Gli alunni, i genitori e gli insegnanti di una scuola elementare americana si sono rasati i capelli a zero per sostenere una compagna di classe dopo un ciclo di chemioterapia.
![[feature] Si radono i capelli a scuola per sostenere la compagna dopo la chemioterapia](https://3.bp.blogspot.com/-8-TWBCjhsVQ/VxZUHxKeawI/AAAAAAAAD5g/4TQEstgMVYYCBCV4xZN6w9uNW9WwE9YLACLcB/s320/Meridian%2BElementary%2BSchool.jpg)
Marlee Pack è una bambina di 9 anni di Broomfield, nel Colorado (U.S.A.), a cui ad aprile dello scorso anno fu diagnosticato un rabdomiosarcoma alveolare, un raro tumore maligno che colpisce i tessuti molli, dopo che aveva accusato dei dolori al piede sinistro. In seguito alla diagnosi, alla bambina fu amputato il piede, poi cominciò subito un ciclo di chemioterapia. In conseguenza alla cura Marlee aveva perso tutti quanti i suoi capelli.
Ad architettare l'originale benvenuto alla Meridian Elementary School di Broomfield, è stato il suo compagno di banco e migliore amico, Cameron McLaughlin (nella foto assieme a Marlee) il quale in un primo momento voleva donarle i suoi capelli, ma poi ha pensato che non fosse abbastanza, così, insieme alla maestra, Jody Hempelmann, hanno organizzato il taglio generale dei capelli a cui ha partecipato compatta tutta la classe, quale segno di supporto e di amicizia.
Ma non si sono fermati mica qui!
Mercoledì scorso, sempre all'interno della scuola elementare "Meridian", si è tenuto il "Be Bold, Be Brave, Go Bald", un evento che è servito a raccogliere fondi a favore della "St. Baldrick's Foundation", la fondazione contro il cancro, per cui l'intera scolaresca si è sottoposta volontariamente al taglio dei capelli, come dal video: