$show=search

$show=label

Come difendersi dagli sportelli Bancomat clonati - Video

Un Funzionario della Polizia di Stato della Questura di Firenze ci insegna come prevenire le truffe al Bancomat in caso di clonazione dello sportello.

Come difendersi dagli sportelli Bancomat clonati - video Un breve filmato, registrato dagli uomini della Questura di Firenze che ci spiegano come possiamo difenderci dalle insidie degli sportelli Bancomat clonati dai malavitosi la cui intenzione è quella di prosciugare i nostri conti dopo averci sottratto con l'inganno il codice PIN di sicurezza.

Solo nella provincia di Firenze sono stati registrati dall'inizio dell'anno ad oggi centinaia di casi di Bancomat clonati. Per prevenire o scongiurare il pericolo - spiega la Polizia - basta servirsi di alcuni precauzioni.

Per poter clonare gli sportelli bancomat e le carte di credito, gli impostori hanno bisogno di acquisire le informazioni memorizzate nella banda magnetica. Per catturare questi dati, essi utilizzano dei lettori modificati (skimmer), i quali acquisiscono le informazioni attraverso la semplice strisciata dalla carta. Le modifiche prodotte per installare gli skimmer contraffatti sono quasi sempre visibili sulla maschera dello sportello, poiché, in genere, questi lettori modificati non combaciano perfettamente con la struttura del Bancomat.

I truffatori riescono ad acquisire il codice segreto utilizzando almeno due tecniche. Una di esse prevede l'installazione di una minuscola telecamera in corrispondenza della tastiera su cui viene digitato il PIN, oppure, applicando una tastiera modificata che, attraverso un'apposita applicazione, riesce a catturare i dati e di trasmetterli ad un supporto esterno.

In tutti e due i casi è possibile eludere i rischi effettuando un controllo visivo dello sportello bancomat:

1) Verificare che non vi siano fori nella parte alta, in corrispondenza della tastiera;
2) Provare a muovere con le mani la tastiera stessa. Generalmente, le tastiere fraudolenti vengono appiccicate sopra l'originale con del nastro biadesivo, per cui, basta una leggera pressione della mano per poterla spostare.

Inoltre, durante la digitazione del codice segreto, è meglio coprire la mano che si muove sui tasti con l'altra mano. In ogni caso, Se vi accorgete di anomalie presso lo sportello Bancomat dove state per effettuare il prelievo di denaro, potete chiamare il 113 per consentire l'immediato intervento della Polizia.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video
false
ltr
item
2.3: Come difendersi dagli sportelli Bancomat clonati - Video
Come difendersi dagli sportelli Bancomat clonati - Video
Un Funzionario della Polizia di Stato della Questura di Firenze ci insegna come prevenire le truffe al Bancomat in caso di clonazione dello sportello.
https://2.bp.blogspot.com/-LufqMeBop6Y/VxQL3cpNHrI/AAAAAAAAD4w/DKTK4N-IEeY5MzNij7SGYqVQ7fU92gmBQCLcB/s320/Polizia%2BBancomat.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-LufqMeBop6Y/VxQL3cpNHrI/AAAAAAAAD4w/DKTK4N-IEeY5MzNij7SGYqVQ7fU92gmBQCLcB/s72-c/Polizia%2BBancomat.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2016/04/come-difendersi-dagli-sportelli.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2016/04/come-difendersi-dagli-sportelli.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare