincia di Guangdong. La bella modella avrebbe comprato a sue spese un pasto confezionato in un negozio McDonald nei pressi, poi, messa in ginocchio davanti al poveretto, l'avrebbe nutrito. Il fatto ha attirato velocemente i titoloni dei media nazionali.

Alcuni giornalisti, però, sarebbero andati in cerca del mendicante per tutta la città, ma non ne avrebbero trovato alcuna traccia. Da qui ne è nata la polemica e il dubbio che la notizia fosse falsa, avente il solo scopo di attirare un pubblico di "creduloni".

L'abuso di false notizie costruite sull'onda del "buon Samaritano" - dicono i giornalisti - sta rovinando la morale sociale in Cina e sta portando la gente verso un profondo scetticismo. La sfiducia prende posto dopo una delusione nel cuore della gente che un tempo era piena di speranze, tradite dal cinismo di alcuni media.

Oltre ad inventare, o quanto meno ingigantire atti di per sé eroici, meritevoli quindi di apprezzamento per il coraggio e l'altruismo degli autori del gesto, in queste "news" si fa inoltre menzione di eccessi, come il superlativo "bellissima" e/o altri ancora. Questo abuso sta causando una specie di stanchezza estetica che porta la gente a prendere le distanze da siffatti tipi di annunci.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Bellissima ragazza imbocca vecchio mendicante disabile
Bellissima ragazza imbocca vecchio mendicante disabile
Sta facendo discutere in questi giorni in Cina la foto che ritrae una ragazza molto bella mentre imbocca con del cibo un vecchio mendicante disabile dai capelli grigi. Forse è un falso.
https://1.bp.blogspot.com/-jO4hY1jDeXU/Vyi3WjOjFeI/AAAAAAAAEG0/NF_VTgS3j-QAQWpxpSVaeT-L5bGe6q5ZwCLcB/s320/Ragazza%2Bmendicante.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-jO4hY1jDeXU/Vyi3WjOjFeI/AAAAAAAAEG0/NF_VTgS3j-QAQWpxpSVaeT-L5bGe6q5ZwCLcB/s72-c/Ragazza%2Bmendicante.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/05/bellissima-ragazza-imbocca-vecchio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/05/bellissima-ragazza-imbocca-vecchio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare