La preghiera del poliziotto - Video

Breve aneddoto che racconta di un vecchio "sbirro" che va in Paradiso, più il video e testo della canzone, dal titolo: Preghiera del poliziotto.

La preghiera del poliziotto - Video Giunse l'ora per un anziano Agente della Polizia di Stato di presentarsi al cospetto di Dio, pronto ad offrirgli dal profondo del suo cuore tutto ciò che vuole e che ha. Con il berretto sotto il braccio, in attesa che arrivasse il suo turno, egli controllò che le sue scarpe fossero lucide e scintillanti come i bottoni della divisa che indossava.

"Fatti avanti, vecchio guerriero - disse il Signore - cosa devo fare di te? Hai sempre porto l'altra guancia? Hai frequentato come si deve la mia Chiesa?"

Il poliziotto alzò le spalle e rispose: "No, Signore, immagino di no, perché chi come me porta le armi non può essere sempre un santo. Ho dovuto lavorare anche di domenica e spesso il mio linguaggio è stato orribile. A volte mi sono comportato in modo violento, perché il mondo è un posto duro. Ma non ho mai preso un solo centesimo che non fosse mio, sebbene facessi un sacco di straordinari e i conti di casa schizzavano alle stelle. E non ho mai ignorato una sola richiesta di aiuto, nonostante tremassi di paura, e qualche volta, Dio, perdonami, ho pianto come una femminuccia. Lo so che non merito un posto tra questa gente, che non volevano avermi intorno se non quando dovevo scacciare le loro paure. Se c'è uno spazio qui per me, Signore, non serve che sia grande. In vita mia mi sono sempre accontentato, perciò, se non hai molto da darmi, io capirò."

Scese la quiete intorno al trono dove di solito si affollano i santi e, mentre il poliziotto se ne stava dritto, in silenzio, aspettando il giudizio di Dio, una voce soave lo chiamò: "Entra e accomodati, mio poliziotto, hai portato bene i tuoi fardelli, ora cammina in pace per le vie del Paradiso, poiché all'inferno ci sei stato abbastanza."

Testo della canzone "Preghiera del poliziotto"

Dio della notte e delle stelle
Dio delle strade di città
Tu che proteggi gli uomini
distendi le tue braccia su di noi.

Tu che sei il Dio dei semplici
Tu che sorridi agli angeli
sorridi questa notte anche per noi.

Dio della sera e dei silenzi
Tu che addormenti le città
dà il tuo coraggio ai deboli
e a noi la forza della tua pietà.

Tu che sostieni gli angeli
quando attraversi il cielo
dipingi un paio d'ali anche per noi.

Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La preghiera del poliziotto - Video
La preghiera del poliziotto - Video
Breve aneddoto che racconta di un vecchio "sbirro" che va in Paradiso, più il video e testo della canzone, dal titolo: Preghiera del poliziotto.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEin7ikOULapVGmuZJCb-iZLI6ZwywOsYFWsIhuDLMRIE3oWrJXPtMjauBNIfkaignUhPC-rRnIxHF5oa0wNxtT73B8KVeaO4BJVfhOYQ23cG2qQr3BM3-9RFhn-CFBgQSDyKkj_UfFYVBbF/s320/Arcangelo+Michele.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEin7ikOULapVGmuZJCb-iZLI6ZwywOsYFWsIhuDLMRIE3oWrJXPtMjauBNIfkaignUhPC-rRnIxHF5oa0wNxtT73B8KVeaO4BJVfhOYQ23cG2qQr3BM3-9RFhn-CFBgQSDyKkj_UfFYVBbF/s72-c/Arcangelo+Michele.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2016/04/la-preghiera-del-poliziotto-video.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2016/04/la-preghiera-del-poliziotto-video.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare