$show=search

$show=label

Il cavallo è guarito facciamo la festa al maiale

Questo racconto vuole essere una lezione di vita per coloro che hanno avuto successo nella vita grazie al supporto fornito da un amico, o collega di lavoro, ma che puntualmente hanno "dimenticato". A queste persone va ricordato che la riconoscenza è un pregio, non un difetto.

Il cavallo è guarito facciamo la festa al maiale C'era una volta un contadino che aveva molti animali, tra cui un cavallo e un maiale. Un brutto giorno il cavallo si ammalò e l'uomo chiamò il veterinario. Il dottore lo visitò e disse che era affetto da un virus.

"Voi dovete dare al vostro cavallo questa medicina per tre giorni. Al 3° giorno io tornerò a vedere come sta. Se non dovesse guarire, allora temo che lo dovremo abbattere." Disse il medico, spiegando che la drastica soluzione sarebbe servita ad evitare il contagio del virus agli altri animali della fattoria.

Nella stalla c'era il maiale che aveva sentito tutto. L'indomani mattina il cavallo prese la sua medicina, ma durante la giornata non mostrò alcun miglioramento. Allora il suino si avvicinò e gli disse: "Sii forte amico mio. Alzati, altrimenti gli uomini ti metteranno a dormire per sempre."

Il secondo giorno si ebbe la stessa scena. Nonostante il cavallo avesse preso regolarmente la medicina, non si riscontrarono progressi nella sua salute. Il suino gli ripeté la frase del giorno prima che lo esortava ad alzarsi se voleva evitare di essere soppresso. Ma niente, non ci fu verso.

Arrivò il terzo giorno. Dopo aver somministrato la medicina al cavallo, il contadino attese l'arrivo del veterinario. "Dai, forza amico, alzati, ora o mai più. Vieni, ti aiuto io." Esortò il maiale e per incitarlo meglio ad alzarsi cominciò a contare: "Uno, due e tre ... Oooh issa!"

Il cavallo si alzò e cominciò a camminare, dapprima lentamente, barcollando, poi, uscito nel cortile, si mise a correre a destra e a manca. Intanto era arrivato il veterinario, giusto in tempo per ricevere i complimenti del contadino per il buon lavoro svolto, nonché l'invito a cena per quella sera stessa.

"Stasera daremo una grande festa!" Disse il contadino, esultante, mentre gridava al miracolo, poi, continuò: "E per festeggiare come si deve la guarigione del mio cavallo, ammazzeremo il maiale!"

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Il cavallo è guarito facciamo la festa al maiale
Il cavallo è guarito facciamo la festa al maiale
Questo racconto vuole essere una lezione di vita per coloro che hanno avuto successo nella vita grazie al supporto fornito da un amico, o collega di lavoro, ma che puntualmente hanno "dimenticato". A queste persone va ricordato che la riconoscenza è un pregio, non un difetto.
https://1.bp.blogspot.com/-OR_XGfK7Cqg/Vx-f6SDwi_I/AAAAAAAAD8o/b8YtuCRRZhkYTPC5BS0hrbQvoxwRraU5gCLcB/s320/Cavallo%2Be%2Bmaiale.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-OR_XGfK7Cqg/Vx-f6SDwi_I/AAAAAAAAD8o/b8YtuCRRZhkYTPC5BS0hrbQvoxwRraU5gCLcB/s72-c/Cavallo%2Be%2Bmaiale.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/04/il-cavallo-e-guarito-facciamo-la-festa.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/04/il-cavallo-e-guarito-facciamo-la-festa.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare