$show=search

$show=label

Si radono i capelli a scuola per sostenere la compagna dopo la chemioterapia - Video

Gli alunni, i genitori e gli insegnanti di una scuola elementare americana si sono rasati i capelli a zero per sostenere una compagna di classe dopo un ciclo di chemioterapia.

Si radono i capelli a scuola per sostenere la compagna dopo la chemioterapia Quando Marlee, una bimba di 9 anni, è tornata a scuola senza un capello in testa, dopo un anno di chemioterapia, pensava che i compagni di classe l'avrebbero presa in giro. Invece è rimasta piacevolmente sorpresa allorché, entrando nella classe, ha trovato i suoi compagni, assieme ai rispettivi genitori e gli insegnanti, con la testa completamente rasata a zero in segno di sostegno.

Marlee Pack è una bambina di 9 anni di Broomfield, nel Colorado (U.S.A.), a cui ad aprile dello scorso anno fu diagnosticato un rabdomiosarcoma alveolare, un raro tumore maligno che colpisce i tessuti molli, dopo che aveva accusato dei dolori al piede sinistro. In seguito alla diagnosi, alla bambina fu amputato il piede, poi cominciò subito un ciclo di chemioterapia. In conseguenza alla cura Marlee aveva perso tutti quanti i suoi capelli.

Ad architettare l'originale benvenuto alla Meridian Elementary School di Broomfield, è stato il suo compagno di banco e migliore amico, Cameron McLaughlin (nella foto assieme a Marlee) il quale in un primo momento voleva donarle i suoi capelli, ma poi ha pensato che non fosse abbastanza, così, insieme alla maestra, Jody Hempelmann, hanno organizzato il taglio generale dei capelli a cui ha partecipato compatta tutta la classe, quale segno di supporto e di amicizia.

Ma non si sono fermati mica qui!

Mercoledì scorso, sempre all'interno della scuola elementare "Meridian", si è tenuto il "Be Bold, Be Brave, Go Bald", un evento che è servito a raccogliere fondi a favore della "St. Baldrick's Foundation", la fondazione contro il cancro, per cui l'intera scolaresca si è sottoposta volontariamente al taglio dei capelli, come dal video:

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Si radono i capelli a scuola per sostenere la compagna dopo la chemioterapia - Video
Si radono i capelli a scuola per sostenere la compagna dopo la chemioterapia - Video
Gli alunni, i genitori e gli insegnanti di una scuola elementare americana si sono rasati i capelli a zero per sostenere una compagna di classe dopo un ciclo di chemioterapia.
https://3.bp.blogspot.com/-8-TWBCjhsVQ/VxZUHxKeawI/AAAAAAAAD5g/4TQEstgMVYYCBCV4xZN6w9uNW9WwE9YLACLcB/s320/Meridian%2BElementary%2BSchool.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-8-TWBCjhsVQ/VxZUHxKeawI/AAAAAAAAD5g/4TQEstgMVYYCBCV4xZN6w9uNW9WwE9YLACLcB/s72-c/Meridian%2BElementary%2BSchool.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/04/si-radono-i-capelli-scuola-per.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/04/si-radono-i-capelli-scuola-per.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare